Consiglio rete 3G

Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Sto pensando seriamente di abbandonare l'adsl da linea fissa di Telecom Italia.
attualmente ho un iPad solo wifi ma ho visto delle offerte riguardanti la rete 3G (quella dei cellulari per intenderci) che propongono anche l'apparecchio (in questo caso un iPad 4 io invece ho il 3 anche se credo ci sia pochissima differenza) con una piccola rata mensile. Vi volevo domandare:
la rete 3G secondo voi funziona abbastanza bene come velocità ed affidabilità da essere paragonata alla tradizionale ADSL?
qual'e' secondo voi il gestore più conveniente ed affidabile per un 'offerta del genere (accesso alla rete 3G illimitato + iPad)?
Forse la qualità della rete 3G dipende anche dalla zona. Nel mio caso si parla di zona Versilia.
 
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
90
Reaction score
40
Non credo sia il caso di paragonare "per velocità e affidabilità" una rete 3G ad una ADSL.
Io ho una chiavetta della Tim (119 euro all'anno e ho 120 ore al mese a scatti di 15 minuti) e una della 3 (5 euro al mese e ho 3 GB a disposizione).
La qualità Tim nell'ultimo anno è calata tantissimo, ma è sempre meglio di quella 3. Su Vodafone e Wind non ti saprei dire, ma come vedi dalle caratteristiche siamo ben lontani dall'illimitato
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
55
Reaction score
5
Località
Roma
Non toglierei MAI la linea ADSL per mettere le chiavette 3G... Viene molto penalizzata la qualità e la velocità di connessione!!
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
se scarichi film o altro , non ti deve passare neanche per l'anticamera del cervelletto. se navighi, guardi sporadicamente youtube o lo usi per le mail ci puo' stare.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
458
Reaction score
91
Età
34
mi è appena arrivato il messaggio del lancio della rete 4g da parte di telecom, mah, nella zona in cui sto difficilmente riesco a prendere il 3g, spesso ho una "h+", il più delle volte "e" che mi pare sia ancora peggio, e la chiamano addirittura banda larga...., poi che copertura ci sia dove stai tu curioso non so, per il resto restano validi i suggerimenti dei colleghi sopra secondo me.
 
Commenta

Thomas1

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
426
Reaction score
3
lascia perdere,ma poi l'adsl di Telecom viene solo 19 al mese con la chiavetta 3g andresti a spendere di più
staccherei invece il telefono fisso,quello ti incula perché paghi il fisso che costa parecchio
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
  • Creatore Discussione
  • #9
lascia perdere,ma poi l'adsl di Telecom viene solo 19 al mese con la chiavetta 3g andresti a spendere di più
staccherei invece il telefono fisso,quello ti incula perché paghi il fisso che costa parecchio

Ma è quello il punto.
o sono rimasto indietro io oppure l'adsl non è obbligatoriamente legata all'abbonamento fisso? Altrimenti 19 euro (ma anche qualcosa di più) li spendo senza problemi.
 
Commenta

Thomas1

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
426
Reaction score
3
Ma è quello il punto.
o sono rimasto indietro io oppure l'adsl non è obbligatoriamente legata all'abbonamento fisso? Altrimenti 19 euro (ma anche qualcosa di più) li spendo senza problemi.

questo non lo so,prova a chiamare
 
Commenta
Alto