Una free mi piace tanto tanto ma...

Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
318
Reaction score
151
E mi ritrovo ad esporre i miei "problemi di cuore" in un forum dove fino all'altro giorno raccontavo le mie avventure di puttaniere... :sarcastic_hand: roba da film comico, ma perchè un altro puttaniere non potrebbe darmi un valido consiglio? Tanto più che in questo periodo ho smesso di andare con le pay perchè siamo in bassa stagione...

Partiamo dall'inizio. Conosco la ragazza in questione poco più di 3 anni fa, luglio 2010 per l'esattezza. Dopo un periodo di disoccupazione, vengo assunto in una piccola ditta della mia città dove lei è impiegata da un paio d'anni. Per lei provo subito una forte attrazione fisica, forse anche qualcosa in più. Nei primi giorni riesco a parlare un po' con lei. Scopro che siamo coetanei (25 all'epoca), che abbiamo amici in comune e che, ahimè, è fidanzata da 4 anni con un ragazzo che vive in un'altra città ma che incontra regolarmente tutti i finesettimana. Purtroppo mi rendo subito conto che non c'è un gran feeling. L'ambiente di lavoro è un po' strano, fin da subito si creano degli attriti fra noi due fino a sfociare in un vero e proprio conflitto. Per oltre un anno nemmeno ci parliamo, a malapena il buongiorno al mattino o il ciao la sera. Questa cosa non mi piace, tanto più che con gli altri colleghi, sia qui come negli altri posti di lavoro, ho sempre avuto ottimi rapporti. Compro addirittura un libro per cercare di capire come risolvere questo conflitto e alla fine ci riesco! Una sera di marzo dello scorso anno abbiamo un'accesa discussione sempre per via del lavoro. La mando a quel paese, me ne vado. Dopo un'ora torno da lei, e le chiedo scusa perchè avevo davvero esagerato. Parliamo per una buona mezz'ora, chiariamo tutte le varie incomprensioni e decidiamo di ricominciare da capo.

Inizia finalmente ad esserci un rapporto civile tra due colleghi. Io che mi do' un po' più pazienza, lei che cerca di venirmi incotro. Qualche scambio di favori reciproco. Poco tempo dopo cambio lavoro ma di tanto in tanto continuiamo a vederci. D'altro canto la città è piccola e capita di incontrarsi. Spesso la incontro al bar a fare colazione. Talvolta le offro un caffè, talvolta lo offre lei. Non siamo mai diventati proprio amici, non ci siamo mai veramente frequentati ma lei continua a piacermi tanto e mi piacerebbe però nel frattempo mi dice che ha iniziato a convivere col fidanzato e la vedo molto entusiasta. Confesso di rimanerci un po' male.

Passa un anno di convivenza e continuano i nostri incontri sporadici. Lei sempre solare, sorridente, non disdegna mai la mia compagnia. Un mese fa circa noto che qualcosa è cambiato. Scopro che si sono lasciati. Non so ovviamente per quale motivo. E' sempre stata molto riservata e io, onde evitare di rifare vecchi errori, ogni qualvolta accennava al fidanzato ho sempre fatto in modo di cambiare completamente argomento. Nell'ultimo mese l'ho rivista qualche volta al bar. Un po' cupa, un po' sulle sue, come se si fosse chiusa a riccio. Le chiedo come va. Mi risponde tutto bene. Non accenna minimamente alla fine della sua storia d'amore e noto che ancora porta l'anello all'anulare sinistro. Sembra che cerchi di darmi di proposito poca confidenza. Nel frattempo cerco di capire che posti frequenta, in modo da riuscire magari a vederla più spesso, a capire se ha già un altro, se ha voglia di avere una relazione oppure no. Scopro che frequenta un piccolo pub qui vicino in cui non sono mai stato. Mi è sempre sembrato un ambiente raccolto, una specie di localino per pochi intimi abitueè e così mi scoccia andarci da solo. Tanto più che sono un po' timido per natura.

