[GUIDA] Come si sottoscrive una discussione?

• Creatore Discussione Creatore Discussione bancadelseme
  • Data di inizio Data di inizio
cosa intendi con sottoscrivere !??!

intendo che ricevi una email con i nuovi post inseriti nella discussione...in modo
di essere aggiornati sui contenuti...

per alcuni post sono riuscito a farlo, ma non ho capito come

Intanto leggi qua per info su come cercare i tuoi messaggi! :)
http://community.punterforum.com/i-miei-messaggi-torner%E0-vt55440.html

Le sottoscrizioni le puoi attivare automaticamente ad ogni tuo messaggio in base alla seguente configurazione del tuo profilo in Impostazioni (1)/Impostazioni Generali (2)
greenshot_2014-03-19_10-40-15.jpg
questa finestra dovrebbe essere raggiungibile anche tramite il link http://community.punterforum.com/profile.php?do=editoptions

Io preferisco tenere la modalità Solo attraverso il mio pannello di controllo
greenshot_2014-03-19_10-43-46.png

per visualizzare le discussioni che hai sottoscritto e con messaggi non letti ti basta cliccare sul bottone Impostazioni (quello indicato come 1 nella prima immagine! :ok: )
greenshot_2014-03-19_10-48-13.jpg

...in questo momento non ne ho da leggere... :) Cliccando su Visualizza Tutte le Discussioni Sottoscritte le vedrai tutte!

Quando scrivi un messaggio è possibile indicare una opzione di iscrizione differente, prima però devi passare alla Modalità Avanzata col bottone in basso a destra!
greenshot_2014-03-19_10-52-30.jpg

Scorrendo verso il basso trovi tutto nelle Opzioni Aggiuntive
  • è possibile attivare/disattivare la sottoscrizione
  • è possibile modificare la notifica
  • è possibile indicare in quale cartella salvare la sottoscrizione (predefinite ne esiste solo una chiamata Sottoscrizioni, ma è possibile crearne altre!)
greenshot_2014-03-19_10-55-37.jpg

Le discussioni sottoscritte si riconoscono da

1. la freccetta verde a sinistra indica che hai scritto e riporta quanti tuoi messaggi sono presenti
  2. la spunta verde a destra indica che hai una sottoscrizione attiva
greenshot_2014-03-19_10-58-52.png

E' anche possibile iscriversi ad una discussione (o ad un intero forum!) tramite i link Strumenti... che trovi sulla destra nella barra blu

Discussione singola

1. entra nella discussione
  2. seleziona Strumenti Discussione e seleziona Sottoscriviti a...
greenshot_2014-03-19_11-07-44.png

Forum completo
  1. entra nella sezione che ti interessa
  2. seleziona Strumenti Forum e seleziona Sottoscriviti a...
greenshot_2014-03-19_11-10-15.png

Se hai già una sottoscrizione attiva per la Discussione/Forum il menu tu permette di annullarla!
greenshot_2014-03-19_11-13-37.png

...bene... con questo credo di aver scritto quasi tutto sulla gestione delle sottoscrizioni!!! :ok:

grazie .... provato...istruzioni chiare e facili.

Una guida da conservare :prankster2:

Si potrebbe mettere nelle Guide, così da essere facilmente ritrovato; a me al momento non serve, però è fatta dannatamente bene.

:good::good::good: Smurf :good::good::good:

Grazie Fab! Il topic l'ho segnalato, ma vista la mole di cestinazioni che i mod fanno questa non è certo una priorità! :)

PS: tra le varie cose che faccio come consulente quella della documentazione mi è sempre venuta molto bene... a detta di chi poi la deve usare... :ok:

Indietro
Alto