Non pertinente alla discussione, al regolamento.

P

Polacchetto

Ospite
Ospite
Sicuramente Immenso ha un caratteraccio (almeno sui Forum, dato che non lo conosco personalmente), ma gli va attribuito il merito di scrivere sempre recensioni davvero piacevoli, che scorrono via veloci alla lettura; e non è facile quando si scrive molto, perché il lettore spesso non vede l'ora di finire. Forse perché non sono mere cronache, ma racconti ricchi di riferimenti, citazioni ed aneddoti; forse perché, oltre alla "sostanza", c'è anche la "forma"... tanta "forma", che non è mai troppa, per chi è alla ricerca della bellezza. E ogni punter, a modo suo, non è proprio alla ricerca della bellezza?
Comunque, aldilà dell'essere d'accordo con le impressioni e descrizioni di Immenso, credo che molti eviteranno di mettere un Like, perché gli sta sugli zebedei l'autore e non tanto perché la recensione non lo meriti... ma credo sia evidente ai più, che spesso i "pollici alti" si scambino solo per simpatia tra amici. Io il "pollice alto" glielo metto, anche se in passato glielo avrei messo volentieri in un occhio... ma, in mezzo ai tanti difetti, credo almeno di avere il dono dell'obiettività; o perlomeno lo spero.
A proposito dei vecchietti che frequentano gli fkk in NRW: il più singolare che ho visto, è stato al GoldenTime di Brüggen; in una piovosa e fredda giornata autunnale, se ne stava sotto il tendone esterno, sdraiato su un divanetto, con tanto di cappello in feltro, con la tesa calata sugli occhi e un'armonica a bocca sulle labbra... forse si stava rilassando prima di una partita a scacchi o di un torneo di ping pong!
 

duke999

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Ottobre 2017
Messaggi
260
Reaction score
2
Località
Toscana
Io invece trovo le recensioni di immenso abbastanza noiose e lunghe inutilmente...alla fine alla gente interessano i nomi e se scopano bene invece lui ci fa tutto un discorso magari esaltando le sue preferite in modo troppo troppo eccessivo e condannando altre che magari sono pure bravine ma nella sua testa le vede culone e missili...se io fossi una ragazza non salirei mai e poi mai con un cliente così,sarebbero solo rogne per niente e non e’ nemmeno tanto generoso perché si fa giusto le 2 stanze da mezz’ora che fanno tutti...
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
L'argomento da cui sono tratti questi messaggi, è un altro. Sicuramente non il recensore.
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.836
Reaction score
1.105
Località
Titano
Sicuramente Immenso ha un caratteraccio (almeno sui Forum, dato che non lo conosco personalmente), ma gli va attribuito il merito di scrivere sempre recensioni davvero piacevoli, che scorrono via veloci alla lettura; e non è facile quando si scrive molto, perché il lettore spesso non vede l'ora di finire. Forse perché non sono mere cronache, ma racconti ricchi di riferimenti, citazioni ed aneddoti; forse perché, oltre alla "sostanza", c'è anche la "forma"... tanta "forma", che non è mai troppa, per chi è alla ricerca della bellezza. E ogni punter, a modo suo, non è proprio alla ricerca della bellezza?
Comunque, aldilà dell'essere d'accordo con le impressioni e descrizioni di Immenso, credo che molti eviteranno di mettere un Like, perché gli sta sugli zebedei l'autore e non tanto perché la recensione non lo meriti... ma credo sia evidente ai più, che spesso i "pollici alti" si scambino solo per simpatia tra amici. Io il "pollice alto" glielo metto, anche se in passato glielo avrei messo volentieri in un occhio... ma, in mezzo ai tanti difetti, credo almeno di avere il dono dell'obiettività; o perlomeno lo spero.
A proposito dei vecchietti che frequentano gli fkk in NRW: il più singolare che ho visto, è stato al GoldenTime di Brüggen; in una piovosa e fredda giornata autunnale, se ne stava sotto il tendone esterno, sdraiato su un divanetto, con tanto di cappello in feltro, con la tesa calata sugli occhi e un'armonica a bocca sulle labbra... forse si stava rilassando prima di una partita a scacchi o di un torneo di ping pong!

