[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Ciao a tutti gli amici amanti dei massaggi, e' molto tempo che pensavo ad aprire un thread di questo genere (non credo che già esista), ma lo ritenevo di poco interesse, pertanto l'ho sempre evitato. Negli ultimi giorni ho notato una certa curiosità da parte di alcuni colleghi amanti dei massaggi ed allora eccomi qui. Questo contenitore dovrebbe raccogliere tutte quelle argomentazioni sul tema, una sorta di thread unico e generico sul TANTRA, o almeno di quello che conosciamo di questa arte, disciplina, o chiamatela come volete, ed evitare di andare ad intasare altri thread che invece sono relativi a recensioni di centri o massaggiatrici private. Ed ora a voi la parola.
 
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
525
Reaction score
2
Hai scritto arte o disciplina,io la definerei arte o estasi che non implica a forza un orgasmo nel vero senso della parola,ma uno stato di benessere psicofisico,che noi amanti del massaggio perfetto (personalmente ancora lontano) cerchiamo da tempo.
Prossimamente vi renderò partecipi delle mie anche se poche esperienze in materia.

Complimenti per l'idea che ritengo possa fare chiarezza in questo turbinio di massaggiatrici che spiacciano il tantra solo per fare odiens.

Saluti amico
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
553
Reaction score
267
Mi hai fatto venire un'idea e cioè postare qui il link di eventuali recensioni fatte in altri thread appositi.

Intendi che hai qualcosa sotto mano?
Io ho partecipato ad una disucussione sulla massaggiatrice diplomata di Bologna, ma non so come trasferire qui quella rece.
Intanto ti ringrazio per l'idea. Davvero ottima!!!!!
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
525
Reaction score
2
Ciao Conte,
quello che volevo dire,ammettendo la mia ignoranza in materia è che personalmente penso di aver avuto solo due esperienze di massaggi tantra o pseudo tali.
Ho scritto penso,per cui ben venga un thread che tratta questo argomento.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
  • Creatore Discussione
  • #6
Io ho partecipato ad una disucussione sulla massaggiatrice diplomata di Bologna, ma non so come trasferire qui quella rece.
Intanto ti ringrazio per l'idea. Davvero ottima!!!!!
la lampadina mi si è accesa proprio leggendo le tue parole in quel thread, non è importante trasferire, ma d'ora in poi avere un riferimento dove poterne discutere in generale. Quando invece si va sullo specifico della singola girl, scriviamo negli appositi thread, magari riportando il link in questo.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
189
Reaction score
19
Località
pianeta terra
Bella idea!!! avevo in animo di farlo Io ma...
Sono giunto alla conclusione che il tantra non è un massaggio e quindi non ha molto a che fare con il nostro mondo dei massaggi.
Io credo che il tantra sia un modo di vivere la vita che origina in India e ha diversi maestri o "guru". Ad un'certo punto arriva un popolare cantante occidentale il quale dice che grazie al tantra lo fa per ore... e allora parte una sorta di bolla speculativa su questo, tutti a favoleggiare e a raccontare balle colossali. In particolare le "operatrici del settore" che usano la scusa per reinventarsi in una professione quando non sono più freschissime. Certamente, come tutte le cose indiane, non esiste una linea di demarcazione tra una cosa e un'altra così tra ayurveda e tantra ci saranno dei punti di incontro e allora qualcuno si inventa qualcosa, anche piacevole.
Non credo esista un massaggio tantrico ma al massimo un modo tantrico di massaggiare.
Allora, Conte, ti faccio una domanda cosa intendi per massaggio Tantra? Naturalmente la mia domanda e' aperta a tutti ed è anche un po' provocatoria perché credo sia importa mettere un punto di partenza condiviso.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
  • Creatore Discussione
  • #8
Non credo esista un massaggio tantrico ma al massimo un modo tantrico di massaggiare.

sottoscrivo il catsrope-pensiero. Hai colto nel segno.


