[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
553
Reaction score
267
Effettivamente nei seminari di Tantra molto tempo viene dedicato alla meditazione ... ed è bellissimo
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
e al centro olistico chakra, aperto da poco a modena sul canaletto, le ragazze italiane praticano vero tantra? ah saperlo ...
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282

dovrebbe rientrare nella catena kundalini group, anzi ne sono quasi certo, che ha già aperto diversi centro a pescara, ancona, san benedetto del tronto, porto sant'elpidio, barletta.. le ragazze in abruzzo e marche si interscambiano spesso, quindi la metodologia di massaggio dovrebbe essere la stessa per tutti i centri, con qualche ragazza più incline a lasciarsi andare, ma tutto nel range dell'ottica tantrica, nulla di più... il massaggio in questi centri si può definire tranquillamente tantrico..

piuttosto mi chiedevo, ma per chi volesse frequentare dei corsi come funziona? scusate, ma all'atto pratico, che fanno fare, ti fanno massaggiare una persona con massaggio corpo a corpo e la cosa fa parte del corso?
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
553
Reaction score
267
"piuttosto mi chiedevo, ma per chi volesse frequentare dei corsi come funziona? scusate, ma all'atto pratico, che fanno fare, ti fanno massaggiare una persona con massaggio corpo a corpo e la cosa fa parte del corso?"
Nei corsi che ho frequentato io, sì. C'é anche questo
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282
"piuttosto mi chiedevo, ma per chi volesse frequentare dei corsi come funziona? scusate, ma all'atto pratico, che fanno fare, ti fanno massaggiare una persona con massaggio corpo a corpo e la cosa fa parte del corso?"
Nei corsi che ho frequentato io, sì. C'é anche questo

scusami, e la cosa come si svolge, come ti sei trovato, nessun imbarazzo reciproco?

ahahaha sperminator!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
dovrebbe rientrare nella catena kundalini group, anzi ne sono quasi certo, che ha già aperto diversi centro a pescara, ancona, san benedetto del tronto, porto sant'elpidio, barletta.. le ragazze in abruzzo e marche si interscambiano spesso, quindi la metodologia di massaggio dovrebbe essere la stessa per tutti i centri, con qualche ragazza più incline a lasciarsi andare, ma tutto nel range dell'ottica tantrica, nulla di più... il massaggio in questi centri si può definire tranquillamente tantrico..

piuttosto mi chiedevo, ma per chi volesse frequentare dei corsi come funziona? scusate, ma all'atto pratico, che fanno fare, ti fanno massaggiare una persona con massaggio corpo a corpo e la cosa fa parte del corso?

Ti ringrazio,è proprio quello.Fino a 10gg fa si chiamava centro Zen ma è lo stesso che si trova nelle città da te elencate.Sono stata contattata dal proprietario mesi fa.
A me offrivano un corso gratuito in sede,per poi lavorare per loro.
Ho rifiutato perchè non era comodo come zona.Fra qualche mese li ricontatto perchè sono proprio interessata anche poi a spostarmi nei loro centri.
A me ha detto che è esclusa ogni tipo di attività sessuale.
Ma chiedevo se era vero tantra o solo body massage,visto che ho letto la durata del trattamento e anche io so che di base il tantra vero dura 2 ore.
Ho preso una fregatura più di un anno fa in un centro italiano della mia zona.Tante promesse,poi di tantra o di body c'era praticamente nulla.
Chiedo quindi a voi.
Grazie delle risposte.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282
Ti ringrazio,è proprio quello.Fino a 10gg fa si chiamava centro Zen ma è lo stesso che si trova nelle città da te elencate.Sono stata contattata dal proprietario mesi fa.
A me offrivano un corso gratuito in sede,per poi lavorare per loro.
Ho rifiutato perchè non era comodo come zona.Fra qualche mese li ricontatto perchè sono proprio interessata anche poi a spostarmi nei loro centri.
A me ha detto che è esclusa ogni tipo di attività sessuale.
Ma chiedevo se era vero tantra o solo body massage,visto che ho letto la durata del trattamento e anche io so che di base il tantra vero dura 2 ore.
Ho preso una fregatura più di un anno fa in un centro italiano della mia zona.Tante promesse,poi di tantra o di body c'era praticamente nulla.
Chiedo quindi a voi.
Grazie delle risposte.
Se ritieni, posso descriverti il massaggio che ho fatto in questi centri, così ha un'idea chiara. Non sono informatissimo sul tantra, da poterti dire che al 100% tantra, ecco perchè lo dicevo nell'altro post, ma una descrizione di come avviene, posso tranquillamente farla.
 
