Vi chiedo opinione..sono confuso

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Infizz hardduro agenore...
Per favore non abbuate un tono cosi duro. Mi domando questo: se non l'ho mai amata,se la sto prendendo in giro perche ci soffro tanto? !

Non sono duro, sono realista. Posto che sottoscrivo e non ripeto quanto scritto da oblomov, aggiungo che ci soffri perchè con lei hai provato emozioni nuove, mai sentite prima. Ma non l'ami. Mettiti l'anima in pace: vuoi amare una pay che diventerà una ex pay? La cosa funziona così.
1) quando sei cliente, ti raccontano il 99% di cazzate
2) quando diventi il cliente particolare, o anche il fidanzato, passi al 50, massimo 75% di verità
3) mai raggiungerai il 100%, perchè una prostituta per non impazzire ha BISOGNO di raccontare bugie in primis a se stessa, altrimenti farebbe corto circuito. E' l'unico strumento del quale (comprensibilmente) sono culturalmente dotate per sopravvivere alla dissonanza cognitiva (chiama l'incapace amica psicologa e fatti spiegare il concetto).

Se l'ami NON la cambi, la accetti.
Se accettandola vedi che svolge comportamenti autolesionistici, la aiuti a sostituirli con cncompartamenti meno dannosi. Ci vuole tempo. Chi spera nel taglio definitivo da un giorno all'altro, è condannato a cocente delusione: non si può pensare di cheidere ad un tossicodipendente con un utilizzo di stupefacenti pluriennali, di smettere solo perchè gli fa male. Non ce la farebbe, ed è inutile spiegargli che ne morirà.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
Concordo Infizz ed aggiungo, in particolare relativamente al punto 3), che la stessa cosa vale anche per molti uomini i quali, quando dotati di scarsa autostima, raccontano tante bugie soprattutto a sé stessi.
Perché alle volte le nostre disamine sono fin troppo incentrate sulle bugie che dicono gli altri.
1.jpg
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Ok ricevuto.
Oblomov perdonami ma ti sbagli è tutto vero. Concordo con te sul fatto che sto abusando di voi personalizzando troppo e non dando spunti pgettivi. Poca stima di me? Forse altrimenti non starei incasinato cercando di giocare con regole mie in un mondo che usa altre regole,almeno all'inizio di una storia d'amore. Infizz,si hai ragione dalle emozioni nuove al resto del tuo ragionamento.
Mr joe, altro punto centrato,dipendenza sessuale...mai l'avevo provata!!
Mi spaventa questo.
Provo a fare recensioni nell'apposita sezione.
Ribadendo la totale veridicità di quanto ho scritto fin'ora mi scuso x aver monopolizzato in modo egoistico il tutto e x non aver mai contribuito ad esprimermi in altri 3d.
Oblomov mi sono iscritto qui x le ragioni esposte nel mio primo messaggio.
Ok provo a fare mia prima recensione
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
Payyes ti stavo per rispondere un po' malamente ma in tutta onestà non è il caso.
Non mettevo certo in discussione la tua storia, che gira e rigira è uguale a tutte le altre, ma la rappresentazione che hai dato di te stesso.
D'altra parte le mie sono solamente sensazioni e per formazione e carattere sono portato a mettere analiticamente in dubbio tutto ed eventualmente riservarmi il diritto di critica.
Un caratteraccio.
:nea:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
come tutte le dipendenze disintossicatevi l'uno dell'altro, state lontani un paio di mesi 1 telefonata a settimana tanto per capire state e stop. quando lei ha finito i suoi casini vi reincontrate normalmente a mente fredda...non avete per me altre vie d'uscita...
Il tempo è galantuomo ed è una buona medicina.

Non è questione d'esser duri payyes e che le rogne d'amore son rogne che richiedono tempo perchè non consentono di essere razionali.

