Tailandia

Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
ringrazio le info dei punters, ho organizzato il mio viaggio in Thai ed é andato benissimo. Bkk ho scelto il quartiere Nana, massaggi bum-bum per 15 giorni,,,poi giu a Phuket.Diciamo che le thai non sono il mio genere, preferisco le Latine.Ma comunque volevo cambiare aria.Grazie a tutti! :)
 
Registrato
10 Aprile 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
sei gia tornato o sei ancora giu? se hai bisogno di info in generale su phuket chiedi pure...
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Potresti ben fare una RECE di viaggio.
Sarebbe interessante...ed un modo di ricambiare i punters che ti hanno dato info.E' lo spirito del forum!
:)
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
Ma se non riporti le tue esperienze o le tue impressioni sul viaggio fatto in altri topic ma ne apri addirittura uno solo per scrivere quello che hai scritto facevi meglio anzi molto meglio a non scrivere niente!!!!
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #6
ok Joker.Penso tu abbia ragione.Inizio dicendo che la Tailandia e' venuta per caso in quanto preferisco Cuba e le Latine.Volevo vedere com'era e togliermi il dubbio.Ho fatto Bkk ,phucket, koh Samui.Non ho fatto caso al nome di centri massaggi,ce ne' uno ogni metro...se vedevo una tipetta che mi garbava accettavo l' invito e una volta sotto massaggio lanciavano la proposta indecente...! 1000-1500 bat.Questo e' il rate.Solo un paio di volte in 2 serate ho portato in camera le Go-Go Girl...estratte dai bar.Insomma non volevo la fidanzatina fissa per la vacanza perche' quell'errore l'avevo fatto a Cuba...pentendomene.Che dire:nei centri massaggi mi e' capitato qualche volta che cominciassero con un BBJ con ingoio per poi passare alla fase sessuale successiva.Da segnalare a Patong beach centri massaggi con girl e ladyboy in attesa del cliente....non li ho contati ma davvero tanti ladyboy ho visto e alcuni incredibilmente belli.Mai visto tanta perfezione.Per il resto ho fatto varie escursioni ma penso che difficilmente ci tornero' ....non ho sentito quel colpo al cuore che solo Cuba sa dare!
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #7
comunque ho fatto giusto giusto in tempo a tornare a casa prima del colpo di stato militare.Sembra vi sia il coprifuoco da mezzanotte alle 4.Chissa' se e' esteso anche nelle zone turistiche(?).
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.949
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
comunque ho fatto giusto giusto in tempo a tornare a casa prima del colpo di stato militare.Sembra vi sia il coprifuoco da mezzanotte alle 4.Chissa' se e' esteso anche nelle zone turistiche(?).

Il coprifuoco è uguale in tutto il paese, dunque sia Bangkok che nella provincia di Chonburi. Gradualmente è stato ridotto, da quello iniziale 22-7 ora siamo a 24-4.
Per me che non sono un nottambulo è spettacolare: non devo più aspettare orari da vampiri per rastrellare iBar ed Insomnia, ora poco dopo cena è già tutto pieno!
Mi piacciono pure moltissimo baretti e GoGo in pieno sole
:ok:
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
@Dr. Grunf: che non debba fare le 2 di notte per andare in discoteca a rimorchiare e che i bar siano già pieni all'orario dell'aperitivo mi sta anche bene, anzi benissimo.
Buono a sapersi. Semmai devo scegliere con più attenzione perchè poi non ho la possibilità di uscire e trovarmene un'altra. vediamo tra tre mesi come si sono messe le cose.

Ladyboy dei massaggi ci sarebbe una certa tipetta in soi Banzaan che è dotata da paura ed ha uno dei più bei fondoschiena dell'isola ma in generale non è che siano eccezionali rispetto a quel che puoi rimediare in soi tiger e dintorni o rispetto quelle che lavorano al triangolo d'oro. Stando a quel che ho trovato ad Aprile.

Pare che a Phuket abbiano sospeso del tutto il coprifuoco comunque.

@hallo
In realtà, almeno per phuket e samui hai sbagliato a non trovarti una fidanzatina fissa.
Le thai non sono come le sudamericane o quelle calamità delle russe&C, semmai il difetto è proprio che comunque stanno sulle loro.
Non ti fanno scenate ed in genere sono più educate, anche nello scroccare.
Il rimorchio migliore è in discoteca e tenersela per la notte. Se il giorno dopo si mostra disponibile ad una tromata mattutina e vedi che presi i soldi esita ad andarsene le dai appuntamento per cena e vedi come si comporta. Se ti garba bene, se no cambi.
Se si presenta con amiche fuggi.
E ti sei perso la guida gratuita per risoranti, spiagge etc. Più che altro serve a questo.

Sei partito troppo prevenuto.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.949
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
@Dr. Grunf: che non debba fare le 2 di notte per andare in discoteca a rimorchiare e che i bar siano già pieni all'orario dell'aperitivo mi sta anche bene, anzi benissimo.
Buono a sapersi. Semmai devo scegliere con più attenzione perchè poi non ho la possibilità di uscire e trovarmene un'altra. vediamo tra tre mesi come si sono messe le cose [...]

Purtroppo (per me) non s'è dovuto attendere tre mesi: il curfew sta svaporando a partire dalle principali località uristiche, compresa Pattaya.
Peccato, è stata comunque (assieme al Budda Day) un'esperienza molto curiosa e certamente insolita.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
75
Reaction score
4
Località
padovano
Prossimamente

Salve... prossimamente devo andare a Phuket (Patong), ovvero dal 9/8 al 16/8.
Mi son fatto l'assicurazione medica, l'albergo l'ho trovato, quando arrivo sono indeciso se prendere una prepagata (tipo la Miracle thailand card) seguire l'indicazione di aprire un conto li....
Si tratta di un viaggio in solitaria e mi preoccupano le malattie (da zanzara e cibo) / i disordini militari / il periodo delle piogge...
Se qualcuno di voi fosse da quelle parti in quei giorni, non mi dispiacerebbe fare 4 chiacchiere... Saluti
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.949
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Salve... prossimamente devo andare a Phuket (Patong), ovvero dal 9/8 al 16/8.
Mi son fatto l'assicurazione medica, l'albergo l'ho trovato, quando arrivo sono indeciso se prendere una prepagata (tipo la Miracle thailand card) seguire l'indicazione di aprire un conto li....
Si tratta di un viaggio in solitaria e mi preoccupano le malattie (da zanzara e cibo) / i disordini militari / il periodo delle piogge...
Se qualcuno di voi fosse da quelle parti in quei giorni, non mi dispiacerebbe fare 4 chiacchiere... Saluti


Il vantaggio principale di un conto thai risiede nei minori costi, ma alla fine avrai risparmiato su tutti i prelievi un 5% che su un periodo così breve potrebbe essere una cifra che non vale lo sbattimento.

Per quanto riguarda le questioni sanitarie è importante tenere bene in funzione il sistema immunitario. Insomma mangia, dormi, scopa regolarmente :ok:

Magari una settima prima di partire inizia a prendere un po' di fermenti lattici.

Per le zanzare, se prendi una stanza ai piani alti, non se ne vedono.

Effettivamente sei vicino al periodo delle piogge, che raggiunge il picco dopo settembre. Si tratta di acquazzoni intensi ma di breve durata: ti ripari in un baretto, mentre l'aria si rinfresca.
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
42
Reaction score
0
Località
Bangkok
Il conto corrente in thailandia viene utille se venite in thailandia periodicamente, prima di partire vi fate un bonifico dall'italia a qui ed evitate di viaggiare con troppo contante
arrivate in aereoporto e prelevate con il bancomat thailandese sul vostro conto, sapete esattamente a quanto avete cambiato (basta controllare l'importo del bonifico tramuto in baht che vi siete fatti)
un conto in una banca thailandese praticamente ha costi prossimi allo zero e potete controllarlo via internet banking, avere un c/c all'estero e' una cosa perfettamente legale

piuttosto ultimamente le banche thai sono un po' restie ad aprire conti ai turisti quindi magari dovrete girare piu' filiali per trovare quella disposta ad apriverlo, documenti richiesti: passaporto e qualche migliaio di baht
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2014
Messaggi
20
Reaction score
6
Volevo aggiungere che il conto thai non deve diventare dormiente se no kin mak mak satang ve lo spolpano dopo un anno di inattività Ricordate sempre di prendere una thai sim e di ricaricacarla durerà al massimo un anno se volete prolungare dovere ricaricare
Ps in teroria il conto all estero avendo degli utili andrebbe dichiarato nella dichiarazione dei redditiitaliana e quindi poi tassato se ci sono interessi
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
42
Reaction score
0
Località
Bangkok
si tratta dell'IVAFE (imposta valore attivita' finaziare all'estero) ma: (copio incollo dal sito dell'agenzia delle entrate)

