Proposta: ricerca intelligente su index

Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
224
Reaction score
191
Ciao,
questo è l'angolo dei desideri, una posto ove mandare la propria wishlist di Natale al nostro Babbo-PFI, se ho inteso bene.
Beh, io una richiesta ce l'avrei... lo so che posso passare per pigro ma accetto il rischio.
Perché non implementare la ricerca intelligente sull'index? Mi spiego meglio.
Oramai lo standard del numero di telefono con le ultime due cifre criptate (nnnnnnnxx) ha preso piede, mentre in rete le forme sono le più disparate: nnn.nnnnnn, nnn nnnnnn, nnn.nn.nn.nnn, nnn/nnnnnn, nnn-nnnnnn, ecc...
In fase di ricerca il punter fa un semplice copia-incolla di quanto trova sui siti, dovendo però ogni volta provvedere manualmente a mettere il recapito telefonico nella forma corretta.
Non si potrebbe fare una funzione che:
SE testo_cercato contiene solo cifre E spazio E “-” E “/” E “altri possibili caratteri”
ALLORA testo_cercato_pulito = testo_cercato meno (cifre E spazio E “-” E “/” E “altri possibili caratteri”) FINE
e poi estrae le prime N-2 cifre di testo_cercato_pulito a cui concatenare “xx” e poi effettua la ricerca con il sistema attuale? N è la lunghezza di testo_cercato_pulito.
Eventuale addendum potrebbe essere la rimozione del +39, nel caso ci sia, ma mi pare che lo si trovi raramente.​

A me pare una cosa furba far fare al processore delle operazioni che altrimenti dovrebbe fare un umano.
Sono pronto a ricevere una vagonata di insulti ;-)
 
Alto