Napilandia 2.0

Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Io non avevo ancora il conto corrente a vent'anni...:pardon:

Nemmeno io.
La fabbrica dove lavoravo pagava con assegno circolare e il sabato successivo andavo in posta a versare su libretto postale.

Nel 1999 comprai il mio primo computer con connessione ad internet. Andai a vederlo al Trony (mi sembra che allora il Trony si chiamasse in un altro modo, ma non ricordo come) e costava 3.000.000.

Andai quindi in posta a prelevare questa cifra dal libretto. Mi diedero 60 banconote da 50.000.

Andai poi al Trony a pendere il computer.
Mi presentai alla cassa col mio carrello con dentro la scatola del monitor, la scatola del computer e la scatola della tastiera e iniziai a contare le banconote davanti alla cassiera. 1... 2.... 3... 4....5.... 10... 20... 30... 40... 50... e 60!

E la fila cresceva...

Data la mazzetta alla cassiera, 'sta troia malfidente inizia a contare pure lei: 1... 2.... 3... 4....5.... 10... 20... 30... 40... 50... e 60!

È la fila cresceva. E i mugugni crescevano.

Beati i conti correnti coi loro assegni e le loro carte di credito!
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.293
Località
tra il Tevere e i loft.
Steb facciamo a cambio di mestiere... a volte penso sia più facile costruire strumenti di morte, come missili e munizioni per caccia, che strade per Roma.

Oggi scassando una strada, per 30 cm, per rifare la fondazione abbiamo trovato una " zinna " di cemento, e chiama "quello", chiama auell'altro, chiama la Telecom , chiama italgas chiama Gesù bambino, per capire chi abbia messo questa " zinna " di cemento sotto terra. Che mi impedisce di scendere a centro carreggiata oltre i 15 cm.

Oblo hai fatto bene a fare studi umanistici.. lavorare nei cantieri nell'ambito tecnico, ci rimetti solo di salute. E invecchi prima. Hai capito tutto te oblò.. chi te ammazza!!!

Come se trovare sotto terra a 15 cm, sta "zinna" di cemento sia stata colpa mia..:treaten:

Ma io che ne so, chi c'è l'ha messa?

E sono molto stanco, mi si chiudono gli occhi. Buona notte.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Dicesi volgarmente "Zinna"....
k6n0d3m4qq-tetta-cuore-buona-giornata-buongiorno-a-tutti_a.jpg


una tetta.

Dicesi volgarmente "Cemento"
calcestruzzo.jpg


il calcestruzzo.

Se po sape' cu minchia è sta "zinna di cemento"?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.293
Località
tra il Tevere e i loft.
Una piattaforma, altro termine per rendere l'idea non c'è l'ho.. a parte il gergale da noi usato " zinna"

Una piattaforma piuttosto irregolare, a protezione di canalizzazioni di sottoservizi. Che emerge dalla terra scavata.

Chi ha fatto quella zinna, e domattina lo scoprirò, non ha pensato minimamente che un domani un qualcuno avrebbe dovuto scavare 30 cm per rifare una fondazione stradale.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Steb facciamo a cambio di mestiere... a volte penso sia più facile costruire strumenti di morte, come missili e munizioni per caccia, che strade per Roma.

Di certo non siamo un popolo di manutentori, l'italiano non è in grado di conservare, di costruire probabilmente si, ecco la differenza tra il mio e il tuo lavoro. Se cominciassimo a vedere il passato per quello che è, passato di certo le strade, le case e l'economia marcerebbero meglio.
Ma poi questo continuo glorificare una civiltà che ha conquistato nazioni, sottomesso popoli e tentato di sterminare una religione mi fa pensare che tra 1000/1500 anni il nazi/fascismo verrà glorificato anch'esso!!!
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
PUPI, PUPI, PUPI!!! non capisci un cazzo, dovevi scrivere:

ieri era ieri. in culo alla balena

Che poi in culo alla balena solo Oblo può metterlo.


P.S.

Visto che risponderai con qualcosa di molto sopraffino, dove vuoi che scriva il tuo nome, sul rotolo di domani o su quello di pasquetta?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.293
Località
tra il Tevere e i loft.
Di certo non siamo un popolo di manutentori, l'italiano non è in grado di conservare, di costruire probabilmente si, ecco la differenza tra il mio e il tuo lavoro. Se cominciassimo a vedere il passato per quello che è, passato di certo le strade, le case e l'economia marcerebbero meglio.
Ma poi questo continuo glorificare una civiltà che ha conquistato nazioni, sottomesso popoli e tentato di sterminare una religione mi fa pensare che tra 1000/1500 anni il nazi/fascismo verrà glorificato anch'esso!!!


85 minuti di applausi
 
Commenta
Alto