Ieri sera faccio finta di niente e chiedo ad uno dei miei migliori amici di organizzare una serata. Andiamo io, lui, la sua ragazza e due amiche. Il vero motivo lo sappiamo soltanto noi due. Lei è lì, bellissima come mai. Sento il cuore battere più forte. Inizialmente non mi vede, o forse fa finta. Io non le corro certo incontro, mi siedo al tavolo con gli altri e aspetto, intanto cerco di studiare le sue mosse. E' con un paio di amiche, qualche altro ragazzo prova ad avvicinarsi ma lei sembra preferire una sigaretta e una birra piuttosto che la loro compagnia. Ad un certo punto rimane sola con l'amica al bancone del bar. Ne approfitto per andare a prendere un'altra birra e ci incontriamo. Ci salutiamo, uno scambio di battute. Sembra soltanto la brutta copia della ragazza solare e sorridente che ho conosciuto. Mi chiede cosa facessi lì anche se non sembra sorpresa di vedermi lì. Mi dice spontaneamente che lei frequenta il pub tutti i venerdì e sabato. Le chiedo se posso offrirle da bere, ci pensa un attimo poi rifiuta con gentilezza. Me ne torno al mio posto con gli altri, passiamo un'oretta tra chiacchiere e karaoke poi ce ne andiamo. Prima di andare la saluto. Sta fumando l'ennesima sigaretta con le amiche all'ingresso del locale.

La serata mi lascia tanti dubbi e tanta indecisione. Quasi quasi avrei preferito trovarla abbracciata ad un altro, sarebbe stato tutto più semplice. E ora che faccio? Magari in settimana la trovo al bar. Dovrei forse tornare al pub il prossimo finesettimana? Magari da solo o con un amico single. Oppure meglio lasciare perdere e tornare ad andare a puttane?
 
S

satiro

Ospite
Ospite
Ti costerà molta fatica ma... dille semplicemente la verità, che l' hai sempre trovata attraente ed hai evitato di fare il primo passo perché è fidanzata, che dopo tutto questo tempo ancora non te la sei tolta dalla testa e solo un suo garbato rifiuto ti metterebbe l' anima in pace.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
20
Reaction score
0
non vivere nel dubbio......buttati,meglio sentirsi dire di no che vivere con il rimpianto di non averci neanche provato
a parole sembra tutto facile ma trova il coraggio
se va male il mondo è pieno di donne
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
15
Reaction score
0
Esatto, concordo con gli amici qui sopra.. meglio rimanerci male ed aver tentato, che non aver tentato affatto! ;) Non avrai rimpianti !
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
8
Reaction score
2
Località
tra meza al pigre
qui siamo agli stessi livelli di chi compra dei titoli in borsa convinti che il mercato vada nella direzione prevista, poi se i prezzi vanno pesantemente contro, invece di limitare i danni vendendo in rimessa, continuano a tenere la posizione sperando che tutto un giorno torni a posto, ... e dopo alcuni anni si ritrovano ad aver perso quasi tutto.

Se avevi capito subito che il feeling non c'era dovevi lasciarla perdere; e poi dico io, sono 3 anni!

e poi non si capisce bene se eri te che andavi sempre da lei oppure era lei che ti pigliava per il culo facendoti credere che era interessata a te e poi puntualmente di dava picche

a parte questo comunque a mio parere hai buttato via parecchio tempo che avresti invece potuto investire nella tua crescita professionale o in qualsiasi altra cazzata

e ringrazia che non te la sei sposata e ci hai fatto dei figli perchè ti saresti trovato una sanguisuga che ti avrebbe estorto pacchi di soldi con rotture di palle continue

se ti interessa trombare scordati di poterlo fare con quella lì e anche se capitasse sarebbe una roba di merda e poi ti chiederebbe il conto con gli interessi

comunque in ogni caso questa è la mia opinione e prendila solo come ulteriore spunto di riflessione, del resto io zappo la terra e chi zappa la terra ha poco tempo per fare tanti voli pindarici e va dritto al sodo.
 
Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
519
Reaction score
39
Se fossi al tuo posto questo fine settimana mi presento in quel pub con tre negroni in corpo ! Di solito io mi disinibisco molto ....... Ah ah ah
 
Commenta
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
318
Reaction score
151
  • Creatore Discussione
  • #8
Dunque la soluzione migliore mi par di capire che sia tornare al pub e lanciarsi...

