Chiedo a voi di giudicare!

Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Esimi (ex) colleghi,

vi espongo subito il problema, mi rendo conto a qualcuno di voi potrà far sorridere in quanto non si tratta di un "vero" grande problema, tuttavia qualche pensiero me lo da.

Sono iscritto da un paio d' anni, e la mia vita un paio d' anni fa era sostanzialmente diversa, tant'è vero che la mia attività di punter era piuttosto rigogliosa, le varie schede fanno da testimone, poi è successo l' imponderabile, e qualcuno di voi sicuramente lo saprà e se lo ricorderà.

Mi trovo ora, a distanza di tempo, a non essere più un utente attivo e sopprattutto partecipativo; si ok, un commento qui, un commento li ... ma sostanzialmente (recensioni) nulla, visto che ho smesso questa attività.

Mi sembra di essere più un lurker (da me non particolarmente apprezzati) che altro, e da qui il dubbio, devo cancellarmi dal forum, o più semplicemente evitarlo? O continuare beatamente a leggervi?

Voi che ne dite? Io accetterò la vostra opinione ed andrò a maggioranza. Fatto passare un po' di tempo, conterò la vostra opinione e mi regolerò di conseguenza.

Grazie
User
 
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
3.425
Reaction score
23
Continuare beatamente a leggerci... e a partecipare quando puoi/vuoi... stavo riflettendo anche io sul fatto delle recensioni... io è un bel pò di tempo che non recensisco perchè per ristrettezze economiche non riesco a concedermi nulla... però partecipo sempre nella vita del forum smascherando fake, mettendo matrici... credo che anche quello sia molto importante per la vita del forum stesso...
 
Commenta
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
691
Reaction score
1.759
Località
Torino
Concordo in pieno con angelrat. Un lurker è uno che legge, sfrutta il forum ma non condivide e partecipa. Un caso molto diverso dal tuo.
Buona continuazione!
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
164
Reaction score
8
ma che dici?? il lurker fa altro: legge le rece, va con le pay recensite e non, e non scrive un cazzo (di rece positive...) per evitare che altri vadano da quelle buone. Conosco utenti che si sono guardati bene dallo scrivere belle cose su belle tope...
Comunque no User, tu sei un utente Doc secondo me, e nn sei un lurker.

Più che altro sarebbe carino un contatore di rece sotto ogni profilo..
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
  • Creatore Discussione
  • #6
Più che altro sarebbe carino un contatore di rece sotto ogni profilo..

sai che mi piace questa cosa? Speriamo che chi di dovere la legga e possa implementare!

P.S. non ho detto che SONO un lurker, ma che mi sento ... so che per me è diventato impossibile fare "battute di caccia", e quindi leggere mi sa come di approfittarne.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
46
Reaction score
3
Continua a leggerci e con qualche tuo commento se necessario, visto la tua esperienza,:bye:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
@user70
Se a leggere il forum senza partecipare ti crea delle turbe morali, fra le quali essere un lurker (ma non credo che nessuno qui penserà mai questo di te), allora rimani iscritto ma semplicemente non ti collegare più. Quando riaccadrà l'impoderabile (la vita è lunga) allora avrai l'account bello e che pronto come i vecchi tempi. Alla buon'ora. :preved:
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
262
Reaction score
31
Località
Forlì
Io sono relativamente giovincello, forse un giorno smetterò di andare a pay ma non vorrei mai smettere di partecipare, leggere, scrivere su questo forum che ormai è entrato nel mio quotidiano regalandomi grande compagnia nei mie momenti più difficili.... Se mi dovesse capitare ciò mi auguro di non essere costretto ad uscire o cancellarmi dal forum e non lo auguro a nessuno che comunque sia ha partecipato con interesse, passione e condivisione di esperienze e tanto altro...

Resta con noi....