Commenta
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
8
Reaction score
8
Località
Toscana
E' da un po che desideravo intervenire in questo thread e finora mi sono sempre astenuta, (essendo io stessa una massaggiatrice temevo che si rivelasse un'arma a doppio taglio e personalmente tendo ad evitare polemiche o discussioni). Però mi sentirei di scrivere per riportare la mia esperienza personale ed esporre il mio punto di vista.
Definire cosa è il vero Tantra e cosa non lo è è già di per se diventa problematico, in quanto checchè se ne dica NESSUNO in occidente pratica davvero il Tantra "originale". Il Tantra ha subito nel corso della storia molte influenze e ne esistono varie correnti : Tantra indù, Tantra buddista, Tantra taoista... Qui da noi oggi si parla più propriamente di Neotantra, in quanto vengono utilizzate solo una parte delle antiche tecniche, legate all'energia sessuale e alla sessualità, che sono state rielaborate per renderle più laiche e fruibili al mondo contemporaneo. Un pò come è successo con la Mindfulness che utilizza scientificamente tecniche dei monaci buddisti o anche col massaggio californiano che è stato creato negli anni 70 partendo come base da vari tipi di massaggi olistici orientali.
Il Tantra contemporaneo è quindi approdato in Occidente in tempi recenti e secondo me per tutto ciò che ruota intorno a questo mondo, più che tra vero e falso Tantra, si dovrebbe distinguere un Tantra fatto bene, con competenza e dedizione da un Tantra fatto male o improvvisato.
Sono quasi del tutto d'accordo con Sandro66 quando scrive che " il sesso nel Tantra è una meditazione. In quanto tale, qualunque operatice vi pratichi una sessione di 1 ora, non è Tantra. Il Tantra richiede più tempo. Può darsi che usi tecniche Tantra, ma non è Tantra".
E' vero che il sesso nel Tantra è meditativo e richiede tempi lunghi, ma a prescindere dalla durata temporale qualsiasi tipo di attività sessuale all'interno di una sessione non è Tantra semplicemente perchè richIederebbe la conoscenza DA PARTE DI ENTRAMBI della meditazione, della respirazione, delle tecniche tantriche e molto altro per poter essere definito tale.
Per quanto riguarda i vari tipi di massaggi, può in effetti essere molto difficile trovare un professionista competente di massaggio tantrico. Non esiste uno standard vero e proprio e ogni operatore può offrire qualcosa di diverso. Il validissimo massaggio tantra kashmiro o yoga del tocco è uno dei più insegnati nei corsi dei centri tantrici italiani più blasonati, insieme al massaggio dei 5 elementi che è similare. Se le sue origini siano effettivamente indiane o occidentali (ma è verosimile la seconda ipotesi) è ancora oggi tema dibattuto.
Un altro tipo di massaggio Tantra che include il bodymassage è probabilmente di origini occidentali (tedesche?) e nasce dalla fusione di tecniche tantriche, psicologia bioenergetica, terapia sessuale e vari tipi di massaggio olistico. E' quello che viene più commercialmente sfruttato ma non sempre ben eseguito, nei vari centri massaggi nostrani. Richiederebbe che colui che massaggia assumesse un particolare atteggiamento accogliente e meditativo e anche solo per ottenere questo si dovrebbe partire da un' ottima preparazione personale. Concludendo... è Tantra , non è Tantra? Si e no... Alla base di qualsiasi gestore di centri olistici e anche di ogni operatore/ operatrice di massaggio ci dovrebbe essere prima di tutto un interesse reale a compiere un percorso, serio e strutturato e non una semplice improvvisazione a scopo commerciale. Teniamo comunque presente che anche tutto quello, di valido, bello, spirituale che si insegna nei corsi "seri" è Neotantra... quindi troviamo il risultato della fusione del Tantra con altre discipline quali meditazione, PNL, rebirthing, ecc. Il Tantra sembra essere una via mutevole che sfugge da sempre alle definizioni e che ancora adesso come in passato è in continua evoluzione
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282
Dunque, AXL00, provvedo. Il massaggio dura circa 1 ora, viene eseguito su futon e sia chi lo riceve, in questo caso io, che la massaggiatrice sono entrambi completamente nudi e viene usato dell'olio caldo, con cui pian piano viene cosparso tutto il corpo. Inizialmente ti fanno stendere a pancia in giù, e il massaggio comincia dai piedi. Il massaggio si concentra mooolto sulla gambe, praticamente su tutte le gambe nella loro lunghezza. Dopo un buon quarto d'ora pieno, ma anche più, si passa alla schiena. Il movimento è più o meno sempre lo stesso, mani che si muovono senza soluzione di continuità, quindi il contatto è molto bello, per quanto mi riguarda, perché sembra ci siano tante mani a massaggiare, ed è tutto teso a cercare un continuo contatto fisico e fusione dei due corpi. Questa è una fase che a me piace assai, peccato solo che dopo na certa comincio a mal sopportare il fatto di stare a pancia in giù per le rigidità che mi si creano al collo, ma in compenso se ci si lascia andare, si crea davvero una bella sintonia che va al di là dei corpi, e difatti non sovente la massaggiatrice ti bacia (sulle guance) ma è una cosa decisamente naturale, esagerando, ma per intenderci, è la sensazione di trovarsi al primo appuntamento da adolescenti. Dopo una trentina di minuti ti fanno girare a pancia in su, e segue lo stesso copione, mani che sinuose vanno dappertutto creando un continuum. Si parte anche in questo caso dalle gambe, che son le grandi protagonista, poi si prosegue al busto, alle mani. Ovviamente in questa fase il massaggio investe tutto, anche il pipo, massaggiato, indirettamente, con ogni parte del corpo, fino alla fase finale del lingam. Il lingam spesso però in molti casi si riduce a masturbazione pure e semplice, poi dipende con chi si ha a che fare. Devo essere sincero, molto spesso il lingam mi dà proprio fastidio, perchè la massaggiatrice applica delle tecniche che, non ho capito perché, più farmi piacere, mi danno fastidio, letteralmente.

