Necroposting ed aggiornamenti di stato.

Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
L'altro giorno cercavo alcune informazioni su una donzella e facendo una ricerca col numero di cellulare mi sono ritrovato in un post cancellato dai moderatori per bump, senza la possibilità di poter leggere il thread dal quale il messaggio era stato cancellato.
Ingenuamente pensavo che gli aggiornamenti di stato servissero per evitare sole o per segnalare vecchie glorie sotto mentite spoglie.
Il bump se immotivato è certamente una pratica fastidiosa e scorretta però ritengo che possa essere utile informare chi si nasconda dietro foto fake e nuovi numeri di cellulare, soprattutto perché spesso trattasi di missili. E se missili non fossero tanto meglio, di questi tempi poi...
Domandina retorica: è proprio inderogabile la norma che vieta il necroposting e gli aggiornamenti di stato?
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.240
Età
52
Località
Rimini
Quando il necroposting e' fine a se' stesso, si' e' sempre vietato.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
  • Creatore Discussione
  • #3
Riaccendo questo vecchio thread perché mi sono imbattuto in una problematica che pensavo di avere finalmente capito.
Ritenendo di fare una cosa lecita e utile, ogni volta che notavo il ritorno di una ragazza, anche a distanza di parecchi anni, e avendola conosciuta e riconosciuta, allegavo il nuovo numero e il relativo link al thread già esistente.
La finalità era unicamente quella di collegare le informazioni esistenti nel forum al nuovo recapito telefonico. Niente di più e niente di meno.
Evidentemente questo mio modus operandi che a suo tempo si chiarì o perlomeno a me sembrò essere chiaro oltre che lecito, è stato fin qui semplicemente tollerato.
Scopro infatti che il copia/incolla del link con il nuovo cellulare di una vecchia conoscenza sono stati cancellati.
Deduco che non avevo capito una mazza.
:yess:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
  • Creatore Discussione
  • #5
Ho letto distrattamente, in attesa di situazione e monitor più confortevoli.
Credo di aver capito che la finalità del forum non è quella di fornire un database delle signorine ma una piattaforma dove poter raccogliere le varie esperienze con loro.
Mi chiedo allora se sia lecito rispondere ad una specifica domanda su un annuncio il cui numero telefonico, per quanto diverso dai precedenti, so senza ombra di dubbio che appartiene ad una ragazza recensita precedentemente in apposita discussione. A rigor di logica direi di no.
A quel punto riterrei più sensato eliminare la sezione di richiesta informazioni, dal momento che per tutto ciò presente nel forum è sufficiente il motore di ricerca interno.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Nel c.d. approfondimento trovi la dirimente risposta di TBG.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
  • Creatore Discussione
  • #7
Letto tutto, tra l’altro avevo pure partecipato a quella discussione.
Purtroppo come allora i dubbi sono rimasti. Pazienza, me li tengo.
 
Commenta
Alto