Ritengo meriti una risposta.
Ti ringrazio per il tuo post, che credimi apprezzo veramente e date le belle parole prendo in toto, e per il (pure nell'occhio :wink:) pollice recto, ma posso assicurarti che non scrivo per cumulare like, né mi interessa cosa si pensa di me tra gli utenti o tra le ragazze cui sono riportate le mie recensioni.
Non mi interessa piacere a tutti né scrivere per compiacere qualcuno né essere "amicone" di tutti, dato che non mi hanno amputato i testicoli e sono adulto - pensa che mi danno oltre 50 anni - quindi il periodo delle puttanate è passato, e "mi concentro" solo sulle puttane, uniche dalle quali mi faccio fare i pompini.
Personalmente nel Forum non leggo con attenzione che una (neppure) decina di utenti, tra tutte le sezioni, che reputo interessanti per idee, cultura ed esposizione dei contenuti, e la mia "lista di indesiderati" è infinita.
Il resto lo scorro velocemente, non lo trovo di mio gradimento,per lo più non mi lascia niente e non merita che uno sguardo, e a volte neppure quello.
Ovviamente sono i miei gusti, ma mi chiedo...se uno non spende qualche secondo per articolare (sempre ve ne siano) un pensiero o argomento, perché dovrei spenderlo io per leggere quel pensiero o argomento.
Scrivo perché mi va di farlo e solo per me stesso.
Che ci siano 10, 20 o 30 pollici, o nessuno, (o qualche dissociato - che mi auguro avrà vita breve qui, dati i numerosi interventi nei suoi confronti - e che lo mette salvo poi in un post scrivere che sono "abbastanza noiose e lunghe inutilmente") fidati se te lo dico, non cambia di una virgola le cose per me.
Ho scritto quello che volevo e come volevo e tanto mi basta.
Ognuno scrive con il suo stile, come ho già scritto da qualche parte, e quindi come è.
E' un Forum, non un concorso di popolarità ed io - come altri - non sono in gara.
Scrivevo così anche in un gruppo molto elitario e privato, in cui comunque non mi avrebbero letto che uno sparuto numero di (grandi) persone.

Piuttosto non vorrei che il tuo pollice incrinasse la tua amicizia, o il tuo rapporto, con i miei (numerosi ?) detrattori (di pollice), cui sembri tenere.
Che di per sé non appare molto solida, se si deve giustificare con un post un "mi piace" ad una recensione.
Se lo leverai quindi non me ne avrò assolutamente a male.
Credimi ho apprezzato sinceramente il gesto e le intenzioni che hai manifestato nel tuo ultimo scritto, sul serio Polacchetto.

Che personaggi in NRW!
 
Commenta
P

Polacchetto

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #5
Come spesso accade, sono finito off topic: dovrei cercare di mantenere maggiore pertinenza, ma già quand'ero scolaretto, finivo fuori tema... sono recidivo. Chiedo quindi venia, anche per probabili digressioni future!
Vorrei replicare velocemente ad Immenso, senza imbastire discorsi troppo articolati.
Il mio post non era una giustificazione per il mio Like alla tua recensione: non temo di incrinare la solidità di amicizie che in realtà sono solo conoscenze; "amici" è una parola di uso comune, ma se vogliamo essere fiscali e considerarla al suo massimo "grado", allora dico sempre che gli amici si contano sulle dita di una mano... monca; tragicomico, ma allo stesso tempo molto realistico.
Piuttosto il mio post voleva rimarcare la mia obiettività e la mia passione per il "bello", aldilà di simpatie, inimicizie o secondi fini. Come hai giustamente scritto, non devi compiacere nessuno; e nemmeno io.
Sono per il quieto vivere, non cerco consensi e protagonismo. Se ogni tanto scrivo, è perché mi va di farlo in quel momento. Anche se capita molto meno spesso rispetto a qualche anno fa. Però conservo la voglia di leggere; di leggere soprattutto chi sa scrivere bene.
 
Commenta
Alto