A questo punto sarei molto interessato a capire se in qualche modo questo può essere definito tantra vero e proprio, e ribadisco il mio interessamento a fare dei corsi, nei limiti del possibile. AXL, ma tu sei specializzata in qualcosa in particolare?
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
Sono costretto a postare l'immagine perchè era difficile da spiegare a parole... :lol:

da79b7d391faaf33609b2eaa7def00db.jpg


Ma questa fase non c'è stata quando eri a pancia in giù?
Perchè è una di quelle che ti da sensazioni migliori...
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282
:lol::lol::lol::lol: le immagini so' sempre esplicative più di mille parole! :lol::lol::lol::lol:

comunque no, in tutti i massaggi "tantra" che ho fatto, non c'è mai stata nessuna massaggiatrice che me l'ha fatto, forse ci sarei dovuto andare preparato, posizionandomi già a quel modo!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@ Nobilari.
Dalla tua descrizione lo definirei più un body massage che Tantra.Anche per la durata.
@ Sperminator.
La posizione da te postata la conosco molto bene,bisogna stare molto attenti a farla.
Potrebbe fare molto male.Solitamente è il cliente predisposto che si posiziona /lo posiziona in quel modo.L'operatrice non può e non deve fare una simile manovra.
Non c'entra comunque niente con il tantra,è il lingam a pancia in giù.
@Nobilari
Io paratico massaggi solo su lettino.Sto prendendo l'ultimo diplomino in massaggio cervicale.Ho già completato il corso di massaggio svedese ed olistico.
E anche parlando di Olistico c'è una caos unico.
In poche parole io offro un massaggio di 60minuti partendo dalle spalle fino ai piedi.Applico sia manovre di apertura di alcuni centri energetici che manovre decontratturanti zona cervicale.
Per le gambe inizio con lo sportivo per poi allegerire i passaggi ed includere gambe e schiena e collo con un massaggio leggerissimo che è come una coccola,lo chiamo Velvet (velluto).
Finisco sempre con il lingam molto lentamente,includo sempre la zona perianale e testicoli,zone molto sensibili,se non si massaggia delicatamente si può dare fastidio.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
Beh si, non è che devi tirare il freno a mano :lol:
Esatto ci si predispone o dispone, comunque uno dei migliori orgasmi che abbia mai provato..
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
794
Reaction score
282
Sperminator, ma provato in che contesto, a livello personale o da qualche massaggiatrice?

AXL, grazie delle spiegazioni. Ma tu in che zona sei, Lombardia?
 
Commenta
Alto