chi si cela dietro il punter?

Chi si cela dietro il punter?

• Votanti
    66
Reaction score
1
è da un po' che la cosa mi incuriosisce: chi sono e cosa fanno nella vita i punters? quale posto occupano nella gloriosa società italiana i frequentatori delle zòccole on line?

considerando che forse qualcuno avrebbe avuto delle remore a rispondere apertamente per il timore di essere riconosciuto (oltre ovviamente a rompersi le palle di scrivere su un argomento che non ha attinenza diretta con le stronze... :whistle3:), apro la discussione sotto forma di sondaggio, che garantisce l'assoluto anomimato. :wink:

quanto a me, non ho problemi a dirlo, lavoro in banca, ergo scelgo la risposta n. 3, dipendente privato. :bad:

p.s.: ho inserito anche la risposta n. 7, disoccupato, solo per completezza, visto che con il caro-puttana che stiamo registrando negli ultimi tempi è un po' difficile che un appartenente a tale categoria si dia al punterismo... :big_boss:

Reaction score
1.098
Ho inserito "lavoratore autonomo".
Dopo una trentina d'anni di questa attività (intendo il postribolare, non il lavoratore autonomo), mi sento di dire che tutte le categorie lavorative sono ben rappresentate.
Tornerò comunque a leggere i risultati e i commenti di questo sondaggio.

Commenta
Reaction score
22
Il_Magico_Merlin ha scritto:
N. 2

come nel precedente sondaggio analogo: Collegamento alla pagina web non disponibile

Anche io, professionista come il Magico Merlin, più precisamente collega di Witch, di Walls e di Lor :biggrin:

Commenta
Reaction score
41
Big Five ha scritto:
[quote="Il_Magico_Merlin":ha044igj]N. 2

come nel precedente sondaggio analogo: Collegamento alla pagina web non disponibile

Anche io, professionista come il Magico Merlin, più precisamente collega di Witch, di Walls e di Lor :biggrin:[/quote:ha044igj]
IDEM
anche se, rispetto al precedente sondaggio, sono un pò più libero. :cray:

Commenta
Reaction score
1
  • Creatore Discussione
si vede che non mi piace proprio adoperare l'opzione "cerca nel forum", eh eh :rtfm:

cmq noto che rispetto al precedente sondaggio è aumentato notevolmente il numero dei dipendenti rispetto a quello degli autonomi... :bb:

il paradosso è che paghiamo 100 eurozzi per qualche minuto di trattamento schifato e sprezzante da parte di queste signorine, che in un giorno probabilmente guadagnano più di quello che noi guadagnamo in un mese... :suicide2:

mah, lasciamo perdere... :wink:

Commenta
Reaction score
1
manuvis ha scritto:
il paradosso è che paghiamo 100 eurozzi per qualche minuto di trattamento schifato e sprezzante da parte di queste signorine, che in un giorno probabilmente guadagnano più di quello che noi guadagnamo in un mese... :suicide2:

Hai perfettamente ragione e talvolta ti senti pure dire che per quello che fanno non le paghi abbastanza....!!!!!
:girl_devil: :girl_devil:

Commenta
Reaction score
17
manuvis ha scritto:
cmq noto che rispetto al precedente sondaggio è aumentato notevolmente il numero dei dipendenti rispetto a quello degli autonomi... :bb:

Sarà magari perchè buona parte di quelli che hanno risposto al sondaggio precedente
non hanno voglia di rispondere a questo, dato che è uguale?

Commenta
Reaction score
1
insane ha scritto:
manuvis ha scritto:

Sarà magari perchè buona parte di quelli che hanno risposto al sondaggio precedente
non hanno voglia di rispondere a questo, dato che è uguale?
proprio uguale no, nell'altro sondaggio i prof. erano considerati separatamente dai dip. pubblici e si parlava solo di pubblici ufficiali (e i dip. pubblici che non sono pubblici ufficiali nè impiegati? e operai e dirigenti che sono dip. privati ma non impiegati? vogliamo relegare tutti pilastri dell'economia italiana nell'indistinto "altro"?)
:beee:

cmq emerge il dato positivo di 0% disoccupati: evvai, la crisi sta finendo! :yahoo: (o ci sono pochi meridionali tra gli utenti... :whistle3:)

Commenta
Reaction score
13
manuvis ha scritto:
cmq emerge il dato positivo di 0% disoccupati: evvai, la crisi sta finendo! :yahoo: (o ci sono pochi meridionali tra gli utenti... :whistle3:)

questa magari te la potevi risparmiare... :whistle3:

Commenta
Reaction score
22
manuvis ha scritto:
si vede che non mi piace proprio adoperare l'opzione "cerca nel forum", eh eh :rtfm:

mah, lasciamo perdere... :wink:

