[THREAD UNICO] Separazione

Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

sento ieri sera al tg che un uomo separato, dopo che l'ex moglie si è rifiutata in continuazione di fargli vedere il figlio,e dopo aver anche scritto al nonno che non ce la faceva piu' a sopportare questa vessazione, si e' suicidato , a 35 anni.
Hanno intervistato una persona, non ho capito chi, penso un avvocato. Ha dettoche sono suicidii annunciati, che la legge non e' corretta, protegge troppo le donne, rovina l'uopmo, e che i magistrati difendono troppo la donna, e succedono tragedie, piu' di quanto possiamo credere. Ha parlato di un ordinamento da rivedere, che e' troppo ingiusto. Suicidii annunciati..., tanti, cazzo, ma si puo'? Cambiera' qualcosa? ma abbiamo bisogno di una legge?
Ma certe donne, cos'hanno nella testa?
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ci sono tante cose che andrebbero riviste nel ns. Paese.
L'importante sarebbe usare l'intelligenza, in ogni situazione, ma questa...pare non appartenga a tutti/e.
Le situazioni sono troppe e tante. le leggi, dovrebbero punire chi sbaglia davvero e indistintamente....e non punire ledendo soprattutto "psicologicamente" chi, invece, è responsabile di essere genitore.
Queste cose non fanno altro che creare disgusto in tutti.
Ricordiamoci che, a fronte di tutto, nonostante la separazione e le difficoltà.....c'è una valore della famiglia che accomuna sempre...i figli! ma l'egoismo personale...acceca e distrugge.

:bye:
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ciao bimba..Sono del parere che la famiglia unita sia il pilastro di una societa' sana, pulita e destinata a migliorare, a crescere. Come tu dici , c'e' purtroppo l'egismo personale. Io personalmente, tenevo molto alla famiglia, mia moglie, i miei figli. Era tutto per me. Era la cosa in cui mi sentivo piu' realizzato. Quando ho avuto problemi, di salute, di lavoro, di genitori, ecc. ecc. mi dicevo: "per fortuna siamo una famiglia, ho una famiglia, una moglie eccezionale, due figli splendidi, sono un signore!! cosa voglio di piu'? Uniti si risolve tutto.".
Poi, succedono una serie di cose, irreparabili evidentemente. E ci si separa dopo un grande calvario. E salta fuori l'egoismo personale, la cattiveria, la tutela dei propri interessi, la vendetta. Penso che dobbiamo fare delle distinzioni
1) o chi si esprime in queste nefandezze e' acciecato dalla rabbia, non ragiona piu', e la disperazione che ha in corpo, la delusione, il terrore di ricostruirsi una vita davanti , vengono espressi in questo modo irrazionale e devastante, senza controllo..
2) oppure ,la separazione e' la miccia che fa esplodere una innata cattiveria, che non ha mai avuto modo di uscire prima, ma che c'era, era li' e covava. Come un pericolosissimo vulcano, mascherato da verde collinetta, che appena uno ci butta una cicca sopra, esplode ed erutta tutta la sua violenza.
Quindi, rimane a mio avviso, una forte e reciproca delusione, ed una sensazione di fallimento. Al di la' dell'evidenza della fine di un matrimonio, di una famiglia, c'e' , se una persona e' dotata spirito critico, la sensazione di non aver capito un cazzo dell'altra persona per anni,o decenni. Ti chiedi come hai fatto a sposare e condividere la tua vita con una persona cosi', che non riconosci, che ti diventa sconosciuta. E ti chiedi se non hai mai visto e capito, o se tu , facendola soffrire, l'hai fatta cambiare in questo modo. Alla fine della fiera, rimane sempre un dramma.Per tutti quelli che hanno un minimo di cuore.
Ho solo una piccola soddisfazione, o meglio, non mi si potra' mai accusare di una cosa.: ho fatto di tutto per salvare il matrimonio, e sicuramente lo ha fatto anche lei.
Mi rivolgo a chi e' in crisi, soffre, e' in bilico tra il senso di responsabilta' e il termine della sopportazione:
-SPREMETE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DEL VOSTRO BUON SENSO PRIMA DI ARRENDERVI e buttare tutto a mare.

