Database Error

Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Error 503 Service Temporarily Unavailable.
Periodicamente riscontro questo tipo di errore all'apertura delle pagine del forum. Accade anche a voi?
 
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
55
Reaction score
5
Località
Roma
A me non accade mai.
Comunque lo status code 503 fa riferimento ad un problema/errore da parte del server, quindi è probabile che tu acceda al forum proprio quando il server ha qualche problema.
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
45
Reaction score
2
A me succede, e specialmente se accedo nelle prime ore del giorno, come appunto ho fatto alcuni minuti fa.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Ciao a tutti,
questa nota è principalmente per gli Admin del Forum, ma aperto anche per chi riscontrasse le mie stesse problematiche, che sono differenti da chi ha aperto il thread in origine, ma che di fatto portano all'errore medesimo:
"Database Error"

In pratica l'errore avviene, il quarto nella sola giornata di oggi, una volta inviata una risposta, sia tramite il consueto "Rispondi" che il "Rispondi citando".
Una volta cliccato sul tastino apposito ecco che esce l'errore che pone il nome alla discussione "Database Error"; se si persiste il sistema avvisa che la medesima risposta è inviata (e non si può reinviarlo per tot minuti). Uscendo e rientrando successivamente nel thread però la risposta inviata non compare, ma lo si vede (non la risposta) nel thread generico/generale, che però non ne permette la visione.

Inoltre vedo alcune discussioni come "non lette" ma non vedo risposte nuove, molto probabilmente sono colleghi con la stessa problematica.


> Update 17.01.2018 <

Tutte le risposte, circa una ventina di ieri sono andate perse, e tutte contrassegnate dal medesimo errore (il citato Database error).
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Stesso problema di fabxpiace... in realtà tutto ieri sera a me usciva il messaggio che il sito era temporaneamente off-line per manutenzione.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Con ordine....

Ci sono stati problemi dalla serata del 15 e tutto ieri. In realtà molto spesso se si scriveva un post veniva restituito un errore ma il post poteva venire pubblicato. Stessa cosa per le segnalazioni che sono arrivate anche in quadruplice copia.

Devo ancora vedere come funziona oggi comunque Captain America che c'ha lavorato per un giorno e mezzo dovrebbe aver risolto con un backup del 15. Per cui qualcosa può essere andato perso.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Si, sono andati persi interi thread mi sa... poco male, succede.

Ho anche notato che nella pagina personale, tra le attività, gli interventi miei e quegli degli amici son rimasti fermi a circa 2 giorni fa, nonostante questi ultimi post che ho scritto.
Come se non aggiornasse la cronologia dei post.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Si anche io ho notato ieri sera cedcando di accedere.. e sta mane cercando un 3d ancora non l ho trovato.. e io che pensavo d esser stata bannata... si vede vhe proprio non ci capisco una pippa di ste cose...
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
Con ordine....

Ci sono stati problemi dalla serata del 15 e tutto ieri. In realtà molto spesso se si scriveva un post veniva restituito un errore ma il post poteva venire pubblicato. Stessa cosa per le segnalazioni che sono arrivate anche in quadruplice copia.

Devo ancora vedere come funziona oggi comunque Captain America che c'ha lavorato per un giorno e mezzo dovrebbe aver risolto con un backup del 15. Per cui qualcosa può essere andato perso.

Come sopra accennato, c’è stato un problema a seguito di un aggiornamento alla piattaforma. Cose che accadono, che potranno accadere in futuro. Il “bambino” però viene curato con tutte le attenzioni del caso quindi a parte la perdita di un pugno di messaggi (....lo so, gli autori si sono visti depredati ingiustamente dei propri contributi), tutto è stato ripristinato.

Al fine di evitare un accodarsi di segnalazioni ripetute, invito a segnalare eventuali disservizi direttamente allo staff all’indirizzo staff@punterforum.com
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
524
Reaction score
2.408
era da novembre che non lasciavo una nuova recensione (ahime' non sono tornato un "bravo ragazzo": nel frattempo ho frequentato solo una gia' conosciuta e recensita): fra oggi e ieri ho dovuto riscrivere la stessa due volte :pardon:

Poco male, la seconda, a mente piu' fredda, mi sembra piu' oggettiva.

Grazie per l'impegno ai moderatori/webmaster.
 
Commenta
Alto