- Reaction score
- 120
Ciao a tutti, il personaggio in questione, è conosciuto soprattutto nella parte sud della costa Romagnola , furoreggiava negli anni 70/80/90, quando ancora la riviera era un polo di attrazione internazionale per quel che riguarda il turismo, in gran parte Europeo. Egli aveva un gran successo con le donne ,soprattutto scandinave, ma a stagione inoltrata , nella sua trappola, cadevano decine di pulzelle di ogni nazionalità che egli irretiva, dall'alto della sua grandissima esperienza, e del suo savoir-faire. Zanza , forse è sempre stato bistrattato dai suoi concittadini, che lo hanno sempre considerato "un fenomeno da baraccone", uno "sfigato" .......la parte negativa di Rimini, quella da nascondere, forse anche per i suoi vestiti un po' particolari e le catenazze in bella vista sul petto villoso. Ma probabilmente egli fa parte nel bene o nel male del costume "estivo romagnolo";io non sono suo amico , ma lo conosco ...... ho sempre potuto apprezzare in lui , l'estrema affabilità e simpatia, una persona veramente cordiale, uno di quelli che ti salutano per primi anche quando sono in compagnia e non fanno finta di non vederti, sempre disposto a fare due chiacchiere, con gentilezza......Mai si vantava delle sue numerosissime conquiste anzi cercava sempre di minimizzare, lavorava del discoteche estive, ed era sempre contento e sorridente quando vedeva qualcuno di noi , più giovani di lui , mentre uscivamo con qualche ragazza straniera, sempre un complimento garbato mai una battuta volgare. Mi è venuto in mente scrivere qualcosa su di lui, dopo averlo visto ieri in un bar di Marebello, stavamo prendendo un caffè l'uno a fianco all'altro......c'era una barista ....una bella ragazza.....Lui non la conosceva, ma ha scambiato con lei due battute, con la simpatia e la cordialità che sempre l'hanno contraddistinto......lei rideva, e Zanza girandosi mi ha scriccato l'occhio. Ho finito il caffè ......l'ho pagato anche per lui, e prima di uscire gli ho dato una pacca sulla spalla dicendogli "Maurizio (suo vero nome) sei sempre il numero uno". Mi ha ringraziato, e ci siamo congedati con una stretta di mano .Camminavo sul marciapiede e pensavo ai tempi che furono, alla mia giovinezza, ai tempi spensierati.......Zanza rappresenta un epoca che non c'è più, un periodo diverso, forse più semplice, forse più bello.......è tutto passato , ma negli occhi di quest'uomo ho visto il leone che c'era anni addietro ,la parlantina , la faccia tosta , l'approcciarsi alle donne con naturalezza e amicizia.....questo è Zanza.......che sarà anche uno "sfigato"......ma a questo punto.........AVERNE!!!!!!! Ciao Zanza stammi bene!!!!Rino32 http://professioneseduttore.blogspot.com/2011/12/la-gentilezza-di-zanza.html