I MIGRANTI SONO UNA RISORSA (?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
I MIGRANTI SONO UNA RISORSA ?

Nel titolo ovviamente non possono essere contenute tutte le informazioni,e da' quindi solo un'indicazione generica dell'argomento che si sta per trattare.
Ad esempio ,oltre a verificare se di "risorsa" si puo' parlare,bisognerebbe definire anche che tipo di "migranti" si prendono in considerazione,e per chi(e perche')sono eventualmente una risorsa.
Nel mio caso,onde sfrondare subito il terreno da eventuali equivoci,preciso che mi riferisco alle immigrate africane ,e che per me decisamente sono sempre state,e sono tuttora , una insostituibile risorsa.
Ho incominciato a prendere atto ,ed a gradire,l'esistenza di questo fenomeno,non appena sono rientrato definitivamente dall'Africa e dai paesi arabi,dove ho imparato ad apprezzare ed a conoscere in modo approfondito le donne africane.
Non mi ero pero' reso conto,all'inizio,che per me sarebbero diventate una necessita',quasi come una droga.
Inizialmente non avevo focalizzato questo problema perche' ,girando l'Italia in trasferta per lavoro,avevo trovato ,a Roma,Torino,Firenze,Napoli,abbondanza di donne somale ed etiopi,immigrate in Italia per i motivi piu' diversi,da quelli economici a quelli relativi alla situazione di pericolo venutasi a creare nel loro paese d'origine,come la caduta di Siad Barre in Somalia .
E a Roma ad esempio ho ritrovato vecchie conoscenze come Nadia Muse,Amina Bile,Assli,Kadija......a Torino Jamila,l'amica di Fama,e Nurta....e poi Aberrasha,la tigrina,e Tabara,la senegalese.
Così ho passato piacevolmente i primi anni dopo la "diaspora".Poi , pero',le mie amiche di un tempo se ne sono andate,o hanno trovato una "sistemazione",ed io ho incominciato a rivolgermi verso nuove risorse:ed e' iniziata la serie delle ivoriane,da Viviane a Danielle,da Roxane a Therese.
On the road non mi e' mai capitato di trovare ivoriane....in genere arrivano qui con le famiglie,cercano e trovano un lavoro,in fabbrica o come badanti o baby sitter,ma non disdegnano di arrotondare,quando trovano l'individuo che ispira fiducia.
Diverso e' il discorso con le nigeriane:il filone piu' "facile" e' ovviamente quello "on the road",dove ho attinto abbondantemente negli ultimi 20 anni,traendone a volte grandi soddisfazioni(con una di queste,Susan,ho avuto una storia che e' durata 12 o 13 anni,ed alla fine ,come sempre succede,ha lasciato l'amaro in bocca sia a lei che a me...........con un'altra,Doris,ci siamo "rincorsi" da Roma a Torino fino a MIlano,finche' non si e' sistemata nella citta' della Mole).
Ultimamente,pero',con i sempre piu' frequenti arrivi di profughi dalla Libia,si e' aperto un nuovo e pressoche' inesauribile filone con le "giovani" nigeriane.
Ragazze che ovviamente,per il solo fatto di essere passate attraverso l'inferno della Libia ,non si possono certo definire di primo pelo,ma che non si sono ancora rovinate sulle strade.
Anche perche' rimangono almeno un anno o due nei centri di raccolta immigrati,dove non godono di piena liberta' di movimento:mi sembra che devono pernottare al campo,salvo ottenere 2 o 3 permessi mensili,ed inoltre hanno dei controlli pressoche' quotidiani da parte di personale addetto.
Vengono aiutate nelle pratiche per l'ottenimento del permesso di soggiorno,devono partecipare a corsi di lingua italiana,e se vogliono,oltre all'alloggio, possono usufruire del vitto(benche' mi risulti che poche vi si adeguino,perche' sono abituate ai loro cibi africani).
Rimane loro la possibilita' di avere qualche introito incontrando,normalmente nelle ore diurne,dei "volontari",che ,come me,preferiscono fare beneficenza consegnando direttamente ai (alle)bisognose il loro contributo,anziche' affidarlo alle incerte e farraginose procedure di Unicef,Save the Children,e via dicendo.
Il contatto avviene tramite appositi siti web,dove l'unica difficolta' consiste nello sfogliare i profili che appaiono "promettenti",e palesare poi la propria disponibilita' "a fare del bene".
E' così che sono entrato in contatto con alcune tra le migliori strafighe che mi sono capitate nella mia pluriennale carriera.
La loro gratitudine e' incommensurabile , benche' proporzionata al contributo ricevuto,e da questi incontri posso ben dire di tornarmene a casa "...stanco,ma felice...".