Allora, Conte, ti faccio una domanda cosa intendi per massaggio Tantra? Naturalmente la mia domanda e' aperta a tutti ed è anche un po' provocatoria perché credo sia importa mettere un punto di partenza condiviso.

bella domanda, alla quale non sono in grado di rispondere e la curiosità ad arrivare a capirlo mi ha illuminato ad aprire questo thread per un confronto. Anzi mi sono accorto che potevo utilizzare un titolo migliore: "MASSAGGIO TANTRA - Che cos'è?" forse sarebbe stato più indicato.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Il massaggio Tantrico è una delle discipline più belle che abbia provato che non centra molto con buona parte delle recensioni lette da me qua che sono rapporti sessuali mascherati con "pseudo massaggi tantrici" (a volta mi fanno un po' ridere ), che sarà molto gradevole per voi ragazzi ma credetemi provare un percorso tantrico sia da soli che con l'altra metà ti porta ad avere rapporti molto più belli e lunghi, amplessi di una intensità difficile da descrivere bisogna provare per capire, com me è successo così e credevo d'essere molto dotata e reativa nei rapporti ma era solo una piccola parte di qualcosa di molto più grande. Non andrebbe fatto come singola seduta ma come percorso e posso garantire che le sensazioni nuove che si vengono a provare seduta dopo seduta sono bellissime e intense, impari a provare piacere con tutto il corpo usando tutti i sensi e impari a sentire l'altro molto intensamente. Gli operatori che lo fanno in modo serio in Italia sono veramente pochi vale lo stesso per i centri che offrono questo tipo di disciplina. Ho trovato questo testo che dice un po' di cosa si trata ma in rete ci sono tanti altri basta cercare.

http://www.tantralove.biz/massaggi-tantra/cosa-e-il-massaggio-tantrico/
 
Commenta
Registrato
31 Maggio 2011
Messaggi
90
Reaction score
1
Ciao Luma, mi sapresti dire dove potrei fare un vero massaggio tantra. Grazie. (Io sno a Bologna).
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
A Bo non conosco nessuno mi dispiace a Firenze c'era un centro Kundalin acreditato forse anche dalle tue parte ci sarà.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
525
Reaction score
2
Amico spiegheresti perchè, per te, questo è (potrebbe essere) un massaggio tantrico?

Non esiste una motivazione particolare o una mia esperienza diretta,mi sono ricordato del fatto che alcuni mesi addietro avevo dato un'occhiata alla loro pagina web e ho pensato di segnalarvi l'annuncio.

Saluti amico
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Alcuni messaggi sono stati tagliati dal thread di origine in quanto il rischio è quello di trasformarlo in un elenco. Ricordo che siamo qui a recensire singoli annunci e relative esercenti non a mettere in evidenza le qualità di una piuttosto che di un'altra. E' lo stesso concetto già applicato in passato per le tettone, le pompinare, i culi, gli occhi, i capelli, le nere.... etc.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Alcuni messaggi sono stati tagliati dal thread di origine in quanto il rischio è quello di trasformarlo in un elenco. Ricordo che siamo qui a recensire singoli annunci e relative esercenti non a mettere in evidenza le qualità di una piuttosto che di un'altra. E' lo stesso concetto già applicato in passato per le tettone, le pompinare, i culi, gli occhi, i capelli, le nere.... etc.

il concetto è chiarissimo, da utente che ha aperto il thread invito i colleghi ad attenersi a quanto scritto da TheBigGun che ringrazio.

Pur comprendendo che non sia facile, proviamoci. Su questo thread devono essere veicolate tutte le discussioni inerenti l'argomento del titolo.
L'ho aperto con lo scopo di evitare che le informazioni generali sul tantra si disperdano nei singoli thread, vedi per esempio quelli di Odessa di Mantova o Inga di Bologna.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
189
Reaction score
19
Località
pianeta terra
oggi ho trovato un annuncio su bakeca che ritengo interessante per definire il concetto di massaggio tantra, ne riporto una parte:

" ... Il Massaggio Tantrico è un'esperienza sensoriale ed emozionale completa. Viene eseguito con oli naturali caldi, su futon a terra, attraverso la sensibilità del tocco sulla pelle e in totale nudità sia di chi lo esegue sia chi lo riceve. L'intenzione è quella di veicolare la persona verso un esperienza e una riattivazione energetica per armonizzare le energie e integrare le due parti, il maschile con il femminile. Trasporta gradualmente ad una percezione espansa della propria fisicità, ad un intima connessione e accettazione di se stessi...
... non si basa su tecniche di massaggio stereotipate e uguali per tutti ma è un massaggio intuitivo... in sintonia con il momento presente e lo stato in cui si trova il ricevente."

Ho apportato dei tagli per rappresentare meglio la mia idea e per rendere meno identificabile l'annuncio, per i motivi già esposti da TheBigGun.

:ok:
 
Commenta
Registrato
18 Marzo 2010
Messaggi
314
Reaction score
130
il Kundalini di Firenze dovrebbe avere anche uno studio a Bologna. Provato a Firenze, recensito in questo forum dentro il thread "massaggi non orientali" - Firenze. Mi sono trovato sempre bene.
 
Commenta
Alto