In caso di incidente stradale

Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Sarebbe utile mettere nella rubrica del propio telefono , table, ecc , ecc .

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto ICE (=In Case of Emergency).E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.Facile da fare, e può essere molto utile.
 

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.853
Reaction score
2.707
Località
l telefono
ma la prima obiezione pratica è che si suppone il ferito non in condizioni di comunicare con il personale sanitario, ma tutti i telefoni sono impostati con un codice di blocco della tastiera, suppongo.
E allora come si fa a leggere la rubrica, forse meglio scrivere i numeri ice su un foglio da conservare assieme alla carta di identità.
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
Secondo me tempimoderni ha bisogno di ferie.....
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Tempimoderni al contrario del nome è rimasto a quelli antichi di tempi, non sapendo che il cellulare si è evoluto.

cellulare%20compie%2040%20anni%20evoluzione.jpg


Comunque è da lodare per l'interessantissima comunicazione, utile anche se si a un malore dovuto magari al caldo di questa estate :lol:, utile anche perché la maggior parte degli iscritti qui supera abbondantemente la 50ina :lol:.

Ciao Tempimoderni e grazie per la dritta.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Più che memorizzare sul telefono, bisognerebbe integrare questa informazione nei dati della tessera sanitaria..
.. ma d'altronde in Italia la tessera sanitaria serve solo a comprarsi le sigarette al distributore automatico....
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
  • Creatore Discussione
  • #7
ma tutti i telefoni sono impostati con un codice di blocco della tastiera, suppongo.
E allora come si fa a leggere la rubrica.
E OVVIO CHE
se uno decide di mettere il ICE
(=In Case of Emergency) sul propio telefono DEVE togliere il blocco tastiera , redendo il telefono disponibile ai soccoritori.:wink:

O se no a che serve :biggrin:
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
16
Località
Massaciussetz
Comunque è da lodare per l'interessantissima comunicazione, utile anche se si ha un malore dovuto magari al caldo di questa estate :lol:, utile anche perché la maggior parte degli iscritti qui supera abbondantemente la 50ina :lol:.

Ciao Tempimoderni e grazie per la dritta.


Steb spezzatino di cinghiale anche ieri sera?
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Si,il cinghiale lo fa!!!E poi ora si trova solo congelato,ma il difetto congelamento/scongelamento porta solo ad una bella notte sul vaso!!!

foto_ulti_13509_c.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Steb spezzatino di cinghiale anche ieri sera?

Lo faccio inconsapevolmente, come inverto le lettere talvolta dimentico H, era diverso tempo che non mi succedeva.

Si,il cinghiale lo fa!!!E poi ora si trova solo congelato,ma il difetto congelamento/scongelamento porta solo ad una bella notte sul vaso!!!

foto_ulti_13509_c.jpg

Perojji ne ho ancora 2 Kg in congelatore, fino adesso mai passata la notte sul vaso, forse voi in maremma non lo sapete cucinare!
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Fuori OT di solito e quello che si beve e/o quanto se ne beve che provoca problemi. Se lo scongeli male ha dei sapori che è immangiabile.
Scusate ancora l' OT
Ares
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Lo faccio inconsapevolmente, come inverto le lettere talvolta dimentico H, era diverso tempo che non mi succedeva.



Perojji ne ho ancora 2 Kg in congelatore, fino adesso mai passata la notte sul vaso, forse voi in maremma non lo sapete cucinare!

Ora secondo te in maremma non sanno cucinare il cinghiale?Non è una questione di cucina,è una questione del congelamento,tempi congelatore,magari una piccola interruzione di corrente,oppure scongelato non cucinato e ricongelato dopo un po.........insomma non è una questione di cuoco è una questione tecnica!!!E succede più facilmente se lo fai in umido!!!:prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Ti rispondo in colpi di sole prima che ci caccino a pedate

Per rientrare In Topic,
Perozzi in caso di emergenza usa questo

imodium_compresse.png


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Sull'Iphone sulla schermata sbocco tastiera puoi cliccare su emergenze e ti propone la tastiera numerica, da li puoi chiamare qualsiasi numero a patto di conoscerlo.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
118, ed anche se c'è il blocco tastiera,credo si riesce a fare lo stesso.
sulla maggior parte di telefoni si può fare la chiamata DI EMERGENZA anche senza digitare il codice sblocco tastiera. Al posto del codice sblocco tastiera si compone il 112 /118 per inviare la chiamata si clicca su SOS

Oppure come descritto da Stebuonus
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
mah.... in caso di malore... se é grave preferisco restarci senza che chiamino tutte le mie amichette. Se invece é passabile, come sto meglio, recensiscono l'infermiera :))
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Io sta cosa dell'ICE sarà 15 anni che la vedo circolare mezzo e-mail prima e poi via via tramite Forum, Social Network e chi più ne ha più ne metta.

Il fatto che arrivi sempre come "catena di Sant'Antonio" mi mette ogni volta in stato di diffidenza.

Ogni volta che ci penso arrivo sempre alla medesima conclusione: se i paramedici mi trovano mezzo morto e privo di coscienza spero sempre che, la/le prima/prime cosa/cose che facciano siano portarmi di filata in ospedale mentre procedono alla stabilizzazione della mia situazione medica.
In pratica spero semplicemente che facciano il loro lavoro. E che lo facciano alla svelta e bene.
Non spero invece al contrario che si mettano a perdere tempo rovistando tra la rubrica del mio cellulare o, peggio, nel mio portafogli alla ricerca di chi sa quale "improbabile" numero di parente o amico da avvertire.
Ripeto, spero che prima procedano a curarmi e, solo quando le mie condizioni saranno stabili dentro ad un ospedale, pensino a capire quali sono le mie generalità ed eventualmente rintracciare qualcuno da avvertire (per fare quello avranno tutto il tempo di sto mondo. E se non ce l'hanno perchè nel mentre sono morto beh, sarà cinico, ma a quel punto anche chiamare un parente o amico serva a poco. Serve solo a riconoscere il cadavere...)

Tanto più che penso sempre alla situazione di me privo di sensi in una macchina cappottata e semidistrutta. A quel punto ho il forte sospetto che il mio cellulare sarà anch'esso probabilmente semidistrutto e il mio portafogli volato chissà dove...ripeto...se voglio perdere tempo a cercarli...quando poi hanno trovato il mio parente spero che questo gli recapiti al più presto una denuncia per omissione di soccorso giacchè invece di portarmi in ospedale hanno perso tempo a chiamare lui...e se la denuncia non la fa lui, beh, magari gliela faccio io il giorno che magari, di culo vista la loro negligenza, mi sono ripreso...

Me secondo me ste cose le sanno anche i paramedici e infatti ho parecchi dubbi che si mettano seriamente a consigliare di memorizzare l'ICE nel telefono.
Sti "consigli" ho il dubbio che arrivino sempre da altre fonti tipo "Mamme contro le discoteche" ecc. In pratica gente che guarda alla luna ma non vede ad un palmo dal proprio naso.
 
Commenta
Alto