Reaction score
113
Rimane loro la possibilita' di avere qualche introito incontrando,normalmente nelle ore diurne,dei "volontari",che ,come me,preferiscono fare beneficenza consegnando direttamente ai (alle)bisognose il loro contributo,anziche' affidarlo alle incerte e farraginose procedure di Unicef,Save the Children,e via dicendo.
Il contatto avviene tramite appositi siti web,dove l'unica difficolta' consiste nello sfogliare i profili che appaiono "promettenti",e palesare poi la propria disponibilita' "a fare del bene".

ecco, e mò che hai scritto 'sta stronzata di cattivo gusto sei contento?

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ha parlato Monsignor della Casa.....se guardiamo tutte le stronzate autocelebrative che hai scritto tu,qui e su Gnocca Forum !!!

Commenta
Reaction score
448
Megabizzo, non per fare l'avvocato del diavolo (ovvero di Puntlander) ma secondo me, bisogna ammettere che non ha paura di essere schietto e di dire le cose come stanno, senza fare tanti giri di parole.
Anche tu, come me, ami passare un po' di tempo (diciamo così) con queste ragazze africane.
Credo che in fin dei conti, non siamo poi tanto diversi....cambia solo il luogo: io sulle strade della provincia di Caserta, tu su quelle della provincia di Roma e Punt a Milano.
E un'altra cosa che cambia, è forse il concetto del dare/avere....noi diamo poco e chiediamo poco, lui da' molto e di conseguenza chiede molto....:pardon:

Commenta
Reaction score
113
ho citato un passaggio e a quello mi riferisco:
qualsiasi accostamento fra l'infanzia e il mondo della prostituzione (anche in forma di boutade o di sparata grossolana) mi dà il voltastomaco
figuriamoci l'immagine dell'anziano satiro che cerca di farsela mollare dietro pagamento o dietro false promesse (non invento niente: è in altri interventi di questo utente) da ragazze fino ad allora estranee al mondo della prostituzione assimilata ad un'opera di protezione dell'infanzia come quella svolta dall'Unicef
che avrà pure i suoi limiti e i cui interventi sul campo sono uno sputo in un barile
ma che svolge comunque un'attività meritoria che non è rivolta – elemento importante – soltanto all'Africa o al Terzo Mondo ma a tutto il pianeta, Europa e Italia comprese
soprattutto in campo culturale che poi è dove ha inciso maggiormente
e se oggi guardiamo all'infanzia in un'ottica ben differente da quella che si aveva nell'anteguerra il merito è anche loro

si tratta – lo ribadisco – di una stronzata e per di più di cattivo gusto
ed essendo libero ognuno di scrivere ciò che vuole, tale libertà ha in contropartita quella altrui di scrivere le impressioni suscitate anche se negative e molto
benchè preferirei di gran lunga non avere motivo di provarne

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=dix7kyojepw&usg=AOvVaw1UZ2kb2pRhVI_L2GSTA5gy
Non so se il link e' copiato bene,comunque si tratta della famosa gag di Gigi Proietti "NON ME ROMPE ER CA'".
E te la dedico di cuore,Megabizzo.....perche' so che in fondo non sei così deficiente come vorresti dimostrare con questi interventi stupidi e deliranti....e che sai perfettamente che sto parlando di ragazze che,come ho precisato esplicitamente,sanno perfettamente quello che vogliono e come ottenerlo,e che hanno 22 o 23 anni,per cui lavati la bocca prima di parlare di infanzia......quella stessa bocca che hai usato tante volte per violare l'intimita' di tante povere ragazze africane costrette a prostituirsi con elementi come te che predicano bene e razzolano male.

Commenta
Reaction score
113
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Il thread mi piaceva già poco al suo esordio, ma, in nome della libertà di espressione, ho preferito controllarlo e non chiuderlo. Parere personale, definire "risorse" delle ragazze che vengono a prostituirsi in Italia mi sembra un attimino esagerato.
Ritenersi dei benefattori solo per lo scambio denaro x per prestazione in quanto condito da gentilezza, anche.
Mettersi sullo stesso piano delle organizzazioni umanitarie, pure. Ma lo ripeto, sono considerazioni personali.

Quelle che non sopporto è quando qualcuno comincia a definire "Stupido" o "Deficiente" l'interlocutore o il suo pensiero.

Thread chiuso. Consideratevi richiamati non ufficialmente.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto