Punterforum, CHAT e Smartphone

Reaction score
188
Apro questa discussione per chiedere se è in programma un'ottimizzazione di gestione della chat su cellulari.

Io se posso, o quando sono fuori casa, navigo sul sito tramite cellulare e a volte mi capita di dover chattare con i collegi e amici punter, dal chiedere e a dare informazioni e confrontarci, ma attualmente è veramente un''impresa :pardon:

Ho un modesto telefono con display da 3,5" e mi risulta impossibile anche solo interagire con tale chat, infatti quando mi arrivano i messaggi non riesco neanche a leggerli perchè in automatico mi si apre la tastiera virtuale e così lo spazio risulta notevolmente ristretto, e appena annullo la tastiera in automatico mi si chiude la finestra di dialogo della chat.

E' in programma una "ottimizzazione" per telefonini del mio genere e per quelli che non hanno a disposizione i famosi samsung note e apple ipad/mini/air ?

Grazie

PS: Big, ho già letto le discussioni su Tapatalk ....... ma se è troppo rischioso per la stabilità del forum, allora niente :unknw:

E' possibile creare una sezione apposta di sola chat? o magari una schermata dedicata alla sola chat, nello stile e come avviene ora quando viene cliccata l'opzione "popup di tutte le conversazioni" ???

Ancora Grazie

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.759
In passato ho già ricevuto questo tipo di segnalazioni. Ho sempre risposto che il sito è configurato per la navigazione attraverso sistemi desktop, portatili e, ultimamente, tablet. Per la struttura che offre, ad oggi è possibile usufruire in modo ottimale solo attraverso l'uso di questi dispositivi. A livello di test, è attiva la versione per smartphone che però, come in molti avete notato, risulta essere riduttiva e non calzante con le richieste dei singoli.

Attualmente stiamo lavorando al completamento della struttura e all'automatizzazione di alcuni processi. Ciò non toglie che potrebbe essere resa disponibile, in un tempo ragionevolmente breve, una app per smartphone che consenta la libera fruizione dei contenuti di punterforum, replicando il grado di interattività fornito dalla versione standard, chat compresa.

Commenta
Reaction score
188
  • Creatore Discussione
In passato ho già ricevuto questo tipo di segnalazioni. Ho sempre risposto che il sito è configurato per la navigazione attraverso sistemi desktop, portatili e, ultimamente, tablet. Per la struttura che offre, ad oggi è possibile usufruire in modo ottimale solo attraverso l'uso di questi dispositivi. A livello di test, è attiva la versione per smartphone che però, come in molti avete notato, risulta essere riduttiva e non calzante con le richieste dei singoli.

Attualmente stiamo lavorando al completamento della struttura e all'automatizzazione di alcuni processi. Ciò non toglie che potrebbe essere resa disponibile, in un tempo ragionevolmente breve, una app per smartphone che consenta la libera fruizione dei contenuti di punterforum, replicando il grado di interattività fornito dalla versione standard, chat compresa.

Grazie Big per la veloce risposta ......

Io magari ti butto un'idea, vedi se può essere utile o meno ...... se creassi solo un app destinata alla chat? un po come avviene con l'applicazione di facebook? (facebook messenger)

creare un'app, apposta a chatare e basta.... magari chiamarla "PunterChat" for Android :lol:

Attualmente il sito è navigabile, non riscontro problemi, ma ovviamente non è ottimizzato per i telefonini ... lo scoglio + grande è solo la chat ...... ho provato la versione per dispositivi mobile, ma sono subito passato alla navigazione classica.

Dovrebbe essere meno complicato da "realizzare", anche perchè adesso come adesso su un telefono sotto i 4.0 pollici è difficile navigare sul sito e contemporaneamente chattare.

Ciao e grazie come sempre dell'ottimo lavoro svolto :ok:

Commenta
Alto