uso delle 50

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La premessa è che in questo Forum, a differenza di altri, è consentito esprimere i valori monetari riferendosi alla valuta corrente, cioè l'euro.

Per una questione di omogeneità l'Amministrazione desidera che questa possibilità diventi anche consuetudine, in pratica sia l'unica maniera di esprimere detti valori.

Pur rendendosi conto che qualcuno può avere ereditato l'abitudine di riferire gli stessi assimilandoli al codice della strada, siamo a chiedere di perdere definitivamente tale abitudine. Velocità urbana, tariffa urbana, 50 e TU sono termini da abbandonare in quanto anacronistici, completamente inutili, ridicoli ed infantili.

Tenete presente che nella normalità nessuna esercente, alla domanda classica "Quanto?" ha mai fornito una risposta con detta equivalenza. Può essere capitato che magari la parola euro fosse sostituita con fiori o rose o altro, ma i valori erano quelli e non rapportati a "base 50".

Ora, nonostante i numerosi e ripetuti avvisi nei vari threads in cui ricorreva l'uso di tale terminologia, si osserva che l'abitudine è dura a morire, non solo fra i neofiti ma anche fra utenti con una certa anzianità. Poichè diventa anche antipatico essere costretti a cestinare gli interventi, si chiede una maggior collaborazione in tal senso.

Si precisa che questa non è solo un "capriccio" dell'Amministrazione, ma anche la volontà di numerosi utenti che, all'occorrenza, prontamente segnalano i vari post "incriminati".

Questo avviso valga da ora come addendum alla Policy.
 

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.672
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
  • Creatore Discussione
  • #2
  • Vista la data dell'avviso (5 giugno 2013, non proprio l'altro giorno)
  • Visto che era stato fatto in modo che venisse letto da tutti al login
  • Visto il perdurare di recensioni che continuano ad usare questa antipatica terminologia

Avviso che da ora in poi:

OGNI RECENSIONE CHE CONTIENE IL TERMINE 50 o TU, SIA IN SIGLA CHE IN FORMA INTERA, VERRA' CESTINATA SENZA TANTI RIPENSAMENTI, ANCHE SE SONO INECCEPIBILI DAL PUNTO DI VISTA FORMALE (scheda e via dicendo).

POTETE E DOVETE USARE L'EURO.

O imparate o imparate.... :diablo:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Piccola correzione e non me ne voglia Hawk:

l'utilizzo della 50 verrà sanzionato con un richiamo ufficiale. La recensione trattenuta e modificata. Al secondo avviso, ban utente.

Sia chiaro, tutto ciò serve per sensibilizzare l'utenza e non per minacciare chicchessia. E' nostro interesse avere a che fare con persone che dimostrano di avere quel minimo di cura per un luogo totalmente gratuito e dove grazie ai contributi di migliaia di utenti, si riesce a fornire un servizio per gli appassionati di un determinato settore. Come già detto molte volte: questa è una festa alla quale si accede senza invito. Si può mangiare a sazietà, si chiede di partecipare portando il proprio "pocket lunch" da fare assaggiare e di essere corretti nei confronti degli altri partecipanti.

Ovviamente, chiunque caga sul divano, viene preso a calci nel culo...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto