macchie sperma sedile auto

Reaction score
289
Chiedo aiuto ai colleghi frequentatori di otr che molto probabilmente hanno avuto lo stesso problema: cosa usate per togliere le macchie di sperma dal sedile dell'auto?
grazie

Reaction score
20
Non saprei indicarti un metodo per toglierle, io uso un coprisedile per evitarle a priori. poi considerato che a volte lo faccio in macchina anche con la mia ragazza avrei comunque una scusa pronta :p

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
http://www.brandfan.it/sites/default/files/imagecache/medium_image/Sgrassatore_chanteclair.jpg ;)
Sgrassatore_chanteclair.jpg

Commenta
Reaction score
11.156
Mai successo perche' mai fatto niente in auto (dentro) ma in generale avendoci vissuto parecchio le macchie possono capitare. Io ho usato con successo questo per togliere roba tipo le salse dei panini o il liquido di condensa che esce a volte dai cartoni delle pizze.

Poi mi sono armato di un telo che metto sui sedili quando devo trasporare qualcosa (per lavoro mi capita di dover buttare roba in macchina che puo' essere sporca o impolverata), prevenire e' meglio che curare !

TappetiSofa.png

Commenta
Reaction score
1.778
..attenzione che c'è un "rivelatore" usato dalla "scientifica" per evidenziare le macchie specifiche di sperma.....ahahhahahahha!!!!

Commenta
Reaction score
34
Vabbe' continua ad apparirmi questa conversazione e mi sono stancato di scherzarci. Mi spenderò per un consiglio serio.
Soluzione di ammoniaca in acqua e straccetto. Attenzione che non devi passarcelo come se fosse uno smacchiatore o un solvente: la devi lavare, devi lavare via la macchia usando la soluzione al posto di acqua e sapone. Prendi una bottiglia di plastica dell'acqua minerale, ci tagli il fondo e lo usi come contenitore, poi metti acqua e un po' di ammoniaca, circa un decimo dell'acqua più o meno ma non è molto importante. Deve puzzare assai altrimenti è troppo diluita. Se hai dei dubbi puoi prima fare una prova in un punto che si vede poco; di solito non fa danni ma siccome pulisce ravviva il colore naturale del tessuto quindi si vedrà dove hai pulito. Siccome la sostanza che forma la macchia va tirata materialmente via con lo straccetto bagnato, quest'ultimo va immerso spesso nella soluzione (ce lo devi sciacquare dentro) e va strofinata a lungo per scomparire; ci può volere una mezz'ora. Come straccetto non va bene una spugna, serve una pezza di cotone, meglio bianca. Va bene un tovagliolo strappato, una mutanda vecchia (ma lavata se no aggiungi altra "sostanza imbrattante"), un maglietta intima rotta; la carta non va bene a meno che non siano i panni carta fatti apposta.
Due ultimi avvertimenti su questo medoto: 1) la macchia bagnata si vede meno quindi non sottovalutare il residuo, nel dubbio insisti ancora un po'; 2) l'ammoniaca è leggermente irritante, la soluzione di può maneggiare a mani nude ma dopo aver finito il lavoro una passata di crema per le mani è utile.

Commenta
Reaction score
289
interior-valet.jpg

Ho optato per questo prodotto acquistato dai cinesi al prezzo di 7 euro e 99 centesimi. Trattasi di schiuma spray da applicare direttamente sulle macchie e strofinare con l'apposita spazzolina collocata sopra il tappo. Le macchie sono sparite il problema è che ora è rimasto un grosso alone formatosi per via della schiuma assorbita dal sedile. Spero che questo alone sparisca una volta asciutto il tutto altrimenti sarò costretto a dare il prodotto su tutto il sedile per uniformare questo grosso alone.

Commenta
Reaction score
22
...ma scusa non ti costava meno continuare a farti delle seghe imbrattando tutto il sedile in modo uniforme? Pensa poi anche alla soddisfazione.... al grido di "ifix tcen tcen " io, per non sbagliare, mi sarei fatto anche quello del passeggero!

Commenta
Reaction score
3.610
sempre meglio li che sulla carrozzeria.
Lo scriverei anche nel libretto uso e manutenzione: "in caso di..... lavare immediatamente".
Però sono contento, quando guardo la macchina ricordo sempre quella pay, brava, una delle poche.
Soldi ben spesi, dopo anni ne ho ancora un bel ricordo, anche sulla carrozzeria :prankster2:

Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Reaction score
48
Fino alla mattina dopo , la macchia può ritenersi fresca......
Se non è troppo tardi, la sola acqua minerale fa miracoli!

Commenta
Alto