- NON DATE SEMPRE TUTTO PER SCONTATO: FATE SENTIRE CHE LA O LO AMATE ; SE C'E ANCORA AMORE:CON UNO SGUARDO;UNA PAROLA, UN GESTO
-COMPENSATE SEMPRE EVENTUALI VOSTRE MANCANZE , PIU' CHE GIUSTIFICATE PER VARI MOTIVI: QUANDO E' IL MOMENTO, STACCATE LA SPINA, E DEDICATEVI INTERAMENTE AL CONIUGE.
E tanto altro avrei da dire...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fifty50 ha scritto:
Sono del parere che la famiglia unita sia il pilastro di una societa' sana, pulita e destinata a migliorare, a crescere.

Probabilmente il problema sta qua.

Non mi riferisco certo alle tue opinioni, ma a un certo modello cultural/societario/antropologico che ci viene proposto/imposto e che probabilmente e' da rivedere. Sia chiaro che non mi limito all'italia (che comunque presenta indubbiamente caratteristiche particolari e, a mio avviso, negative).

Cioe', se la famiglia e' il pilastro etc etc...noi di questo forum, siamo devianti/malati (per carita', non lo escludo :biggrin: ). Cosi' come tutti quelli che in qualche modo si sentono insoddisfatti dal loro vissuto familiare. Ed e' un deviante anche chi ha proposto e approvato una legge sul divorzio. E lo e' chi non sente il bisogno di farsi una famiglia.

O, molto piu' probabilmente, la famiglia e' una forma di organizzazione sociale che si rivela sempre piu' insufficiente per uno sviluppo equilibrato dell'individuo.
Per carita', se due persone stanno bene insieme per tutta la vita, tanto di cappello: ma il fatto stesso che ci siano tanti divorzi (e abbiamo visto che ce ne sono tanti) significa che le persone NON stanno bene.

La famiglia forse nasce perche' riesce a dare qualche garanzia maggiore allo sviluppo della prole - aspetto importante dal punto di vista evoluzionistico - ma non e' che e' l'unica forma di organizzazione sociale esistente e non e' certo la migliore solo perche' l'hanno scelta gli esseri umani.

Non chiedemi che alternative propongo: non ne ho. Ma e' certo che le alternative esistono (pensa al mondo animale...).
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ciao filcaronte.
intanto cio' espresso sopra e' una mia opinione, ma non contrasta dalle tue.
Famiglia unita e' una bella cosa. C'e' amore, c'e progetto. Tutto fuorche' qualcosa di male.A parte il mondo animale, dove alcune specie si cibano dei figli, o li sopprimono, ecc. ecc. e' incontrovertibile il fatto che in una famiglia unita i bimbi stanno bene, crescono meglio e piu' sereni. Siam stati bimbi anche noi, no??
E allora che male c'e'? Il problema e' che il modello proposto non e' la famiglia unita: il modello proposto e' l'egoismo, la bella SUV, le tette rifatte, l'I POD, e tutte le altre menate.
E questo modello, (OVVERO I SOLDI!) spesso e volentieri manda a puttane la famiglia.
E bada bene che non sono un cattolico praticante.Sono un semplice cristiano europeo...
Quindi non e' il tuo cosiddetto "modello proposto" che non funziona. E' la mentalita' di noi tutti.
Poi e' chiaro che se uno sta bene per i fatti suoi mica e' obbligato a fare una famiglia, figli eccetera.
Al di la' di tutto, la questione, in generale si complica coi figli.. un matrimonio senza figli e' per me, (ripeto mia opinione,) una incompiuta. Ma e' chiaro che se non ci sono figli, il 90 % dei problemi al momento di una lite, un contrasto, una separazione, non sussiste.
Deviati quelli del forum, tutti noi? Ma no ! Non penso che l'andare a troie, con senso della misura come in tutte le cose, possa impedire ad un maritopadre responsabile di adempiere ai suoi doveri..oehi! Mie opinioni, eh? Ciao..
 
Commenta
L

low_cost

Ospite
Ospite
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Possibile che tutti noi accettiamo queste situazioni senza combatere?

C'è qualcuno che si è reso nullatenente per non passare nulla alla moglie? O che ha smesso di pagare il mutuo, fregandosene se alla moglie viene minacciato il pignoramento dalla banca ?

