Era da un po' di tempo che non leggevo questo tread, e scorrendo i vari interventi mi tornano in mente ricordi del passato quando anche io intervenivo...........intervenivo perchè avevo bisogno di parlare, avevo bisogno di confrontarmi.......avevo bisogno di sfogarmi.
E' passato del tempo , e i fatti i ricordi si sono affievoliti, sfuocati, coperti con una sorta di polvere una polvere che anestetizza, che placa il tuo dolore, la mancanza.
A bocce ferme, mi rivedo e onestamente, penso di aver agito si in buona fede, ma con leggerezza nei confronti della ragazza in questione ma anche e soprattutto nei confronti della mia famiglia....
Era un periodo nel quale mi sentivo smarrito, mi sentivo solo......alla ricerca di una persona che colmasse i miei vuoti.....non capendo che l'unico che poteva colmare quei vuoti ero sempre e solo io.
Leggendo le vostre parole mi immedesimo in chi scrive, posso comprendere anche se in minima parte;le pene, i dubbi, le lacerazioni che rapporti difficili possano provocare.
Non ho un consiglio da dare, non ho una ricetta univoca che possa dare serenità, alleviare le sofferenze, aiutare a decidere........
Cerchiamo dentro di noi la verità; cerchiamo di vedere le vere motivazioni che ci hanno portato al punto in cui siamo......vediamo di essere onesti con noi stessi e con le altre persone.......
La passione ti stravolge ti porta a fare cose che ai più sembrerebbero folli, e invece a te sembrano scontate e naturali.......
Amore è una parola grossa, enorme, carica di senso e di significato, forse usata a un po'troppo spesso;
molti non sanno discernere fra amore e possessività che in molti casi è la negazione dell'amore stesso, e probabilmente anche io sono stato uno di questi.
La mia è una interpretazione del tutto personale , di quello che ho letto e della mia esperienza........
Concludo scrivendo che sono vicino a tutti coloro che hanno l'esigenza, il coraggio di mettersi a nudo, scrivendo su questo forum......
Se avete bisogno di qualcuno con cui parlare sono a disposizione........lo sono perchè quando ne avevo bisogno....tutti voi mi avete dato una grossa mano.
Un saluto a tutti.
Rino32