Rassegna StamPunter

Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
229
Reaction score
62
Località
Milano
Articolo interessante, quello dell'intervento precedente di sanpt.

Se però analizziamo in dettaglio ciò che vi si riporta, almeno limitandoci a questo articolo, vediamo che:

1. Non è emersa nessuna prova che le prostitute in questione fossero costrette a prostituirsi.

2. Il termine "racket della prostituzione" mi sembra usato un po' impropriamente.
In genere si intende col termine "racket" un'organizzazione che gestisce il lavoro delle prostitute, magari costringendole con la violenza, e che si fa pagare una percentuale dei ricavi. In questo caso si trattava di alcuni individui che costruivano e offrivano giacigli rudimentali facendosi pagare in cambio una specie di affitto. Attività certamente illecita, e anche miserabile se si chiedono cifre spropositate, ma difficilmente assimilabile ad un racket.

3. Se una ad un certo punto si rifiuta di pagare l'affitto che fa il "padrone di casa"? Non può certo chiuderla fuori. E' evidente che bruciavano la capanna per impedire alle prostitute di usarla gratuitamente. La frase dell'articolo "e per punire le lucciole che si rifiutavano di pagare loro l'affitto di alcove improvvisate tra aghi di pino e cespugli, usavano il fuoco" è un po' ambigua perché richiama un caso tragico, di alcuni anni fa, in cui un racket vero di delinquenti aveva tentato di bruciare viva una prostituta stradale perché non pagava il pizzo.
Nulla del genere in questo caso, anche se è andata persa la pineta.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
La conosco ? ero in auto di passaggio a Roma e vidi questa contromano su una bici da corsa. Ha un lato b da urlo!!! Ogni giorno fa avanti ed indietro cosi almeno disse a chi la fermava per strada. A Roma è molto conosciuta proprio per questo ?
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
127
Reaction score
65
Località
Porto Recanati
Non so se la notizia può essere Off-Topic per questo thread,
ma...il pirata della strada che Domenica mattina ha fatto strike di ciclisti a Civitanova Marche (Mc)..
era una...ballerina di night! :shok:


Civitanova, identificata l'investitrice
dei tre ciclisti: è una ballerina di night



CIVITANOVA Ha aperto la porta del suo appartamento ai carabinieri e ha ammesso: «Sono stata io, ho fatto una cavolata». Era andata a dormire, subito dopo l’incidente, l’automobilista che nella prima mattinata di ieri è piombata su un gruppetto di ciclisti, partiti da poco da Civitanova Alta. Ne ha colpiti tre, poi è scappata via, senza fermarsi a soccorrere i feriti. Uno di loro, un sessantunenne, è grave ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Ferita anche una coppia - moglie e marito -, in maniera più lieve. Il pirata della strada è una ventiseienne romena, ballerina in un night club.

Dopo poche ore i carabinieri della Compagnia di Civitanova, con la collaborazione dei colleghi di Porto Sant’Elpidio, l’hanno rintracciata e denunciata. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di ieri, pochi minuti prima delle 8, lungo la strada provinciale Bivio delle Vergini di Civitanova Alta: proprio sotto l’ospedale.

Lunedì 11 Settembre 2017, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2017 08:12


http://www.corriereadriatico.it/macerata/civitanova_marche_ciclisti_investiti_ballerina_romena-3231365.html

http://www.cronachemaceratesi.it/20...sti-un-61enne-trasportato-a-torrette/1009251/
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.460
Reaction score
39.239
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=26604&p=2070106&viewfull=1#post2070106

Morta investita dal treno, si tratta di una prostituta
E’ stato identificato il cadavere della giovane ragazza rinvenuto sabato mattina sui binari della linea ferroviaria Adriatica
09 settembre 2017 19:17

