PROPOSTE E SUGGERIMENTI - interazione con il portale annunci

Noto che l'invito del boss a non postare semplici "grazie, ok, perfetto, bene" è stato recepito alla grande :punish:

Per quanto riguarda strettamente alla nuova implementazioni è certamente utile. Però secondo me l'aggiungere una ragazza al proprio "harem" sarebbe utile solo in caso di reale incontro con la stessa. Se ad esempio volessi mettere nel mio harem ogni ragazza che mi intriga negli annunci finirei ben presto con l'avere un harem ricchissimo che col tempo finirebbe col dire ben poco di me, se non che mi piacciono tante ragazze. Magari si potrebbe fare fare una distinzione tra quelle che si sono incontrate e quelle che si vorrebbero incontrare. Tipo la wishlist presente sui siti di acquisti. Mi scuso per questo paragone, le ragazze non sono minimamente paragonabili a beni di consumo ma era l'esempio più calzante che mi è venuto in mente. Anche perché una inserzionista che si trova una decina o più di "possibili interessati" magari diverrebbe anche più interessata a eventuali confronti coi possibili clienti. Sempre che questa cosa non la porti ad aumentare le tariffe in quanto si sente più desiderata e richiesta, ma poi si sa come funziona. Il reale punto di incontro tra il voler avere e il poter avere spesso è molto labile e di difficile sincronizzazione.

Ma nel complesso comunque è come sempre una ottima e interessante nuova funzione :good:
 
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.164
Reaction score
4.314
Località
Fermano & Maceratese
Magari TheBigGun potrà confermarlo o meno meglio di quanto possa fare io, però mi pare che la linea sia di non considerare queste segnalazioni come dei bump, ma come un servizio necessario alla community, anche perché se di bump si tratta è comunque una-tantum, nel vero senso del termine che significa "una volta sola" e non "ogni tanto". Inoltre è già stato fatto su parecchi thread vecchi.

La distinzione "annuncio gratis" o "annuncio premium" riguarda solo le inserzioniste e la loro volontà di essere più o meno in vista, ma per la community del forum un annuncio è un annuncio, una recensione è una recensione, non ci sono distinzioni.

Grazie Nick,

visto che TheBigGun non ha detto nulla penso che il suo sia un silenzio assenso e quindi ho fatto come mi hai detto.

Approfitto per buttare la un'idea che mi è venuta in testa guardando l'harem.

Al momento possiamo indicare se di una Pay abbiamo: recensito, visitato o solo puntato e proprio questa voce mi ha dato l'idea.

Io ad esempio ho puntato delle ragazze che si trovano in altre regioni e quindi per poterle incontrare dovrei spostarmi per raggiungerle ... e se (sempre che sia possibile) inserendo la spunta su puntata si generasse una specie di statistica che mostra in quali aree d'Italia la Pay ha più Punter interessati a lei ?

In questo modo voi potreste fornire alla Pay (che ha l'annuncio con voi) un report di quali zone d'Italia sono maggiormente interessate alle sue prestazioni, cosi da decidere se fare dei Tour in quelle zone o spostarsi proprio per lunghi periodi.

Un tale servizio sarebbe utile alle Pay inserzioniste che cosi potrebbero analizzare il loro "pacchetto clienti", e per noi Punter che potremmo in questo modo "attirare" nelle nostre zone delle Pay con caratteristiche fisiche o professionali che mancano.

Lo so l'ho sparata grossa, ma buttarla la non costa nulla, alla peggio mi direte di no :wink:.

Ciao, DD.

P.S.: Grazie per l'ottimo lavoro che state facendo sul Forum :good:.
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Sul discorso novità ci stiamo un attimo riflettendo per trovare il modo migliore per farlo. Premesso che il termine novità è un po' aleatorio, perché la semplice movimentazione di un dato come il testo potrebbe essere indice di novità, magari un annuncio di qualcuna che da 3 mesi non rispondeva al telefono riappare, ma ci sono anche inserzioniste che modificano il testo ogni giorno (per motivi che mi sono completamente oscuri e su cui non indago). Il rischio quindi è che, se non pensato bene, si finisca per presentare un dato poco significativo, persino un metodo a disposizione di qualcuno per crearsi una visibilità extra un po' troppo forzata (ed inutile a questo punto per gli utenti). Tutte le inserzioniste, paganti o meno, hanno il pieno controllo dell'annuncio, possono modificare in qualsiasi momento testo, foto, telefono, nome, tutto, per cui "novità" per essere una vera novità deve dipendere da un parametro che loro stesse non possono forzare più di tanto. Comunque ci pensiamo un po' e qualcosa vediamo di tirare fuori, magari lo affiniamo col tempo.