Artemius apprezzo la sincerità ma la situazione non è proprio come l'hai descritta tu. :lol: In questi tre anni non è che ho pensato esclusivamente a lei, anzi. Ho avuto diverse frequentazioni free (oltre alle pay se no non sarei qui. :preved:), ho avviato un'attività in proprio dedicandomi piuttosto alla crescita di quella. Ovvio che all'inizio ho lasciato perdere, ma almeno il conflitto lavorativo dovevo risolverlo. Lei non mi ha mai nè preso in giro nè altro e gli incontri sono sempre stati quasi casuali. Nel senso che ad esempio io il bar per la colazione l'ho sempre frequentato indipendentemente dal fatto di trovarci anche lei, che poi mi succede magari due volte in un mese di trovarla lì. E' difficile da spiegare... E' un po' come quando ti piace una bella casa ma sai che non hai i soldi per comprarla, così ti accontenti di ammirarla e basta. Certo non ci diventi matto, però se ti capita di passarci davanti la ammiri e sogni un po'. Poi all'improvviso vinci un po' di soldi al lotto e allora ti torna in mente la casa, però ti viene la paura di fare mosse sbagliate e magari perdere tutto. Tornando al tuo discorso della borsa, vorrei investire tutto su un titolo ma ho paura a farlo perchè gli indicatori sono un po' incerti...
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
hanno ragione tutti.............
comunque devi fare il passo.............
ricorda, meglio piangere che rimpiangere!!!
 
Commenta
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6
Reaction score
0
Prima di qualsiasi iniziativa concreta:
sentire un avvocato leggere almeno 3 volte il diritto di famiglia in Italia, studiare sentenza e giurisprundenza in materia ma questo esercizo una volta fatto e valido con tutte le altre ...non sto scherzando.
Una volta che hai questo bagaglio vedrai come sarà facile parlare con lei (e con tutte)...altro che batticuore o emozioni...
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
219
Reaction score
178
Località
Rimini
meglio rimanerci male ed aver tentato, che non aver tentato affatto! ;) Non avrai rimpianti !

Questa è una perla di saggezza ...... :good:

concordo al 100%, provaci ......

Sono dell'idea, seppur nella ignoranza della mia età, di buttarsi, di andare direttamente al "sodo" senza tanti giri di parole, perchè così facendo ti esponi totalmente, ma se lei è intelligente questo tuo gesto lo capirà e apprezzerà di sicuro quanto gli dici.

Poi se va male dispiace .. ma la vita va avanti ....... almeno così potrai continuare serenamente a "vivere" (passami il termine) senza avere sulla coscienza il rimorso di non averci mai provato.


 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
1.083
Reaction score
253
Località
PN, Villach ;-)
full_1_252175b43ea083623f70fa4157c79ffaf8004a8e22ba.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
13
Reaction score
0
Da quello che hai raccontato le possibilità di successo sono basse. Però dei provare. Meglio una bella musata e poi ti rigeneri piuttosto che vivere nel dubbio. Mezza birra in più può aiutarti allo scopo, se necessario (non esagerare però!)
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Che bello ti sei innamorato è da un bel pò di anni senti hai 2 possibilita non ci sono altre alternative

1 - Fai finta di niente è lasci perdere - però ricordati che questo rimpianto te lo porterai dietro tutta la vita, arriverai ad avere 40-50 anni è spesso ti chiedarai ma perche non cio provato con lei!
2 - Adesso lei sta passando un brutto momento lasciale un pò di tempo ha preso una bella botta, appena la vedi stare meglio provaci almeno saprai come andra a finire.

Ricordati 1 cosa fondamentale si vive una volta sola è secondo me è meglio non avere rimpianti, anche se ti respinge almeno ci hai provato, è più avanti non ti chiederei perche non ciò provato con lei. PROVACI

Leggi la mia firma quell'uomo era mio nonno!
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
180
Reaction score
41
Devi dirgli: ci conosciamo da alcuni anni e penso che ti sia una bella persona, mi piacerebbe intraprendere una relazione seria con te. Se va bene trombi, se va male ti rimane amica e non è escluso che dopo qualche tempo ci stia. L'unica mossa sbagliata e stare fermo adesso che è single.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Buderus
Per esperienza personale ti dico segui il tuo cuore, e fai il primo passo , altrimenti come dice il buon ducati nel post #14 [ ricordati che questo rimpianto te lo porterai dietro tutta la vita, arriverai ad avere 40-50 anni è spesso ti chiedarai ma perche non cio provato con lei!]


