Cinematografo

Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
16
Località
Sette anni da casa
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
1
interessante!
metto in lista i film che DEVO assolutamente vedere prossimamente allora:
- the lone ranger
- l'uomo d'acciaio
- world war z

e da appassionato marvel
- thor the dark world
- volverine l'immortale

i primi tre sono già fuori quindi se qualcuno li ha già visti potrebbe dire se meritano :wink:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
16
Località
Sette anni da casa
  • Creatore Discussione
  • #3
Io solitamente i film di origine "comics" tendo a prenderli un po' con le pinze, ma questa ennesima trasposizione di Superman potrebbe riservare delle sorprese. Non vado spesso al cinema, l'ultima volta mi sono scomodato per la visione del terzo capitolo di "una notte da leoni". Mi affeziono generalmente più al film che al genere, ho ampi gusti. Piuttosto che seguire assiduamente il coming soon, cerco di scovare tutte le meritevoli pellicole che mi sono lasciato sfuggire, anche di pochi mesi. Questa sera, per esempio, guarderò Hunger di Steve McQueen. Se devo scegliere un film rappresentante il mio attuale periodo, direi "Il Marchese Del Grillo", col mitico Albertone.
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Piemonte
Di tutto un po'...


Ho trovato un interessante thread "musicale": http://community.punterforum.com/musica-top-faiv-vt263.html]

Sulla lettura: http://community.punterforum.com/i-punters-%E8-amante-lettura-vt17250.html


Ma per quanto riguarda la Settima Arte? Un thread che raccoglie i film più belli,più brutti, le novità al botteghino e i nostri preferiti di sempre, capaci di ispirarci nel quotidiano vivere e tra le righe di PFI?

Ottima idea Hansel!!
I miei film preferiti:
- Seven
- Blow
- L'esercito delle 12 scimmie
- Confessioni di una mente pericolosa
- The fan
- Limitless
- Flawless
- Il cacciatore
- Secret window
- Big fish
e tanti tanti altri. Ah: dimenticavo il più bello per me: Wall Street (il primo con Michael Douglas e Charlie Sheen)

Da vedere:
- Toro scatenato (sono vergognoso..lo so)
- The Wolf of Wall Street
- Il grande Gatsby
- Dark Shadows

Quello che mi isprira di più: Paura e delirio a Las Vegas.


Ciao e buon delirio a tutti
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
16
Località
Sette anni da casa
  • Creatore Discussione
  • #5
Bei titoli, marcos. Ci credi che l'unico di questi che ho visto è Blow (tra l'altro, buon film, molti mi dicono essere il loro preferito)? Sapessi quante volte mi sono promesso di vedere "Il cacciatore"!
 
Commenta
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
133
Reaction score
19
Località
bronx
Come recita il mio nickname.........Carlito's Way. Non è da perdere!
Stasera consiglierei "Il sorpasso" e "Una giornata particolare"
Film italiani anni'60
Prossimamente altri titoli della mia lista. .......
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
16
Località
Sette anni da casa
  • Creatore Discussione
  • #7
Grande bennyblanco! E un grande Al Pacino in Carlito's Way, tant'è che possiedo il dvd. Hai poi citato due titoli storici. Pensa che 'Una giornata particolare' me l'hanno fatto vedere e recensire ai tempi della scuola.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
ecco i miei.......
non necessariamente nell'ordine di preferenza

novecento ( I° e II°)
the blues brothers
c'era una volta in america
il cacciatore
blade runner
la grande guerra ( monicelli)
amici miei ( I II III)
italiani brava gente
caccia a ottobre rosso
frankenstein jr
salvate il soldato ryan
il giorno più lungo