Tu ancora non capisci se l'ami o se e solo dipendendenza sessuale, probabilmente entrambe le cose, ti sei innamorato di una puttana (uso questo termine non come dispregiativo ma per smetterla diusare eufemismi o cercare edulcorazioni, la situazione e la cruda dura realta) pace sono esserei umani loro ed anche noi, (solo che loro son donne e non è misogenia ma hanno un approccio molto diverso all'amore ed al sesso...non c'è nulla da fare) non c'è nulla di scandaloso o di male...ma bisogna ammettere la realtà.

Fregature da parte di donne qui dentro penso ne abbiam prese tutti (pay-free non fà differenza) per questo magari siam più "cinici" perchè l'esperienza ci porta ad esserlo, e sicuramente qualche fregatura l'avremo data anche senza dubbio ma è il modo che differente...
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
questo film si fa introspettivo e lugubre, non vale il biglietto
il racconto sta diventando già in questo 3D trito e ritrito, per non parlare nel forum e poi nella vita

nel momento del dunque, si fa l'analisi, si valutano le alternative, gli eventuali sbocchi, si prende la decisione
e costi quel che costi si rimane coerenti a tale decisione senza mai voltarsi indietro

un po' di palle e che caz.. un po di decisione, di personalità
per forza poi che le donne, per non parlare delle puttane ne aprofittano
per poi piagnucolare in un forum di puttanieri che lo siano poi per necesità o per scelta non importa

mi son rotto esco prima della fine, a questo punto non mi interessa
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
Vedo che il nostro amico è riuscito a coinvolgere parecchi utenti...ed a questo punto mi sento in
dovere di far notare delle piccole ma significative coincidenze....
Dice di essersi iscritto apposta x chiedere consiglio....in gennaio...però il consiglio lo chiede il 12 febbraio...
Puo anche non voler dire niente,se preso fine a se stesso...però il 09 febbraio è stata chiusa la discussione
del nostro amico di Verona.....e dopo 2 giorni,il tempo di imbastire una trama,è comparsa la richiesta di consiglio..
e guarda guarda,l'amico di Verona si è sentito in dovere di intervenire in tempi rapidissimi...il post della discussione
corrente è stato postato alle ore 0.012 e l'intervento di Freddy alle 08.28.....poi non si è più fatto vivo.

Devo dire che non ci sono grosse incongruenze nel racconto...piuttosto curato e attento agli errori...anche se qualcosa è
sfuggito....
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Palle, tirare fuori le palle!
Lo so. Ci provo ma è difficile.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Vedo che il nostro amico è riuscito a coinvolgere parecchi utenti...ed a questo punto mi sento in
dovere di far notare delle piccole ma significative coincidenze....
Dice di essersi iscritto apposta x chiedere consiglio....in gennaio...però il consiglio lo chiede il 12 febbraio...
Puo anche non voler dire niente,se preso fine a se stesso...però il 09 febbraio è stata chiusa la discussione
del nostro amico di Verona.....e dopo 2 giorni,il tempo di imbastire una trama,è comparsa la richiesta di consiglio..
e guarda guarda,l'amico di Verona si è sentito in dovere di intervenire in tempi rapidissimi...il post della discussione
corrente è stato postato alle ore 0.012 e l'intervento di Freddy alle 08.28.....poi non si è più fatto vivo.

Devo dire che non ci sono grosse incongruenze nel racconto...piuttosto curato e attento agli errori...anche se qualcosa è
sfuggito....
Non sono la stessa persona.
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
Non sono la stessa persona.

Non ho detto che sono la stessa persona...anche se il modo di portare avanti la discussione è
molto simile....con la ricerca di contatti diretti esibendo delle ipotetiche prove...non so se ve lo
ricordate....
Esistono pure gli emuli....gli elementi del racconto sono molto simili.
 