 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
428
Reaction score
15
Località
Dove appoggio il cappello (o la cappella) lì è cas
Guarda che la finestra in cui le femmine restano single è brevissima. Intanto che tu cincischi sul dafarsi ci sono già dei manzi arrapati che ci provano con lei e se arriva il tipo che la intorta perbene e trova il punto giusto per fare breccia nella sua momentanea corazza (finta corazza perchè secondo me più dicono che al momento non vogliono storie più la vogliono una storia...per le femmine restare da sole è una vergogna e perdono autostima) sei fritto.
Quindi provaci subito e se non va...va in figa. Guarda che poi ti mangi le mani perchè in genere il becco che arriva a prendersela è di solito un coglione.
Io qualche errore come il tuo l'ho fatto e mi son mangiato i coglioni da solo...una che mi piaceva dal liceo son riuscito ad uscirci nel brevissimo periodo che si era mollata ma non ho saputo concretizzare perchè stavo insieme ad un altra: nel mentre che stavo a cincischiare se stare con la vecia morosa o con la possibile nuova, quest'ultima s'è rotta le palle e si è messa con un pimpinotto da quattro schei. E mi son restà co la vecia a magnarme le man.
Ergo: MUOVITI, ATTACCA!
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
102
Reaction score
142
41 anni
perché non ci ho provato con la paola?
perché non ci ho provato con la Francesca?
perché non ci ho provato con la Marianna?
perché non ci ho provato con l'Elisa?
perché non ci ho provato con la Melissa?
perché non ci ho provato con .....?

perché son stato un coglione!
ecco cerca di non essere un coglione come me!
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
46
Reaction score
6
Località
Repubblica Fiorentina
Sono l'ultimo che possa consigliare....esco da una storia finita dopo sette anni. Dal nulla, dall'oggi dal domani....
Analizzando la tua storia hai però una sola possibilità: provarci per NON avere rimpianti!
L'unico problema che protesti avere è che, magari, ora lei è troppo"fresca" di delusione. Frequenta il pub un paio di settimane approcciando e vedendo se c'è un minimo di interesse.....e PROVACI! Non c'è altro da fare, non puoi restare col rimorso.
 
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Registrato
30 Gennaio 2012
Messaggi
299
Reaction score
241
Età
36
Non sono d'accordo con tutti i consigli che sono stati dati!

Insomma, sul provarci con lei sono concorde anche io, ma c'è modo e modo! Presentarsi davanti a lei e dichiararsi con una bella frasetta romantica letta da qualche parte è francamente un atteggiamento suicida!! Per non parlare del fatto che lei non ti ha mai dato segnali di attrazione o perlomeno interesse nel corso di tutti questi anni. Quindi che cosa pensate che possa accadere? Ve lo dico io: lei ti ringrazierà molto educatamente e altrettanto gentilmente ti darà il ben servito facendoti sentire un perdente!
Se la vuoi conquistare dovrai fare in modo che lei ti veda sotto una luce completamente diversa da come ti ha visto finora. Dovrà essere sorpresa e rendersi conto che fino in fondo lei non ti aveva mai conosciuto, ma soprattutto mai capito! Il fatto che all'inizio non andavate per niente d'accordo è secondo me positivo. Le avrà fatto pensare che non sei lo zerbino pronto a pronarsi alla figa di turno e a fare i compiti per lei al suo primo capriccio.

Quello che ti suggerisco io è di incontrarla in un luogo diverso dalla discoteca/pub, dove si possa fare una tranquilla conversazione. E lì anziché parlare del lavoro, dei colleghi e stronzate varie, dovrai cercare di coinvolgerla emotivamente su altri aspetti del tuo carattere. Le tue passioni (che magari lei giudicherà inaspettate), farla ridere ecc ecc...L'importante è portare la conversazione su un livello emozionale. Le donne sono molto più emozionali di 100 uomini messi insieme. A parole ti raccontano del principe azzurro che sognano le porti via, ma a fatti si mettono con lo stronzo che le sa far soffrire e che magari le tradisce pure alla prima possibilità!
 
Commenta
Alto