Cambiamenti in vista nella sez. INFO ??

youngboy85

UOMO
Membership
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
2.515
Reaction score
2.694
Località
Fvg
Come da titolo, chiedo con cortesia, - ammettendo la mia curiosità -
all'admin e ai moderatori cosa stia succedendo nelle sezioni INFO delle regioni e d Province??

Mi pare di assistere ad una piccola rivoluzione e soprattutto ad una reductio ad unum/accorpamento delle molte info, in un solo file.

PS. Ho cercato anche nella sez. comunicazioni, senza trovare nulla, e me ne sono accorto fondamentalmente perchè
ho notato nel contatore una 40ina di thread in meno (quelli che avevo destinato evidentemente a richiedere INFO ed indicare FAKE ).


Saluti :) e grazie per le continue migliorie e lavori di sistemazione
 
Si, stiamo risistemando la sezione info che in pratica sparirà perchè verrà accorpata in un thread unico per ogni singola sezione
 
Abbiate pazienza per qualche giorno, è un grande lavoro da fare quindi scusate eventuali inconvenienti... a lavoro ultimato sicuramente verrà spiegato con un post idoneo la novità apportata e le motivazioni di questa decisione... stay tuned...
 
Attendo con ansia la motivazione... :) da acerrimo nemico dei threads unici quello che vedo in questo preciso istante non mi piace... :sad:
 
Richieste info caro, solo richieste info...
 
Ok boss, però accorpare tutto in un'unica discussione rischia rendere molto difficile la consultazione... se io chiedo di una tipa, dopo di me uno fa un'altra richiesta, poi un altro risponde a me e non a lui, alla fine le risposte si accavallano e si perde il filo... senza contare che le risposte ad una richiesta potrebbero stare in più pagine anche distanti tra di loro..... :mda:

Secondo me era meglio prima, poi fate vobis....
 
Hai provato a dare una occhiata alle sezioni che usano il thread unico già da tempo? Verifica Rimini e Bologna. Non mi pare ci siano problemi anzi, le risposte oltre ad esserci sono piuttosto rapide.
 
...però così diventa come una chat e se non sei costantemente connesso credo diventi un macello cercare risposte alla richiesta... :sad:

Ovviamente è la mia personalissima opinione... :) :) :)
 
Il tutto è generato dal fatto che le richieste info spesso vengono utilizzate per promuovere una o più esercenti, intralciando in tal modo il lavoro di supervisione dell'Amministrazione. Oltre a ciò, nel 2016 a quasi dieci anni dall'apertura e della presenza in rete di PUNTERFORUM ho notato un rapporto di 1 risposta con recensione a 10 richieste info. Lascio quindi il thread unico dove cade in capo a chi posta l'onere di verificare evasa la propria domanda. Quando verrà ultimato l'accorpamento, tempo tecnico di qualche giorno, la sezione RICHIESTE INFO verrà rimossa.
 
In pratica viene fuori come quello degli hotel...pesantissimo da utilizzare. Capisco la visione di chi deve star dietro al forum...ma anche a mio avviso è un peggioramento dal punto di vista consultazione...
 
In pratica viene fuori come quello degli hotel...pesantissimo da utilizzare. Capisco la visione di chi deve star dietro al forum...ma anche a mio avviso è un peggioramento dal punto di vista consultazione...

....consultazione di cosa? Di una richiesta info? Mi stupisci, in generale si consultano le recensioni, le info vengono quasi totalmente lasciate inevase. Chi vuole rispondere ad un altro utente può semplicemente "citare" il messaggio pertinente, facendo per una volta, un utilizzo sensato del quote. Per non perdere il c.d. filo del discorso, esistono le apposite funzioni vai al primo messaggio non letto tutti strumenti presenti da sempre e a disposizione degli utenti. La ricerca all'interno del thread è qualcosa di estremamente funzionale. L'importante è cercare di pubblicare messaggi quanto più ricchi di contenuti e dettagli. Per evitare poi che ogni thread si trasformi in cazzeggio che puntualmente finirebbe OT quindi nel cestino, verranno istituite discussioni perennamente in rilievo e sempre nella sezione recensioni, dedicate alla conoscenza e chiacchera fra utenti. Come già detto, seguite ciò che avviene su Rimini e Bologna.