Commenta
L

lu purc

Ospite
Ospite
ho letto questo "romanzo" dall' inizio alla fine, dopo grasse risate misto a ricordi personali dico quanto segue:
1) nella vita tutto e' possibile ma se come dice hai il grano e scappi dall'italia per imprecisati motivi dettati da un analista sei a) uno con problemi mentali b) di cui la a fa' capire quale sia il tuo problema , ovvero bipolarismo, ti sei costruito un mondo virtuale dove hai i soldi e scopi gratis perche' sei figo, ma gia' da come scrivi si capisce ad un km che sei tu lo sfigato. c) manie di protagonismo e' pieno il mondo specie se uno e' fuori di testa, se invece come penso sei uno sfigato era l'unico modo per avere una conversazione con qualcuno che non sia te stesso.
ora a parte il romanzo bello che finto, io le troie le conosco da 12 anni , come voi a parte il romanziere, e vi assicuro che per lasciare tutto e tutti devono trovare un pollo da spennare, allora tu oltre che con problemi mentali sei pure un poco fesso. un mio amico 3 anni fa' mi racconto' una storia uguale, solo che lui faceva il barman e non avevi grano ma la storia era identica!. sapete cosa era successo? era un bella cazzata, ma grossa.
non esistono uomini a 40 anni che non sono andati a troie, un amico insospettabile mi confesso che era andato a troie, ed io ridendo gli disse che problema c'e'? lui : e' che e' da sfigati pagare le donne, ed io : ma va' lo fanno tutti.
parlando con diverse troie ho saputo che la tipologia di clienti e' ad ampio spettro, ricchi, poveri, belli, brutti, scopatori e non, quei pochi che non sono andati a troie in vita loro e' perche' ancora non l'hanno fatto.
nella mia vita andai a troie sia se ero fidanzato che con amante e fidanzato, da single, e anche con pochi soldi, uno va' a troie semplicemente perche' e' il modo piu' veloce per scopare una figa senza perdere tempo.
scopai una sola volta gratis con una pay girl, lo scorso anno con una milf rumena, che voleva che andassi in romania con lei, volete sapere come e' andata a finire?, me la diede gratis per farmi fidelizzare, lo fece anche con altri, io non mangiai la foglia e la mandai a ...quel paese, scopai gratis e pure male se volete sapere, ma fui felice di non aver pagato.
caro romanziere la vuoi una vera storia?
ti dico solo il titolo la mia,e non entro nei dettagli perche' mica sono come te che scrivo romanzi:
ebbi una storia con una donna bella ero innamorato, lei era fuori di testa poi scoprii che era stata abusata dal padre in eta' da bambina e poi stuprata e torturata in eta' adulta, perche' si sceglieva gente come il padre ( psicologia paragrafo 1) e per questo sviluppo' 3 dico 3 personalita' ben distinte di cui una violenta, scopri tutto con il dialogo, andai io fuori di testa per lei e persi, lavoro. casa, macchina. alla fine ci lasciammo perche' lei mi disse : " se ti dicessi che mi prostituisco, ma solo con persone distinte?".
e questo a differenza tua non e' una romanzo
ad maiora.
 
Commenta
C

CristinneBijoux

Ospite
Ospite
3) mai raggiungerai il 100%, [B]perchè una prostituta per non impazzire ha BISOGNO di raccontare bugie in primis a se stessa, altrimenti farebbe corto circuito. E' l'unico strumento del quale (comprensibilmente) sono culturalmente dotate per sopravvivere alla dissonanza cognitiva (chiama l'incapace amica psicologa e fatti spiegare il concetto).[/B]

