Prostituzione a Rieti (da Il Messaggero)

Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
629
Reaction score
19
Come ben sappiamo i Reatini non recensiscono (troppe poche anime? "il paese è piccolo e la gente mormora") però, da quello che risulta qui, a Rieti c'è una fiorente attività online :)

http://www.ilmessaggero.it/RIETI/rieti_sesso_prostituzione_donne/notizie/425987.shtml

[h=1]Rieti in cima alla classifica
della prostituzione on line[/h]
RIETI - Rieti e una città peccaminosa. Chi l’avrebbe mai detto? E’ cio che risulta dall’inchiesta sugli italici costumi sessuali, pubblicata su Panorama alcuni numeri fa, al tema "Prostituzione online, il mestiere più nuovo del mondo". Una sorpresa che va a smentire il vecchio detto secondo il quale il mestiere più antico del mondo non ha mai prosperato nella povera economia reatina. Salvo la gloriosa e pittoresca Elena De Angelis, in arte Piscinetta, che negli anni 60/70, a modici prezzi, alleviava le pene dei militari in libera uscita nel suo, chiamiamolo studio, in via San Liberatore. Per il resto, salvo un paio di maldestri e isolati tentativi di aprire, scusate l’ossimoro, qualche casa chiusa, a Rieti la prostituzione su strada non esiste, salvo un paio di storici camper su Ternana e Salaria, mentre un recente tentativo nella locale stazione ferroviaria e stato stroncato sul nascere. Oggi però i tempi sono cambiati e tramite internet e possibile mettere in rete grazie personali e relative prestazioni. Panorama ha sondato usi e costumi sessuali di 20 piccole e medie citta di provincia (dai 20 ai 130mila abitanti) consultando i tre principali siti di offerte di incontri online (etero, omo e transessuali) stilando poi le classifiche in cui, sorpresa, Rieti tiene alta la bandiera. Insomma, stavolta non siamo ultimi. In pratica, nel nostro piccolo capoluogo, che è quello col numero più basso di maggiorenni (20.014) tra i 20 scelti, Panorama ha trovato 155 annunci fra donne (139), uomini (13) e trans (3) che si offrirebbero tra le loro mura. Il che pone Rieti a un puritano 19˚ posto davanti alla sola Aosta (62 annunci su 28.984 adulti), facendoci però chiedere chi siano queste 139 prostitute on line e se risiedano tutte a Rieti. Il top, invece, e a Cuneo (1.464 annunci su 45.244), seguita da Lecce (964 su 78.880), ma poi si scopre che la percentuale di annunci a Rieti in base ai maggiorenni e dello 0.77%, che vale un onorevole 7˚ posto, mentre Livorno, la più popolosa citta sulle 20 prese in esame, vanta un deludente 0.29%: cioe 371 annunci su 128.992 adulti.

Perfino Ferrara (109.613 adulti) registra un modesto 0.41%. Va ancor meglio nel rapporto delle donne offerte on line per ogni uomo, dove Rieti ottiene un lusinghiero 6˚ posto, grazie a una ogni 60 maschi, mentre a Viterbo (51.031 adulti) ce n’è solo una ogni 117 e, ancora a Livorno, virtuosissima, appena una ogni 205. Per i piu curiosi, o morbosi, a vincere e Cuneo: una ogni 16. Tornando a Rieti, volendo scherzarci sopra innocentemente, quella donna disponibile ogni 60 maschi può indurre molti a guardarsi intorno con curiosità. O terrore? Scherzi a parte, rilevati quantità e tipo di annunci, Panorama non stabilisce ne chi siano i cosiddetti consumatori finali, nè gli offerenti, i quali mettono on line solo il telefono ma non l’indirizzo. Perciò e assai probabile che le 139 donne del mistero risiedano fuori, o vicino, Rieti. Questo il nudo, e il caso di dirlo, riscontro dei dati, da cui ognuno tragga le sue conclusioni. La prima: non si conosce.
 
Alto