La corazzata Potëmkin (rus. Бронено́сец «Потёмкин», Bronenosec Potëmkin ),
film di Sergej Ejzenštejn, una delle più note e influenti opere della storia del cinema, e per i suoi valori tecnici ed estetici è generalmente ritenuto fra i migliori film di propaganda nonché una delle più compiute espressioni della settima arte[SUP].[/SUP] Prodotto dal primo stabilimento del Goskino a Mosca, fu presentato il 21 dicembre 1925 al teatro Bol'šoj. La prima proiezione aperta al pubblico avvenne il 21 gennaio 1926
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
E' un po che non vado al cinema di film che ho amato ne avrei tantissimi, segnalo questi ma l'elenco sarebbe lunghissimo: Paris Texas, Il cielo sopra Berlino, La terza generazione, Arancia meccanica, C'era una volta in America e tutti gli Western di Sergio Leone, Lo sguardo di Ulisse, Underground, Quei bravi ragazzi, Taxi driver, Apocalypse now, Shining, Un anno con tredici lune, Blade runner, La notte dei morti viventi, 2001 Odissea nello spazio, Il posto delle fragole, Persona e tantissimi altri film di Bergman, Terra e libertà, Riff Raff e quasi tutti i film di Ken Loach, per quanto riguarda la commedia Amici miei I e II (il terzo mi fa abbastanza cagare) e i primi 2 di Fantozzi
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Piemonte
E' un po che non vado al cinema di film che ho amato ne avrei tantissimi, segnalo questi ma l'elenco sarebbe lunghissimo: Paris Texas, Il cielo sopra Berlino, La terza generazione, Arancia meccanica, C'era una volta in America e tutti gli Western di Sergio Leone, Lo sguardo di Ulisse, Underground, Quei bravi ragazzi, Taxi driver, Apocalypse now, Shining, Un anno con tredici lune, Blade runner, La notte dei morti viventi, 2001 Odissea nello spazio, Il posto delle fragole, Persona e tantissimi altri film di Bergman, Terra e libertà, Riff Raff e quasi tutti i film di Ken Loach, per quanto riguarda la commedia Amici miei I e II (il terzo mi fa abbastanza cagare) e i primi 2 di Fantozzi

Ciao Begbie,
dal tuo nick avrei detto Trainspotting (tra l'altro film che mi piace un sacco)!!

Saludos
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Piemonte
Bei titoli, marcos. Ci credi che l'unico di questi che ho visto è Blow (tra l'altro, buon film, molti mi dicono essere il loro preferito)? Sapessi quante volte mi sono promesso di vedere "Il cacciatore"!

Ciao Hansel!

Blow è fantastico secondo me...l'avrò visto 15 volte....Il cacciatore è molto molto bello ma tanto tanto pesante...comunque assolutamente da vedere!

Ciao e buona giornata

marcos
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
Ciao Begbie,
dal tuo nick avrei detto Trainspotting (tra l'altro film che mi piace un sacco)!!

Saludos
Ciao Marcos, anche Trainspotting ovviamente mi piace parecchio anche se preferisco il libro che per me è un capolavoro della letteratura moderna. Hasta la vista
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.406
Età
41
Località
Trento
Nooo ma state scherzando? 'Il cacciatore' è una sega, è lentissimo!!

Sono stati citati degli ottimi film, aggiungo 'Il pianeta delle scimmie' (l'originale, quello del '68), 'Orizzonti di gloria', 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto', 'Un giorno di ordinaria follia', 'Quel pomeriggio di un giorno da cani'

E pure 'Cannibal Holocaust'...
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
16
Località
Sette anni da casa
Planet of the apes.jpg

Ricordo con piacere anche "Un giorno di ordinaria follia", ancora custodito in vhs, registrato dalla tv...
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
Nooo ma state scherzando? 'Il cacciatore' è una sega, è lentissimo!!

Sono stati citati degli ottimi film, aggiungo 'Il pianeta delle scimmie' (l'originale, quello del '68), 'Orizzonti di gloria', 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto', 'Un giorno di ordinaria follia', 'Quel pomeriggio di un giorno da cani'

E pure 'Cannibal Holocaust'...
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto mi è piaciuto parecchio, probabilmente uno dei migliori film italiani di quel periodo.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
la pupiclassifica :

- fandango
- the rocky horror picture show
- l'uomo dei sogni
- pat garrett e billy the kid
- il grande lebowsky
- fuga da alcatraz ( con lo stratosferico heastwood )
- il buono il brutto e il cattivo
- le iene
- the commitmens
- clerks - commessi
- hellraiser
- il primo "venerdi 13 "
- blade runner

ma ce ne sarebbero ancora un numero interminabile ....... :pleasantry:
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Difficile stabilire un classifica dei film preferiti dopo più di tent'anni di visione....rischierei sicuramente di dimenticarne parecchi e sinceramente non saprei chi mettere al primo posto...sopratutto per non far torto ai ''capolavori'' che farebbero seguito....
In ogni caso visto che trovo molto interessante il 3D (complimenti all'autore) non voglio perdere l'occasione di dire la mia....

Parto con il mio film preferito degli anni duemila....INTO THE WILD....impreziosito dalla colonna sonora di una delle mie icone musicali....Eddy Vedder.... http://www.youtube.com/watch?v=T_K__3OKkFg

E se proprio proprio dovrei indicare una scena che mi è rimasta impressa negli anni....non avrei dubbi ad indicare il monologo finale di Jack Nicholson in ''Codice d'onore''....interpretazione che lascia a bocca aperta...e se ben vogliamo vedere....quanto si capisce del mondo e della vita nella celebre frase....''Tu non puoi reggere la verità''.... http://www.youtube.com/watch?v=2CvCnR026bU
 
Commenta
Alto