E’ stato identificato il cadavere della giovane ragazza rinvenuto sabato mattina sui binari della linea ferroviaria Adriatica tra Ravenna e Rimini. Il corpo, evidentemente travolto da un convoglio, è stato ritrovato nel tratto tra Pinarella e Cesenatico, all’altezza di via dei Cosmonauti, rinvenuto nella mattinata di sabato da un pensionato che ha poi avvertito le forze dell’ordine. Si tratta di una 23enne rumena, già in passato identificata tra le prostitute che popolano il tratto di Adriatica che è adiacente a quel tratto di linea ferrata.
Il punto di ritrovamento del corpo è alle spalle del grande distributore di benzina Esso che si trova nei pressi dello svincolo per la Cervese di Cesena. Un testimone, residente nelle vicinanze, ha segnalato di aver sentito un tonfo, come un impatto, intorno alla mezzanotte e mezza precedente, al passaggio di un treno merci. Tuttavia il macchinista del treno non si sarebbe accorto di niente e ha proceduto nella sua corsa notturna. Solo con la luce del giorno è avvenuto il macabro ritrovamento.
Sul posto si è portata la Polizia di Stato, con la Ferroviaria, la Squadra Mobile e la Scientifica, per scrupolosi accertamenti del caso. Presente sul posto anche il pubblico ministero Ciriello. Per permettere le indagini il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 10.35 fino a circa le 13. Il primo sospetto, inevitabilmente, è balenato anche su un’ipotesi di omicidio. Non è la prima volta che le prostitute di strada sono vittime di maniaci, clienti violenti o anche vittime del racket di chi pretende di gestirle. Per questo si sono cercati riscontri per l’eventuale presenza di terze persone che possano aver spinto la giovane sotto il treno, mentre sono in corso interrogatori nel giro delle prostitute e delle conoscenti della 23enne, che alloggiava in un residence di Cesenatico.
Tuttavia, gli inquirenti sarebbero orientati o ad un suicidio o ad un incidente. Ad avvalorare la prima ipotesi, a quanto sembra, un precedente tentativo di uccidersi della 23enne, mentre per la seconda ipotesi c’è il fatto che quel tratto di massicciata, per quanto recintato, a volte viene attraversato dalle prostitute per i loro spostamenti. La donna è stata identificata grazie ai documenti che aveva nella borsetta. Le indagini procedono serrate.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
229
Reaction score
62
Località
Milano
Sapete qualcosa di più riguardo a questa ordinanza?

http://firenze.repubblica.it/cronac...nze_per_i_clienti_delle_prostitute-175493475/

Non vedo nessun riferimento alla prostituzione stradale.
Temo che significhi una cosa sola: che vale anche per la prostituzione in appartamento. Da oggi i punter fiorentini sono fuorilegge.

Guardavamo alle proposte di legge sulla prostituzione in Parlamento, ed intanto la repressione arrivava con il decreto Minniti ...
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
291
Reaction score
957
Località
Milano
Perché illecito? Confesso che non conosco bene il decreto Minniti

Perché se le leggi dello Stato Italiano dicono che la prostituzione autonoma al chiuso è legale un sindaco non può stabilire il contrario, è come se il sidaco della tua città vietasse di attraversare col verde!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.460
Reaction score
39.239
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Perché se le leggi dello Stato Italiano dicono che la prostituzione autonoma al chiuso è legale un sindaco non può stabilire il contrario, è come se il sidaco della tua città vietasse di attraversare col verde!

se non sbaglio però, in alcuni settori, come quello della salute e sicurezza dei propri cittadini, la delibera locale può scavalcare quella nazionale. Un esempio tipico è rappresentato dai vincoli imposti alla circolazione stradale di certi veicoli in certe zone in certi orari.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.110
Reaction score
739
Località
Lombardia
Che impressione fa sentire il sindaco di Firenze dichiarare che la grande maggioranza delle prostitute di strada sono minorenni? :mda:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/funamboli/multe-clienti-prostitute-102431-gSLAM39DRC
Ma lo sa che l'avvalenza della prostituzione minorile in Italia è già sanzionata fino a 6 anni di carcere (art. 600bis comma secondo del Codice Penale)?
Penso che quest'azione, ovviamente svolta con una palesissima Ordinanza illecita e molto differente dalle altre, che si sono susseguite in passato, sia solo un rimbombo mediatico per distrarre i mezzi d'informazione su altre questioni, che qui non sto a delineare.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.460
Reaction score
39.239
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/prostituzione-lido-tre-archi-1.3401034

Lido Tre Archi, scoperti tre appartamenti a luci rosse
Controlli della polizia. I proprietari delle abitazioni rischiano una denuncia per favoreggiamento della prostituzione
di PAOLA PIERAGOSTINI
Pubblicato il 16 settembre 2017

Nel corso delle attività di controllo straordinario in zona Lido Tre Archi, ieri pomeriggio sono stati individuati tre appartamenti “a luce rossa” e identificate alcune prostitute che vi esercitano, pubblicizzando la loro attività su siti on-line e riviste specializzate.
Sono state controllate anche tre attività commerciali abitualmente frequentate da pregiudicati o comunque persone che gravitano ai margini della criminalità locale e controllate numerose autovetture ed identificate numerose persone. Gli agenti del commissariato dopo aver individuato gli appartamenti utilizzati per la prostituzione e verificato la regolarità del contratto (a volte inesistente e quindi come si suole dire in nero) hanno informato i proprietari della situazione in corso, i quali hanno sostenuto di ignorare quanto accadesse negli immobili di loro proprietà.
Gli stessi rischiano, pertanto, una possibile segnalazione all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento alla prostituzione con possibile conseguenza di sequestro dell’appartamento.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Commenta
Alto