A proposito di mestieri mal pagati, sapete quale è il "peggiore"? La Gallina: si fa rompere tutti i giorni il culo per 30 centesimi!!! (tanto costa un uovo)...... :crazy: :crazy: :crazy: :lol: :rofl: :lol:

Commenta
Reaction score
1
eddyvedder ha scritto:
manuvis ha scritto:

questa magari te la potevi risparmiare... :whistle3:

ehi, non ti offendere, si tratta di semplice autoironia, anch'io sono meridionale :wink:

Commenta
Reaction score
13
manuvis ha scritto:
ehi, non ti offendere, si tratta di semplice autoironia, anch'io sono meridionale :wink:

ma guarda che non sono mica offeso, anche perchè non sono meridionale.
Penso tuttavia che certi vecchi stereotipi siano ormai sorpassati e andrebbero lasciati perdere.
Conosco alcuni meridionali che sono dei lavoratori indefessi, e dei settentrionali
che sono degli autentici paraculo. Quindi la favola del meridionale che non ha
voglia di lavorare rappresenta un luogo comune che lascia il tempo
che trova.

Commenta
Reaction score
1
eddyvedder ha scritto:
Conosco alcuni meridionali che sono dei lavoratori indefessi, e dei settentrionali
che sono degli autentici paraculo. Quindi la favola del meridionale che non ha
voglia di lavorare rappresenta un luogo comune che lascia il tempo
che trova.
:clapping:

Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Mah, oltre all'esempio personale, ovvero attuale lavoro di rappresentanza/commesso viagg. che consente di girare un pò in lungo e in largo il Belpaese, dalla storie raccontate qui dai vari punters, propenderei che la maggior parte di essi svolgano un lavoro autonomo o libera profess., quindi risposta 2. A seguire direi il pensionato single, nel senso che a prescindere se la propria pensione sia congrua o meno, non deve mantenere nessuno se non sè stesso, nè ha teoricamente altre grosse spese, quindi, sempre in teoria, ha più tempo e disponibilità finanziarie di regalarsi qualche ciulatina pay oltre alle eventuali free. Di seguito, così ad intuito, credo vengano l'imprenditore, dip.privato e dip. pubbl. La vedo un pò dura per gli studenti e tanto più per i disoccupati (a meno che non trattasi dei cosiddetti figli di papà oppure,bontà loro, di grossi ereditieri), se non altro secondo una certa logica: non avendo denaro da spendere o avendone il giusto per i bisogni primari, se fossi disoccupato (inteso come non aver mai lavorato e non diventato tale dopo eventuale licenziamento) o anche cassintegrato con famiglia a carico, sarei un incoscente se quei pochi soldi che ho a disposizione li spendessi a p. Naturalmente ciò sempre imho, senza offesa o critica per nessuno.

Commenta
Reaction score
95
Noto che ci sono molti piu autonomi rispetto alla media quasi nessun pensionato studente e disoccupato............. Sara' mica diventando una cosa elitaria il punteraggio? Per quanto riguarda il discorso dei disoccupati, se e' proprio una cosa a cui non si vuole rinunciare io non avrei grosse difficolta' a procurarmi 30 euro per una trombata OTR ogni 7-10 giorni (circa 100 euro al mese). Infatti l'ho fatto in periodi che da ragazzo ero disoccupato: quando me li sono fatti prestare dai miei nonni quando dagli zii quando mettevo via gli spiccioli del resto della spesa o trattenevo per mancia il resto delle sigarette che andavo a comprare a mia madre, poi facevo quando capitava dei lavoretti di giardinaggio e poi lavoricchiavo nei ristoranti in cucina, insomma anche nei periodi che non avevo un impiego "ufficiale" la sommetta per 4 OTR al mese l'ho sempre rimediata. Chiaro che non frequentavo certo loft da 300.000 lire (si parla delle lire, sono a tempo indeterminato dal 1999), come non frequento neanche adesso quelle da 200 euro....... (max che ho speso sono 150 e non e' stata affatto una cosa memorabile.............).

PS comunque discorsi a parte e' innegabile Che qui nel forum la situazione lavorativa e' nettamente migliore alla media italiana e secondo me perché:

1. Innanzitutto e' un forum di uomini e sono le donne ad essere colpite di piu dalla disoccupazione (che poi essere disoccupati e' molto piu grave per un uomo che per una donna questo e' un altro discorso).
2. in questo forum la maggioranza e' costituita da gente non piu' giovanissima (mi ci metto pure io che ho 38 anni cosi' non si offende nessuno) e sono i giovani quelli colpiti maggiormente dalla crisi.
3. Punto da non trascurare non e' scontato che tutti abbiano internet una connessione e sappiano usare il computer ed il forum.
4. Come aveTe detto voi senza lilleri non si lallera.

Ultima modifica:
Commenta
Alto