Poi come in tutte le cose, bisogna solo prenderci un po' la mano. Ribadisco quanto affermato:
Il tutto è generato dal fatto che le richieste info spesso vengono utilizzate per promuovere una o più esercenti, intralciando in tal modo il lavoro di supervisione dell'Amministrazione. Oltre a ciò, nel 2016 a quasi dieci anni dall'apertura e della presenza in rete di PUNTERFORUM ho notato un rapporto di 1 risposta con recensione a 10 richieste info. Lascio quindi il thread unico dove cade in capo a chi posta l'onere di verificare evasa la propria domanda. Quando verrà ultimato l'accorpamento, tempo tecnico di qualche giorno, la sezione RICHIESTE INFO verrà rimossa.
 
Ultima modifica:
Non discuto le motivazioni di questa risistemazione, ma segnalo che:

stavo cercando un index, ho provato con la ricerca rapida sulla destra, e mi ha trovato una discussione, (era una req info) cliccandoci mi ha restituito un errore (pagina non trovata)

mi sono spostato allora sulla ricerca avanzata (a proposito, dov'è la fondamentale funzione "mostra risultati come messaggi"?? )e non ho trovato nulla, ne con numero intero ne con le xx (adesso non so piu come cercare, tra l'altro...)

decido di aguzzare l'ingegno e sfrutto la google cache trovando effettivamente la discussione che cercavo, dalla quale poi partivano link ad altri index gia recensiti, insomma ho trovato la info che cercavo solo per pura fortuna. Qualcosa non sta funzionando, e preziose informazioni stanno andando perse.

ultima cosa, se sono in un thread di info di una citta, salgo di un livello per cambiare citta, e invec mi ritrovo in recensioni, dove non c'è il link per cambiare citta' (della stessa regione) insomma, il link pare sbagliato.

saluti e buon lavoro.
 
Ricerca: il materiale presente nel database, le richieste info nel caso specifico, hanno subito un massivo accorpamento e movimento in altre sezioni determinando risultati non coerenti con la ricerca del singolo messaggio/discussione. Nel momento in cui il lavoro verrà ultimato, l'indice di ricerca verrà aggiornato oltre che potenziato con un nuovo software. Il problema è noto, chiedo quindi un po' di pazienza sino al termine dei lavori.

Per quello che riguarda invece il "salto indietro", finchè ci saranno le sezioni aperte RICHIESTE INFO l'unico sistema è aprire il link in una nuova pagina. Come già detto, a lavoro ultimato, la sezione INFO verrà eliminata quindi il problema non sarà più presente.
 
avrei una proposta per la sezione INFO
vedo che molti mettono il link, taluni l'index e nulla più
proporrei che chi chiede info almeno dimostri di aver fatto una telefonata e FORNISCA almeno alcune info
tipo accento, zona di ricevimento e quanto propone al telefono, tipo prestazioni e tariffe (molte lo forniscono)
dimostrare che almeno una telefonata è stata fatta
sicuramente la sezione INFO sarebbe più snella ed interessante
ora chi sono continue richieste, la maggior parte (ovviamente) senza risposta

applicherei la regola che c'è nella sezione rece, in cui gli 'scarni feedback' vengono cancellati se non integrati da scheda tecnica
quindi la richiesta di INFO accettata se almeno un minimo di informazioni vengono date,
dimostrando di aver fatto almeno una telefonata di sondaggio

già ci sono una monntagna di lurker, molti (basta controllare l'attività) che chiedono solamente...

per diletto ho controllato l'attività di molti utenti, fanno anche 4-5 richieste (e solo richieste) in un giorno
 
Sono d'accordo con il cambiamento. A parer mio le richieste di info lasciano il tempo che trovano oltre al fatto che vengono aperte discussioni che poi nella maggioranza dei casi muoiono senza seguito. Se con la ricerca non si trova l'index significa che l'esercente non e' stata recensita, quindi chi puo' testa e recensisce. Questo e' lo spirito del forum secondo me.
 
Però nella sezione info si potevano inserire anche i vari casi fake. Dopotutto erano delle informazioni anche quelli.
Cosa che nelle recensioni non si possono mettere. Però mi fido dei nostri "eroi"
 
I fake si possono segnalare nella sezione Cape Canaveral/FAKE.

In effetti, dovrebbe essere quella la sezione idonea. Magari aggiungendo il numero di telefono completo di tutte le cifre ed ogni dato disponibile. Mi faccio un appunto al fine di riorganizzare la sezione Cape Canaveral in modo adeguato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto
Aiuto