Visto che non sai scoprire fake, e non sai mettere matrici, magari anche gli index potremmo mandarti a suonare il campanello.... Così dopo scrivi due righine, tipo ascensore, scale buie, occhio al vicino, o magari tipo "ostia che topola" ... "Lasciate perdere" etc etc.....
Hahahahaha

Tie tie
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
mi associo ai molti qui sopra...lucker è chi sfrutta il forum per trombare senza recensire...
Se ti fà piacere partecipare partecipa con commenti ideee ecc...

io avevo mio nonno che da sempre era un accanito pescatore, quando per via dell'età e dei vari acciacchi non poteva più andare a pesca, partecipava comunque seguendo i sui amici, magari suggerendo o fornendo spunti su come o dove andare a pesca e quando facevano qualche cena con il pescato del periodo, lui era felice perchè partecipava e nessuno dei partecipanti avrebbe mai pensato di non chiamarlo...

Ciao
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Bhe, sono nella stessa situazione, anche se mai mi sono sentito per questo un lurker,
sono tre anni che non vado a pay per ragioni ...diciamo così sentimentali, al mio attivo
c'è una sola recensione, eppure dove e se mi è possibile cerco di contribuire al forum su
temi dove mi sia possibile poter dire la mia e qualche volta anche sparare qualche cavolata in puro stile goliardico.

Soprattutto di questi tempi, dove le condizioni esterne di molti di fatto impediscono o riducono significativamente
la possibilità di frequentare, credo che dovremmo essere davvero in molti allora ad essere considerati " lurker" e per questo
rimossi d'ufficio dal forum.
Fintanto che saremo tollerati direi che vale la pena rimanere e contribuire con quanto possibile alla vita di questo forum in
attesa di tempi migliori.

Opi
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Beh user70, sei colui che ha incominciato uno dei 3D, di non cazzeggio, di maggiore successo e continuità. Molti di noi, anche se magari non impelagati direttamente nella questione, in esso si sono confrontati ed altri in esso hanno trovato motivo di sfogo o di conforto. Se il vero spirito del forum è la condivisione, credo che proprio quel 3D non solo abbia consentito di condividere sentimenti, situazioni, ma, in molti casi, abbia favorito la conoscenza reciproca.

Altro che lurker!
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
71
Età
58
capisco il collega e mi associo ...............
purtroppo anch'io per i soliti motivi, mi trovo a fare da spettatore non a attore in questo grande teatro..............
sfica della sfica, recensisco 10 gg fa la42 nne di poppi, dopo un'ora di scrittura in pratica mi dice che devo rifare l'accesso e mi cancella tutto.....................
salvato automaticamente una sega................
.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.120
Va be' user70 rimani pure, però non andare nella sezione recensioni.
:prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Sei molto diverso da un Lurker hai sempre contribuito e non credo che tu sia l'unico ad essere in standby.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
si come dice qualcuno di voi, la vita è lunga non si sa mai, anche se ovviamente mi auguro che la scelta sia corretta e duratura nel tempo.... per ora va.

Dai commenti non posso che ringraziarvi per l' immaginario (e l' idea) che vi siete fatti di me. Ok, tenterò, nei limiti del mio possibile di contribuire in maniera alternativa!
Grazie
 
Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
Mi sembra di essere più un lurker (da me non particolarmente apprezzati) che altro, e da qui il dubbio, devo cancellarmi dal forum, o più semplicemente evitarlo? O continuare beatamente a leggervi?
Paragonarti ai lurkers solo perchè ultimamente sei in "stand by" con le recensioni, sembra un pò eccessivo. C'è pur sempre la sezione generale del cazzeggio in cui puoi eventualmente dir la tua; in tutti i modi mi accodo a coloro che han scritto che è comunque ben accetta la tua permanenza nella community di PF anche se al momento non puoi andar a trote. Ti va dato atto comunque per aver fatto "coming out"; chissà quanti altri utenti non recensiscono più da tempo (o non l'hanno mai fatto), eppure continuano a leggere e frequentare il forum.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
@pantegana

il fatto è che lo "stand by" potrebbe e dovrebbe avere valenza tutta la vita... poi ovvio non si sa mai!
 
Commenta
Alto