@athreyu80: vero quello che dici, c'è però il rischio che una ragazza che è sempre in servizio ma che semplicemente non sente l'esigenza di modificare nulla nel suo annuncio, finisca per perdere visibilità, quando invece la meriterebbe solo per la costanza. Il metodo giusto in questi casi sarebbe la segnalazione con l'apposito pulsante, scegliendo la voce "il telefono non è più attivo". In questo caso noi facciamo partire un doppio avviso, via email e via sms, all'inserzionista, se il telefono è proprio disattivato lo capiamo già dalla mancata consegna dell'sms, e nella maggioranza dei casi l'annuncio finisce nella categoria "chi l'ha visto", così da non far perdere tempo ad altri. A volte qualcuno segnala "già tre volte che provo a chiamarla, suona, ma non risponde"... eheheh... ma questo lo sappiamo, chissà cosa fanno quando non rispondono :whistle3:

Per i thread in evidenza, sono automatici, c'è uno script che gira ogni notte, e manda in evidenza quelli che devono andarci, escludendo annunci troppo vecchi. Vengono selezionati annunci movimentati da non oltre 90 giorni al momento. E questo porta ad uno dei due motivi per cui in evidenza ci vanno solo quelli con l'annuncio del nostro portale e quindi l'ID inserito. Il primo è che sicuramente ci piace dare evidenza al portale di famiglia piuttosto che agli altri, pur nel rispetto della neutralità delle recensioni, il secondo è che solo per i nostri annunci siamo in grado di creare automatismi come appunto verificare da quanto tempo viene movimentato o anche se l'annuncio è ancora attivo. Tutti gli altri sono solo link di cui non sappiamo nulla, potrebbero anche non essere più attivi già dal giorno dopo.
Per cui l'annuncio a cui ti riferisci o è un annuncio che il sistema considera un po' vecchio, oppure dal giorno dopo dovrebbe andare in evidenza.
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Io ad esempio ho puntato delle ragazze che si trovano in altre regioni e quindi per poterle incontrare dovrei spostarmi per raggiungerle ... e se (sempre che sia possibile) inserendo la spunta su puntata si generasse una specie di statistica che mostra in quali aree d'Italia la Pay ha più Punter interessati a lei ? In questo modo voi potreste fornire alla Pay (che ha l'annuncio con voi) un report di quali zone d'Italia sono maggiormente interessate alle sue prestazioni, cosi da decidere se fare dei Tour in quelle zone o spostarsi proprio per lunghi periodi.

Dai dati aggregati degli harem sicuramente qualche classifica nascerà, sicuramente quella degli utenti con più recensioni legate al portale, poi anche qualcosa sulle pay, ma qui c'è sempre da fare il solito studio preventivo per evitare di fare cose che spingano o diano la possibilità a qualcuno di creare dati fasulli al solo scopo di rendere più visibile qualcuno. Quella che proponi tu però la vedo complicata soprattutto per il fatto che il sistema non sa dove sei tu o dove stanno gli altri punter, né lo vuole sapere :wink: L'indicazione "località" del tuo profilo, che molti inseriscono a fantasia, è comunque un dato comprensibile per un umano, ma non per una macchina.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.164
Reaction score
4.314
Località
Fermano & Maceratese
Immaginavo fosse complicato, ovviamente non pensavo che il "problema" potesse essere la localizzazione, ma giustamente la privacy va rispettata ... vabbè ci ho provato :wink:.

Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
705
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Mi rendo conto che punterforum non è l'unico sito a farlo e che sarà per me un capro espiatorio, cercate solo di capire che queste cose stressano gli utenti. Qualcuno mi spiega con calma e parole semplici come ai bambini a che cosa può mai servire far risolvere un captcha ad utenti registati? Grazie ;)

PS: Scusate per l'impeto, causato dal captcha che si leggeva male, come sempre. Purtroppo man mano che le tecnologie OCR progrediscono i captcha diventano sempre più difficili da interpretare anche dagli umani e ovviamente innervosiscono.
Mi riferisco allo stadio in cui dall'annuncio scelgo di inviare un messaggio di segnalazione ed il sistema, pur riconoscendomi, mi chiede di risolvere il rebus.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Credo che il captcha serva ad evitare l' uso di "programmi" che, se in possesso di nick e pass, simulano operazioni come un utente vero e proprio.
Anni fa usavo un estensione di Firefox chiamata Greasemonkey per loggare e compiere azioni "away from keyboard" in un noto browser game. Bastava impostare orari, pulsanti da cliccare e altri parametri per poter giocare anche mentre dormivo.
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Mi rendo conto che punterforum non è l'unico sito a farlo e che sarà per me un capro espiatorio, cercate solo di capire che queste cose stressano gli utenti. Qualcuno mi spiega con calma e parole semplici come ai bambini a che cosa può mai servire far risolvere un captcha ad utenti registati? Grazie ;)

Si, probabilmente in quel form è un eccesso di precauzione. Dopo lo disattivo, al massimo torna se ci saranno abusi. Anche la splash page non appare agli utenti registrati. La tua rabbia comunque non è stata inutile, hai aiutato a migliorare google maps e digitalizzare libri antichi :biggrin:
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Nick poi tutto a posto con la rece. Come avevi detto oggi era in evidenza.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
804
Reaction score
5.806
Per aver diritto al bocchino gratis quante recensioni bisogna fare?


Già con la mia piccola esperienza circoscritta a livello locale, ho nutrito dubbi su qualche rece. Non vorrei che il fenomeno s'incrementi e possa essere usato per scalare classifiche che aumentano l'ego distorto di qualche punter.
Ma posso anche sbagliarmi.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.840
Età
53
Località
Italy
Ovviamente a vigilare su tutto c'è sempre il lavoro degli Amministratori. Da sempre cerchiamo collaborazione e fino ad oggi, ce n'è stata anche più delle mie rosee aspettative.

Per l'ego di alcuni presunti recensori, non ti preoccupare, ci penso io a dargli una 'sbassata'... :good:
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Ho una domanda/curiosità. Ho notato che alcuni annunci del sito (forse tutti) alla voce Recensioni portano solo la prima che è stata fatta anche se ne hanno più di una. La cosa è voluta? Perché magari vedere che l'inserzionista ha 3,4,5 rece potrebbe invogliare a leggerle e poi a voler incontrare la ragazza. Sarebbe un incentivo per le ragazze quindi a promuoversi tramite gli annunci su PFI. Vero è che basta scorrere nel topic ma sappiamo quanto sono pigri alcuni lettori.

ps: comunque complimenti alla redazione, ho fatto una segnalazione su di una inserzionista e in tempi ultra rapidi è stata segnalata come desaparecida :ok:
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Ho una domanda/curiosità. Ho notato che alcuni annunci del sito (forse tutti) alla voce Recensioni portano solo la prima che è stata fatta anche se ne hanno più di una. La cosa è voluta? Perché magari vedere che l'inserzionista ha 3,4,5 rece potrebbe invogliare a leggerle e poi a voler incontrare la ragazza. Sarebbe un incentivo per le ragazze quindi a promuoversi tramite gli annunci su PFI. Vero è che basta scorrere nel topic ma sappiamo quanto sono pigri alcuni lettori.

Il problema è che ad oggi le recensioni sono normali messaggi scritti sul forum, formattati secondo delle regole, ma pur sempre testi liberi, per cui non è affatto semplice riconoscere in automatico un post che contiene una recensione e marcarlo come tale. Può essere fatto a mano, ma... sono migliaia. Il compromesso più accettabile trovato per ora è di associare il tutto il thread con le recensioni all'annuncio, richiede sempre del lavoro manuale, ma molto meno.