Per fare un'affermazione simile sicuramente lo fai anche tu il prostituto :) Ogni essere umano se non racconta almeno una piccola bugia a se stesso in alcune situazioni va in corto circuito, fa parte della sopravvivenza dello stesso essere umano.Ma come arrivi alla dissonanza cognitiva se sei cosciente di ciò che fai, se ti piace ciò che fai, se lo sai gestire, se non e tutta una questione di solo soldi,se conosci te stesso, i tuoi ritmi, se fai una selezione delle persone che incontri ecc ecc , praticamente dai per scontato che se una non racconta bugie a se stessa non riesce a fare questo lavoro. Ma che bugie devo raccontare a me stessa per andare con i sconosciuti? Nessuna .. mi piaceva già da prima, se prima avevo l'incertezza di rimanere insoddisfatta da un' avventura di una notte, ora anche se non ho mille uno orgasmi vengo pagata, e almeno in qualche modo sono soddisfatta. Certamente non si applica questo concetto a chi lo fa solo /unicamente a scopo economico, a chi incontra 4/ 5 persone al giorno o di più, a chi si sforza a controvoglia dell' proprio corpo o della propria psiche, ecc, ecc. Questo lavoro ti deve piacere, non c'e alternativa altrimenti ti rovini, e no, non sopravvivi a questo non importa quante bugie dici a te stessa, quando ne esci fuori se ci esci e rimasto solo un fantasma di quello che eri. Conosco anche il rischio della dipendenza che crea questo lavoro, ma cosa nella vita non crea dipendenza? Se ami te stesso abbastanza non c'e niente che riesce a sopraffarti.Riguardo al discorso delle cazzate raccontate da noi beh .. anche qui avrei da ridire, e faccio solo un'esempio con domanda rivolta a me da tante persone ''Ma perché lo fai?'' , insieme al classico sguardo compassionevole, e sai già la risposta che si aspetta dall'altra parte, e invece sei sincera e dici mi piace ciò che faccio, e li si vede la delusione che non si riesce mai a camuffare totalmente.. eh si la gente in maggioranza fa delle domande a cui già suggerisce la risposta, e poi grandissima meraviglia ma perché racconti le cazzate? Non parliamo delle domandi personali inopportune .. tuo nome vero per esempio, ma tante , tante domande ancora più personali. Non mi sorprenderà il fatto di essere accusata di nuovo di fare polemica, ma come si fa a stare zitte di fronte a conclusioni e idee nate da quel velo di ''misoginismo'' inconscio o conscio che non e mai cambiato nella maggioranza dei casi.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Ho letto gli ultimi interventi e non ho apprezzato il sarcasmo di alcuni o le offese(sono uno sfigato).
Ovviamente prendo tutto dai buoni consigli o buone analisi al sarcasmo .
Sfigato non mi ritengo,storia sfigata forse si.
Sto passando un brutto periodo pieno di dubbi,solitudine(gli amici o supposti tali non accettano),tutto qui.
Crediate o no la mia storia è questa vera dalll'inizio(scommessa) alla fine. Non ho aperto finanziarie x la donna in questione ma ho perso un buon pezzo di cuore e serenita. Passerà ma nel frattempo è piuttosto dura da vivere
In questa situazione ho sicuramente capito che non ho la forza e l'equilibrio che pensavo di avere . Lei è da me da 4 giorni stiamo apparentemente bene insieme ma ormai credo sia tardi.
Caro Oblo, si forse hai ragione, la rappresentazione che ho dato di me stesso...magari sono proprio cosi e questo che ho mi merito. Cercherò di trarne insegnamento.
Saluti
 
Commenta
L

lu purc

Ospite
Ospite
Ho letto gli ultimi interventi e non ho apprezzato il sarcasmo di alcuni o le offese(sono uno sfigato).
Ovviamente prendo tutto dai buoni consigli o buone analisi al sarcasmo .
Sfigato non mi ritengo,storia sfigata forse si.
Sto passando un brutto periodo pieno di dubbi,solitudine(gli amici o supposti tali non accettano),tutto qui.
Crediate o no la mia storia è questa vera dalll'inizio(scommessa) alla fine. Non ho aperto finanziarie x la donna in questione ma ho perso un buon pezzo di cuore e serenita. Passerà ma nel frattempo è piuttosto dura da vivere
In questa situazione ho sicuramente capito che non ho la forza e l'equilibrio che pensavo di avere . Lei è da me da 4 giorni stiamo apparentemente bene insieme ma ormai credo sia tardi.
Caro Oblo, si forse hai ragione, la rappresentazione che ho dato di me stesso...magari sono proprio cosi e questo che ho mi merito. Cercherò di trarne insegnamento.
Saluti

