Telefonare a e da Santo Domingo

Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
39
Reaction score
0
Ciao a tutti
Il mio problema è questo.
La mia amica di letto, che è di Santo Domingo, tornerà per i prossimi due mesi a casa sua.
Avrò quindi bisogno per mantenere calda "l'amicizia"di chiamare e mandare sms verso Santo Domingo al suo cellulare con non so quale operatore del posto.
Come funziona per chiamare ed essere chiamati?
Sui prefissi da fare sono informatissimo
Le mie domande sono solo sui costi

1° domanda
conviene chiamare dal cellulare o usando schede internazionali

2° domanda
chi riceve (ribadisco ragazza che sta a santo domingo con un cellulare con un operatore del posto) le mie chiamate o sms paga qualcosa anche lui o solo io? Non sia mai far pagare pure a lei...

3° domanda
se al contrario fossi io a ricevere chiamate o sms da là, pago qualcosa qui in Italia

Grazie
 
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
175
Reaction score
17
Località
in zìr par la Rumagna
bellane ha scritto:
Il mio problema e' questo.

Inizio col dirti che non hai un problema da poco ......
Mi spiegherò meglio dopo che avrai fornito un dettaglio importantissimo, e cioè :
- la tua girl quale operatore utilizza ? un operatore italiano o uno dominicano ?
.....fa molta differenza ! .....e tieni anche presente che la propagazione del segnale lì non
è così diffusa come da noi .....ergo ..... dipende anche da dove si trova.
Dulcis in fundo .....per completare il quadretto ..... a Santo Domingo sembrano funzionare
solo cellulari trial-band.
L'affare si complica...... :mda:
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
bellane ha scritto:
Ciao a tutti
Il mio problema e' questo.
La mia amica di letto, che e' di Santo Domingo, tornerà per i prossimi due mesi a casa sua.
Avrò quindi bisogno per mantenere calda "l'amicizia"di chiamare e mandare sms verso Santo Domingo al suo cellulare con non so quale operatore del posto.
Come funziona per chiamare ed essere chiamati?
Sui prefissi da fare sono informatissimo
Le mie domande sono solo sui costi

1° domanda
conviene chiamare dal cellulare o usando schede internazionali

2° domanda
chi riceve (ribadisco ragazza che sta a santo domingo con un cellulare con un operatore del posto) le mie chiamate o sms paga qualcosa anche lui o solo io? Non sia mai far pagare pure a lei...

3° domanda
se al contrario fossi io a ricevere chiamate o sms da là, pago qualcosa qui in Italia

Grazie
attenzione, possono essere anche 6 euro al minuto + scatto alla risposta
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
93
Reaction score
0
Località
Milano
Mi pare che tu abbia chiarito che la ragazza usera' un cellulare con scheda di operatore dominicano.
Prendi le mie risposte con beneficio di inventario, non sono un esperto di tariffazione telefonica, ma vado all'estero abbastanza spesso.
bellane ha scritto:
1° domanda
conviene chiamare dal cellulare o usando schede internazionali
Immagino tu intenda chiamare dall'Italia verso Santo Domingo.
Quanto tu pagherai per chiamare Santo Domingo usando il tuo cellulare dipende dal tuo piano tariffario.
Verifica sul sito del tuo operatore quanto ti costa.
Per quelle zone le chiamate sono in genere molto costose, preferibile usare schede internazionali o SKYPE (con il quale puoi anche mandare SMS) o andare in uno dei centri telefonici etnici usati dagli stranieri.

bellane ha scritto:
2° domanda
chi riceve (ribadisco ragazza che sta a santo domingo con un cellulare con un operatore del posto) le mie chiamate o sms paga qualcosa anche lui o solo io? Non sia mai far pagare pure a lei...
Non so come si comportano gli operatori a Santo Domingo, ma, se hanno la stessa politica commerciale di quelli italiani, lei non dovrebbe pagare nulla (Tu non paghi nulla a ricevere chiamate o SMS provenienti dall'estero)

bellane ha scritto:
3° domanda
se al contrario fossi io a ricevere chiamate o sms da là, pago qualcosa qui in Italia
Per quanto ne so, non paghi nulla.
R.
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
93
Reaction score
0
Località
Milano
A proposito, in aggiunta a quanto sopra, mi pare di ricordare che qualche operatore, credo Vodafone ma forse anche TIM, abbia dei piani tariffari 'etnici'.
Si puo' chiamare un particolare paese a tariffe molto convenienti.
Puoi verificare se esistono piani tariffari etnici, di operatori italiani, verso Santo Domingo.
Ciao
R.
 
Commenta
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
442
Reaction score
11
Località
alta umbria
Fossi in te, darei uno sguardo ad easycall o teleprice, chiamando attraverso questi operatori dovresti risparmiare non poco. Oppure petreste provare ad organizzarvi con skype da computer a computer è del tutto gratuito inoltre ha anche delle ottime tariffe da computer a telefono. Oppure provare anche ad informarti presso qualche negozio di telefonia perchè la 3 commercializza lo skypephone che utilizza appunto la linea skype e non necessita quindi di computer e connessione.
Di sicuro qualcuno saprà darti altre soluzioni, io di più ninzò
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Skype (e Skypephono) mi sembrano ottime soluzioni. In alternativa, procurati una scheda prepagata specifica per i paesi del centroamerica: non ho presente la marca, comunque presso qualunque call-center ce n'è sempre una scelta e se chiedi ti sanno indicare la migliore. Se chiami dal tuo fisso sul suo cellulare, hai a disposizione un buon minutaggio (parecchie decine di minuti) senza nessun costo aggiuntivo. Per gli sms guarda sul sito dell'operatore, trovi lì il dettaglio costi.

PS: ma poi la tua amica ti risponde? :rofl: :rofl: Non è che sta sempre in baracca, sai com'è... :yes: :bye:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
allora ciao, santo domingo......conosco , per telefonare vai nei centri telefonici stranieri e se vedi qualche sudamericano buon segno, lei non deve pagare niente quando chiami tu e viceversa quando ti chiama lei tu non paghi niente. se lei ha come compagnia orange, che a sdomingo è molto usata, potete farvi sms , lei paga pochissimo e tu 30 centesimi a sms. se vuoi chiedermi altre cose in particolare, sono a tua disposizione, ho abitato a sdomingo, vicino aereoporto las americas. di che paese è la persona......della capitale ??'
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2008
Messaggi
39
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #9
scarface66 ha scritto:
allora ciao, santo domingo......conosco , per telefonare vai nei centri telefonici stranieri e se vedi qualche sudamericano buon segno, lei non deve pagare niente quando chiami tu e viceversa quando ti chiama lei tu non paghi niente. se lei ha come compagnia orange, che a sdomingo e' molto usata, potete farvi sms , lei paga pochissimo e tu 30 centesimi a sms. se vuoi chiedermi altre cose in particolare, sono a tua disposizione, ho abitato a sdomingo, vicino aereoporto las americas. di che paese e' la persona......della capitale ??'



Lei è della zona di Samanà
Con la mia tariffa vodafone dovrei pagare 0,30 gli sms e 0,70 al minuto le chiamate...non so se però verso numeri fissi di Santo Domingo o anche verso cellulari
Le schede telefoniche internazionale si possono usare solo da un fisso o posso usarle anche col mio cellulare?
Grazie a tutti delle risposte
 
Commenta
Alto