Io sono d'accordo a mantene re i figli, ci mancherebbe altro... MA SOLO I FIGLI, CAZZO !

L'ex moglie deve fare da sola.

So che i ns tribunali dicono tutt'altro, ma, mi domando, cìè qualcuno che ha COMBATTUTO? E magari ha avuto qualche minima VITTORIA ?

Spero che qualcuno risponda, altrimenti è davvero sconcertante.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
104
Reaction score
4
Località
Cuore verde d'Italia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Se ti azzardi a dilazionare una rata dell'assegno di mantenimento ti ritrovi in galera,e tu ci vai veramente a differenza di omocidi,ladri ,rapinatori ,spacciatori e via discorrendo,la mia ex era arrivata a promettermi che in caso di mia mancanza si sarebbe rivalsa sui figli avuti dal secondo matrimonio all'epoca di 3 anni uno e di quattro mesi l'altro!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fonzie ha scritto:
Se ti azzardi a dilazionare una rata dell'assegno di mantenimento ti ritrovi in galera,e tu ci vai veramente a differenza di omocidi,ladri ,rapinatori ,spacciatori e via discorrendo,la mia ex era arrivata a promettermi che in caso di mia mancanza si sarebbe rivalsa sui figli avuti dal secondo matrimonio all'epoca di 3 anni uno e di quattro mesi l'altro!

Lei si che sarebbe da mettere in galera... lei il suo avvocato e qualsiasi giudice gli potesse dar retta... :bad:

Che comportamento ignobile, e poi si dice adulti... :vava:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fonzie ha scritto:
Se ti azzardi a dilazionare una rata dell'assegno di mantenimento ti ritrovi in galera,e tu ci vai veramente a differenza di omocidi,ladri ,rapinatori ,spacciatori e via discorrendo,la mia ex era arrivata a promettermi che in caso di mia mancanza si sarebbe rivalsa sui figli avuti dal secondo matrimonio all'epoca di 3 anni uno e di quattro mesi l'altro!


Pemettimi di dubitare di quanto affermi, ho conosciuto padri (si fa per dire) che non hanno mai versato un euro e in galera sicuramente non ci sono mai andati.
Certamente prima o poi gli arriverà la mazzata, o a loro o agli eredi, seguendo i tempi della giustizia civile in Italia, la galera stai certo che non la vedranno mai.
Questo solo per precisare che quelli che non hanno nulla da perdere ed il pelo sullo stomaco in queste situazioni ci marciano alla grande.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Salve. Tutte esternazioni giuste, condivisibili.. Comunque, il fatto che una donna possa permettersi di fare un certo tipo di minaccia e' proprio perche' sa di poterla fare, non e' campata per aria. Questo e' il problema: una legislazione pazza che consente di rovinare un uomo, un padre, una persona. E quando la legge permette di calpestare il buon senso, ed oltremodo va a concimare le allucinanti e illogiche idee di matrice prettamente uterina, siamo nella merda. Dice bene chi dice BASTA, BISOGNA FARE QUALCOSA; condivido....
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Mah a proposito del coniuge che non paga, mi piacerebbe saperne un po' di piu' su come venga, in pratica, applicato l'art. 570 del codice penale.

Fermo restando che rischio di piu' io ogni volta che vado al tiro a segno che non il coniuge che non paga. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
104
Reaction score
4
Località
Cuore verde d'Italia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

ripley45 ha scritto:
fonzie ha scritto:
Se ti azzardi a dilazionare una rata dell'assegno di mantenimento ti ritrovi in galera,e tu ci vai veramente a differenza di omocidi,ladri ,rapinatori ,spacciatori e via discorrendo,la mia ex era arrivata a promettermi che in caso di mia mancanza si sarebbe rivalsa sui figli avuti dal secondo matrimonio all'epoca di 3 anni uno e di quattro mesi l'altro!


Pemettimi di dubitare di quanto affermi, ho conosciuto padri (si fa per dire) che non hanno mai versato un euro e in galera sicuramente non ci sono mai andati.
Certamente prima o poi gli arriverà la mazzata, o a loro o agli eredi, seguendo i tempi della giustizia civile in Italia, la galera stai certo che non la vedranno mai.
Questo solo per precisare che quelli che non hanno nulla da perdere ed il pelo sullo stomaco in queste situazioni ci marciano alla grande.

