Pertanto;
Forse però è così che gira...ma che tristezza. A volte, in questi casi, le detesto quasi, come se noi fossimo dei burattini di legno e stoffe. Ci penserò. La prossima settimana torna, vi farò sapere, ma per ora mi è passata la voglia di quasi tutto di questo finto mondo. Forse ci vogliono anni per comprendere a fondo queste dinamiche, forse sono troppo ingenuo ancora, vedo sempre il lato buono nelle persone e anche in una puttana un briciolo di umanità e di umiltà, perchè non penso mai che una sia solo una puttana, che serva solo per svuotarti, penso che dietro ci sia una persona, con una vita. Evidentemente mi sbaglio.[/QUOTE]
No, caro Carmignac, l'ultima frase proprio no! Una persona come te, piena di intelligenza e sensibilità (per chi non lo sapesse, ci siamo scritti in privato), non può arrivare ad una conclusione così superficiale. Certo che la pay è una persona con la sua umanità, ovviamente c'è chi ne ha di più, chi di meno, come in tutte le categorie. La tua delusione la capisco in pieno, noi punter con un po' di sensibilità in più rispetto ad altri cerchiamo proprio questo, di non farle sentire puttane, come altri fanno, ma persone, ed è per questo che cerchiamo un contatto con loro anche fuori dall'alcova. Io non ho mai avuto occasione di invitare una pay, nemmeno per un caffè, ma mi sarebbe piaciuto (soprattutto mi piacerebbe ora farlo con una certa persona). Ovvio che a gente come noi risulti a prima vista incomprensibile che le pays possano non apprezzare questi nostri gesti di gentilezza. Ma poi, riflettendoci, va sempre tenuto a mente che il loro lavoro è quello di accoppiarsi con decine di uomini al mese, ricevendo da parte di loro disprezzo, oltre a quello a cui già la società le affibia. Credo che tutto questo le porti a costruirsi una corazza interiore, ed a diffidare anche di chi si mostra bendisposto con loro; magari a questa chiusura contribuisce anche il timore che chi le invita fuori lo faccia con secondi fini, in parole povere che cerchi qualche scopata gratis. Credo che il mestiere che esercitano porti queste ragazze a dotarsi di una certa dose di cinismo, probabilmente necessario per reggere la vita che fanno. Non è assolutamente accettabile, ovviamente, che si prendano gioco dei clienti, ma non mi pare il caso della ragazza in questione. Lei ti fa stare bene, non ti chiede soldi extra, parlate come foste due amici. Tu ti chiedi se la sua sia finta loquacità. E se anche fosse? Se quando andiamo da una pay questa non ci da la minima confidenza, la consideriamo una macchinetta mangiasoldi (ed è un atteggiamento che anche a me irrita); se parla con noi, sospettiamo che sia falsa. Personalmente, se trovo una pay che mi parla e si mostra interessata a ciò che dico, non mi importa che lo faccia sinceramente o no, mi basta che lo faccia, che mi faccia sentire a mio agio.
Tornando alla tua situazione, dovrebbe essere chiaro per la ragazza che tu l'hai invitata in amicizia; lei si aspetterà che tu le paghi la cena (che non deve essere per forza qualcosa di molto costoso), e questo ci stà. Certo, se pretendesse che tu le pagassi anche il tempo che ti concede, allora avresti tutte le ragioni per non volerla vedere più. Ma anche in questo caso non giungere a conclusioni sbagliate su tutte le pays. Credo che noi punters, quando ne troviamo di valide, dovremmo accontentarci che ci facciano stare bene, che svolgano bene il loro lavoro; se poi succede che nasca qualcosa in più, come una bella amicizia, ben venga