Sicuramente è un po' fuorviante la data riportata nella scheda "recensioni" dell'annuncio, perché è quella del primo messaggio. Si può mettere "aggiornato al" con la data dell'ultima risposta, ma è una coperta corta, il rischio è che segnali come recensione nuova un thread molto partecipato ma che non aggiunge info. O entrambe, ma l'eccesso di informazioni spesso ottiene l'effetto di nasconderle tutte. Ci penso un po' su... Non c'è niente di perfetto, come disse la Volpe nel Piccolo Principe :crazy:
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Ho pensato a questa cosa e ho notato che il sistema riconosce il link dell'annuncio mettendo la rece nella lista di quelle ricevute dalla ragazza. Magari basterebbe, da parte dello staff, sostituire il link che riporta ad altri portali presente nella rece con quello vostro e il sistema dovrebbe aggiungerla no? So che magari è un lavoro scocciante ma non penso siano molte le rece a cui fare questo lavoro. Così si potrebbero levare anche riferimenti ad altri siti favorendo la visibilità di PFI nelle recensioni delle ragazze.
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Ho pensato a questa cosa e ho notato che il sistema riconosce il link dell'annuncio mettendo la rece nella lista di quelle ricevute dalla ragazza. Magari basterebbe, da parte dello staff, sostituire il link che riporta ad altri portali presente nella rece con quello vostro e il sistema dovrebbe aggiungerla no? So che magari è un lavoro scocciante ma non penso siano molte le rece a cui fare questo lavoro. Così si potrebbero levare anche riferimenti ad altri siti favorendo la visibilità di PFI nelle recensioni delle ragazze.

Un link però può essere anche in un messaggio che non è una recensione, e può essere riportato dentro ad un quote quando si risponde. Comunque è un'attività manuale e le recensioni sono davvero tantissime. Le recensioni scritte con il sistema automatico, presente sul portale, sono diverse, quelle anche se venissero unite conserverebbero nel singolo messaggio l'informazione che si tratta di una recensione, però la recensione scritta a mano dal forum ci sarà sempre, sia perché non tutte le ragazze sono sul portale, sia perché non sempre chi fa la recensione è riuscito (o ha voluto) trovarla. Il sistema comunque è in evoluzione, può essere che troviamo un modo ancora migliore (es. un form come quello del portale ma con il campo per inserire il link ad un sito diverso, e un avviso se il telefono è già presente), ma sarebbe sempre da quel momento in avanti, per il passato la vedo dura. Se non altro madre natura fa si che la longevità delle recensioni stesse non sia... stellare :wink:
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
705
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
...vai e scrivi :good:

Ma guarda che ingrato. Proprio a me che vi omaggio con delle rare opere d'arte (rare perché ci vado una volta all'anno, come è noto).
Se organizzerai un concorso letterario per la migliore recensione meriterò di vincere due ore con l'inserzionista più costosa del sito (che sarà una gilf cicciona con tette rifatte di ottava misura, investimento quest'ultimo che giustifica il rate).

PS: Ho deciso di aggiungere perché così pareva fuori tema. La proposta è il concorso lettarario. Siccome sarebbero comunque recensioni dovrebbero essere giudicati, oltre ovviamente allo stile, degli elementi tecnici quali la chiarezza di esposizione, la presenza di dettagli utili alla valutazione, l'assenza di dettagli superflui e sconvenienti.
 
Commenta
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
6
Reaction score
0
Per i più distratti (come me), i due tasti sono in fondo alla foto di default sul profilo della ragazza:


YDCtlvh.png

Ho notato quella P su qualche annuncio e ho cercato sul forum potete dirmi cosa significa?
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Da quel che ho capito io serve solo ad aggiungere una sorta di "specializzazione". Alcune han scritto escort, altre massaggi e così via.
 
Commenta
N

Nick Fury

Ospite
Ospite
Da quel che ho capito io serve solo ad aggiungere una sorta di "specializzazione". Alcune han scritto escort, altre massaggi e così via.

Si, a parte Escort che si distingue dalle Girl per il fatto che "dovrebbe" quantomeno spostarsi, fino ad accompagnare per uno o più giorni, ci sono targhette per trans, trav, gigolo, massaggi, mistress. Chiaramente per escort, mistress e massaggi parliamo di autocertificazioni, le inserzioniste scelgono quelle categorie, non c'è nessuna garanzia che prestino realmente il servizio.
 
Commenta
Alto