...scelgo gli animali tutta la vita, per il semplice motivo che [/b]non ti faranno mai del male[/b]
Vorrei tanto poter dire la stessa cosa o perlomeno che cio avvenisse SEMPRE. Ma poi sentiamo e leggiamo, ad esempio di rottweiler,dobermann etc (
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_razze_canine_pericolose), che azzanano i propri padroni o suoi familiari tra cui bambini.
http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2014/01/28/1016939-bambino-sbranato-cane.shtml
http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/bambino-azzannato-cane-lampedusa-3-luglio-2014.html
http://milano.repubblica.it/cronaca...ese_morto_vano_l_intervento_del_118-56787149/
Piacciono anche a me gli animali, in particolar modo gatti,cavalli e lupi, ma non al punto di accudirne qualcuno, soprattutto perchè non avrei tempo e pazienza sufficienti per farlo. Apprezzo molto anche quelle persone che dedicano attenzioni e premure ai propri animali ma soprattutto chi si occupa di randagismo e volontariato, anche se non mi sento il condividere il fanatismo di taluni verso i propri amici a 4 zampe. Tipo il tenerli sui propri letti, in braccio quando cucinano,mangiano o servono pietanze a sè stessi e ad altri commensali, Spesso m'è capitato d'esser ospite di amici e parenti che dopo aver accarezzato il proprio cane, subito dopo, senza lavarsi le mani, hanno servito un pezzo di torta,tartine,panini ecc. Nessuno mette in dubbio che chi ha un cane o un gatto, prenda per esso tutte le precauzioni igienico-sanitarie dovute, ma è pur vero che ciò talvolta non è sufficiente. Nel caso dei cani ad esempio,tutti sappiamo che esistono malattie o infezioni trasmissibili tipo le cisti canine o altre tipo quelle descritte qui:
http://www.malattiedeicani.it/
Per rimanere in tema forumistico e punteristico, in molte recensioni si legge di punters che son andati da pay o massaggiatrici private,lamentarsi della presenza di cani o gatti che, seppur tranquilli e teneri da vedere, hanno arrecato un certo disagio perchè magari allergici al pelo o non proprio pulitissimi o ancora perchè facevano, seppur simpaticamente, un pò di baccano e confusione. Secondo il mio modesto parere, chi offre un servizio commerciale, dovrebbe tener conto anche di eventuali allergie o altri tipi di insofferenze della propria clientela verso gli animali domestici. Credo che anche questi piccoli accorgimenti e previsioni facciano parte del marketing nonchè della domanda ed offerta tra esercente e cliente. Del resto all'entrata di tanti locali pubblici, quando campeggia l'insegna "io non poso entrare" col la sagoma di un cane (anche se spesso tale segnaletica andrebbe esteso anche ad un certo tipo di utenza e clientela....ma questo è un altro discorso), ci sarà pur un motivo...
-
-
Tutto ciò non vuol comunque esser una critica o un monito verso nessuno, son solo opinioni e generiche considerazioni.
Vi immaginate se durante la fase trombereccia con una loft, il suo cane dovesse comportarsi come quello di questo video (soprattutto al MIN. 7.50)?!
http://www.youtube.com/watch?v=0o2ies6rTCo