Per i conti correnti e i libretti di risparmio detenuti all’estero l’imposta è stabilita nella misura fissa di 34,20 euro per ciascun conto corrente o libretto di risparmio detenuti all’estero. L’imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti conto e dai libretti non è superiore a 5.000 euro
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
75
Reaction score
4
Località
padovano
Buongiorno Signori,
la seconda settimana di Agosto (bassa stagione, e prima che cominciassero le piogge intense) sono andato in Thailandia (prima avevo fatto una settimana a Taiwan, ma penso che qui non interessi)
POSIZIONE E TRASPORTO
sono stato una settimana a Patong(Phuket) dai signori del Guesthouse Belvedere. Carissime persone. Buona posizione vicino al Bangla Road (epicentro della night life). Io ci arrivavo a piedi, ma le tipe avevano bisogno del Tuktuk (taxi).Non mi sono fidato di prendere lo scooter a noleggio. Pagato anticipato 100e per una settimana (solo alloggio). Occasionalmente ho mangiato li per compagnia e pigrizia. Ottima sistemazione MOLTO SPARTANA specie perche' arrivavo da 4 e 5 stelle, ma perfetta come primo approdo nella zona. Se dovessi ritornare, cambierei.
METEO
sole... ho la pelle chiara e la protezione 50 durava 2 ore, caldo...generalmente intorno ai 30-35°. Molta umidità... dopo 2 ore all'ombra appiccichi. 3 docce al giorno. In tutta la settimana ha piovuto un'ora di giorno e 3 ore di notte. Navette con condizionatori a 16°C. niente zanzare.
CONOSCENZE
Nella guesthouse si piu' parlare tranquillamente italiano, diversi ospiti non parlavano inglese. Nella via, l'italiano era capito. Ho conosciutito una decina di italiani da ogni parte d'Italia. La maggior parte di loro frequentava regolarmente questo posto.
SOLDI
Non ho aperto il conto Thai, mi son portato via 2 prepagate (visa+mastercard) e nessuna ha avuto problemi, e una c.credito per sicurezza. In una settimana avro' speso tra vitto escursioni e svago, circa 1000e.
TELEFONO
Non ho neanche preso la sim Thai (avessi avuto rapporti piu' stretti con gli altri italiani della zona, sarebbe stata utile). La Tim aveva problemi a chiamare l'Italia (ho dovuto chiamare l'assistenza clienti con la sim Vodafone!) e ha fatto partire la promozione per l'estero quando son passato per Dubai una settimana prima, per cui quando sono arrivato in Thailandia la promozione era bella e scaduta.
Per fortuna in Guesthouse e nei baretti c'e' il Wifi
TURISMO
Mi son fatto le mie belle escursioni su isolette, rafting (evitare sono dei criminali), giro in elefante, giro in quad (pericoloso: una si e' rotta una gamba, ma non e' il pericolo maggiore).
NIGHTLIFE
La sera mi facevo il mio bel giretto nel BanglaRoad (aperto dalle 18), Per strada -se sei da solo- ti fermano tutti: venditori, ragazze, ladyboy... Nei Locali stai un po' piu' tranquillo, e i prezzi sono ragionevoli. Le prime 2 sere non ho combinato niente, per ambientarmi e capire come girava... ho notato che diversi avevano un atteggiamento che non condividevo: ovvero puntavano una tipa carina, tutti tirati+facevano i fenomeni+bevevano un sacco+ci ballavano per 3-4 ore, se la portavano in camera, tentavano di darle 2 botte... secondo me era piu' che sufficiente un flirt da 1h prima di portarla in camera e poi li fare 3-4 ore di "conoscenza".
Tanti ladyboy! gli ospiti dell'albergo mi hanno insegnato che a quelle piu' alte di 1.65m e' il caso di chiedere se e' un ladyboy, perche' l'apparenza inganna..
Poi c'e' da dire che le ragazze tendono ad affezionarsi... nel senso che vorrebbero diventare la vostra morosetta per la vacanza (se non addirittura venire con voi in italia).
Alla fine della settimana a me e' anche capitata una lapdancer fighissima, con qualche problema mentale, tanto che l'ho buttata fuori dalla camera alle 4 con in mano solo i soldi del taxi (senza averla trombata).
Le navette per l'aereoporto e' meglio farsele organizzare dall'albergo (il mio autista non parlava inglese).
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
17
Reaction score
0
Località
Padova - Manila, Filippine
@gilligan

In genere è tipico da parte delle ragazze Thai cercare di agganciare lo straniero e possibilmente fidanzarsi anche. Putroppo se sei li solo per vacanza e, loro sanno bene che il 90% dei Farang è li solo di passaggio, è difficile credere che siano genuinamente interessate a farsi il fidanzato con un turista. Caso diverso se risiedi in loco per alcuni mesi all'anno, allora è un caso diverso. Oltreutto, si sa che i livello di poverta medio in Asia non ha nulla a che vedere con i poveri dell'occidente. Quindi noi stranieri siamo e saremo ancora per molto tempo la "preda" più ambita di sempre... Certo ci sono molte altre ragioni per cui siamo desiderabili per una ragazza Asiatica... Non è solo questione di soldi e benessere. Come si dice, il vecchio proverbio del "tutto quel che è raro ha più valore". E noi occidentali rappresentaimo proprio questo :) Siamo belli solo per il fatto di avere la pelle chiara ( in asia fa molto fico la pelle bianca) alti, e più maschio alfa rispetto all'asiatico medio :)
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
18
Reaction score
2
Età
46
Località
Marche
Mi date qualche dritta più specifica (locali,massaggi,bar)per phuket visto che a febbraio ci vado per la prima volta....
grazie mille
 
Commenta
Alto