Ah certo ci sono anche persone che truffano e uccidono e non fanno mai un giorno di galera ma io non essendo pregiudicato,avendo un lavoro dipendente presso un ente pubblico e non godendo di paradisi fiscali , cosi' come la stragrande maggioranza degli italiani appena sgarro ci passerei subito i c....
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Se passa questa tesi, ho quadrato il cerchio!

http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... stita.html


Fa voto di castità, il marito non ci sta
Chiede la separazione con addebito


ROMA - La moglie fa voto di castità e il marito, stanco dell'astinenza forzata, decide di presentare il caso di fronte ad un giudice per ottenere la separazione con addebito. I protagonisti di questa storia sono M.I., 43 anni, casalinga, da alcuni anni impegnata in un cammino religioso, che l'ha portata a pronunciare il voto di castità, e il suo coniuge B.T, 63 anni, operaio, deciso a riprendersi, se non la sua vita sessuale, almeno i danni "morali" per avervi dovuto rinunciare.

Così, con il sostegno dei suoi avvocati, B.T. ha preso coraggio e ha deciso di separarsi dalla moglie, chiedendole l'addebito. M.I., dal canto suo, ha tutta l'intenzione di difendersi in Tribunale, perché - sostiene - il marito sapeva del suo percorso religioso e ne era consenziente. Dopo alcuni anni, però, l'uomo si sarebbe stancato di tollerare una scelta così "estrema". Di fronte al bivio fra tradimento e separazione, avrebbe scelto quest'ultima opzione.

A difendere la donna saranno gli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Canzona, che dovranno spiegare al giudice le ragioni della loro assistita. Il codice civile, da un lato, potrebbe dar ragione al marito sessualmente trascurato, nel punto in cui fa riferimento al diritto/dovere di un coniuge di avere rapporti sessuali con il proprio consorte. Il venir meno a tale "obbligo", in maniera radicale o volontaria, potrebbe motivare una sentenza di separazione con addebito.

*****************

Anche se io, piu' che il divorzio, chiederei il rimborso delle spese legate ai tradimenti, resisi necessari a causa dell'indisponibilita' del coniuge.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

erospesaro ha scritto:
Sono single felice e sinceramente terrorizzato dalla natura più crudele della donna.
Per raggiungere un altro aneddoto al tema inserisco un servizio delle iene di diversi anni fa che mi aveva fatto accapponare la pelle

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene
Spero sia un estremo.. E' comunque inammissibile, ingiustificabile.Non ho altro da dire.
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: La Donna :Separazione consensuale....

quanto possono influenzare anche negativamente certe situazioni?
avete mai pensato che, alcune persone non si sono mai sposate proprio perchè in famiglia hanno vissuto situazioni simili?
ci sono individui che utilizzano una cattiveria inaudita per ottenere ciò che vogliono....
una cattiveria che ha molte forme...verbale, fisica, psicologica.... con tutti i suoi contenuti e risvolti.
Uomini che picchiano e maltrattano le donne.....
Donne che ricattano i mariti attraverso i figli...
e chi ne ha piu' ne metta...
ma la sofferenza che creiamo negl'altri....proprio non ci tocca?
ho conosciuto uomini fantastici che hanno fatto anche da madre ai loro figli e donne che, nonostante le botte e le minacce, hanno fatto altrettanto.
Queste sono le persone che approvo....indipendentemente dal sesso.
:bye:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
0
Età
53
Località
Ovunque mi porta la Fava
Re: La Donna :Separazione consensuale....

bimba ha scritto:
quanto possono influenzare anche negativamente certe situazioni?
avete mai pensato che, alcune persone non si sono mai sposate proprio perchè in famiglia hanno vissuto situazioni simili?
ci sono individui che utilizzano una cattiveria inaudita per ottenere ciò che vogliono....
una cattiveria che ha molte forme...verbale, fisica, psicologica.... con tutti i suoi contenuti e risvolti.
Uomini che picchiano e maltrattano le donne.....
Donne che ricattano i mariti attraverso i figli...
e chi ne ha piu' ne metta...
ma la sofferenza che creiamo negl'altri....proprio non ci tocca?
ho conosciuto uomini fantastici che hanno fatto anche da madre ai loro figli e donne che, nonostante le botte e le minacce, hanno fatto altrettanto.
Queste sono le persone che approvo....indipendentemente dal sesso.
:bye:

L'essere umano è il peggior animale che calpesta questo pianeta. :mda:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
0
Età
53
Località
Ovunque mi porta la Fava
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fifty50 ha scritto:
Ciao bimba..Sono del parere che la famiglia unita sia il pilastro di una societa' sana, pulita e destinata a migliorare, a crescere. Come tu dici , c'e' purtroppo l'egismo personale. Io personalmente, tenevo molto alla famiglia, mia moglie, i miei figli. Era tutto per me. Era la cosa in cui mi sentivo piu' realizzato. Quando ho avuto problemi, di salute, di lavoro, di genitori, ecc. ecc. mi dicevo: "per fortuna siamo una famiglia, ho una famiglia, una moglie eccezionale, due figli splendidi, sono un signore!! cosa voglio di piu'? Uniti si risolve tutto.".
Poi, succedono una serie di cose, irreparabili evidentemente. E ci si separa dopo un grande calvario. E salta fuori l'egoismo personale, la cattiveria, la tutela dei propri interessi, la vendetta. Penso che dobbiamo fare delle distinzioni
1) o chi si esprime in queste nefandezze e' acciecato dalla rabbia, non ragiona piu', e la disperazione che ha in corpo, la delusione, il terrore di ricostruirsi una vita davanti , vengono espressi in questo modo irrazionale e devastante, senza controllo..
2) oppure ,la separazione e' la miccia che fa esplodere una innata cattiveria, che non ha mai avuto modo di uscire prima, ma che c'era, era li' e covava. Come un pericolosissimo vulcano, mascherato da verde collinetta, che appena uno ci butta una cicca sopra, esplode ed erutta tutta la sua violenza.
Quindi, rimane a mio avviso, una forte e reciproca delusione, ed una sensazione di fallimento. Al di la' dell'evidenza della fine di un matrimonio, di una famiglia, c'e' , se una persona e' dotata spirito critico, la sensazione di non aver capito un cazzo dell'altra persona per anni,o decenni. Ti chiedi come hai fatto a sposare e condividere la tua vita con una persona cosi', che non riconosci, che ti diventa sconosciuta. E ti chiedi se non hai mai visto e capito, o se tu , facendola soffrire, l'hai fatta cambiare in questo modo. Alla fine della fiera, rimane sempre un dramma.Per tutti quelli che hanno un minimo di cuore.
Ho solo una piccola soddisfazione, o meglio, non mi si potra' mai accusare di una cosa.: ho fatto di tutto per salvare il matrimonio, e sicuramente lo ha fatto anche lei.
Mi rivolgo a chi e' in crisi, soffre, e' in bilico tra il senso di responsabilta' e il termine della sopportazione:
-SPREMETE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DEL VOSTRO BUON SENSO PRIMA DI ARRENDERVI e buttare tutto a mare.

- NON DATE SEMPRE TUTTO PER SCONTATO: FATE SENTIRE CHE LA O LO AMATE ; SE C'E ANCORA AMORE:CON UNO SGUARDO;UNA PAROLA, UN GESTO
-COMPENSATE SEMPRE EVENTUALI VOSTRE MANCANZE , PIU' CHE GIUSTIFICATE PER VARI MOTIVI: QUANDO E' IL MOMENTO, STACCATE LA SPINA, E DEDICATEVI INTERAMENTE AL CONIUGE.
E tanto altro avrei da dire...

:good: se ti va parla pure fifty, a me andrebbe di ascoltarti.... :bye:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
separazione

Mia moglie ha chiesto la separazione (il sesso a pagamento non c'entra nulla).

Come potete immaginare sono un po' preso con incombenze varie - anche se sto cercando in tutti i modi di ricostruire, il mio allontanamento da casa pare una condizione per lei imprescindibile - , per cui mi faro' risentire quando mi sara' possibile.

Saluti a tutti.
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
742
Reaction score
12
Re: separazione

GULP!
Beh, direi che una bella scopata svuotapalle e toglipensieri è il giusto turbo per ripartire...
TIENI DURO!
 
Commenta
Alto