guarda nella vita di tutti i giorni non credo a persone che conosco, figurati se credo ad uno che si e' iscritto solo per raccontare questa storia, la gente mente, spesso , quasi sempre, la verità' e' soggettiva e mai oggettiva, quando si racconta una storia personale vengono sempre edulcorate le proprie mancanze, i propri errori, se ne esce sempre con la ragione assoluta, sono sempre gli altri a sbagliare, sono tutti cattivi!. invece siamo noi che ci mettiamo nelle situazioni e sempre noi che facciamo si che le cose finiscano bene o male. c'e' un detto che dice :" la persona intelligente sa' come uscire dai problemi, la persona saggia sa' come non entrarci". anche io rinuncio al finale e come detto da altri preferisco non avere notizie ne' leggere questo romanzo. saluti.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2014
Messaggi
76
Reaction score
0
Non sono duro, sono realista. Posto che sottoscrivo e non ripeto quanto scritto da oblomov, aggiungo che ci soffri perchè con lei hai provato emozioni nuove, mai sentite prima. Ma non l'ami. Mettiti l'anima in pace: vuoi amare una pay che diventerà una ex pay? La cosa funziona così.
1) quando sei cliente, ti raccontano il 99% di cazzate
2) quando diventi il cliente particolare, o anche il fidanzato, passi al 50, massimo 75% di verità
3) mai raggiungerai il 100%, perchè una prostituta per non impazzire ha BISOGNO di raccontare bugie in primis a se stessa, altrimenti farebbe corto circuito. E' l'unico strumento del quale (comprensibilmente) sono culturalmente dotate per sopravvivere alla dissonanza cognitiva (chiama l'incapace amica psicologa e fatti spiegare il concetto).

Se l'ami NON la cambi, la accetti.
Se accettandola vedi che svolge comportamenti autolesionistici, la aiuti a sostituirli con cncompartamenti meno dannosi. Ci vuole tempo. Chi spera nel taglio definitivo da un giorno all'altro, è condannato a cocente delusione: non si può pensare di cheidere ad un tossicodipendente con un utilizzo di stupefacenti pluriennali, di smettere solo perchè gli fa male. Non ce la farebbe, ed è inutile spiegargli che ne morirà.

e per la prima volta, per la prima volta! il sottoscritto ha trovato uno che dice sagge e vere parole. Io mi trovo attualmente in una situazione in cui sono molto preso da una pay girl e posso dirti che all'inizio ci stavo male, avevo un irrefrenabile desiderio di dirle che la amavo. Adesso che gliel'ho detto sono andato un pò più affondo, forse mi sono sfogato non lo so ma ora sento di dirti che non serve più di tanto manifestare il proprio sentimento con parole (gettando l'energia all'aria) quanto invece fare qualcosa di pratico e se non riesci a farlo con la tua pay girl, perchè il suo lavoro te lo impedisce, vuol dire non sarà con lei che troverai la libertà e la serenità perchè in fondo è giusto così. Io quando vado con la mia mi sfogo in tutti i sensi, non solo con il sesso, cerco di di aprirmi e esprimermi guardandola negli occhi, facendola ridere, mostrando verità nel mio sentimento nei suoi confronti, mostrando la forza che ho per lei e lo faccio vivendo il momento non prefissandomi obiettivi o cercando scopi ne con me stesso e ne con lei. Cosa sto avendo in cambio da lei? Verità, pura verità e questo mi basta come ricompensa.
 
Commenta
Alto