consiglio ragazzi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
51
Reaction score
0
Località
veneto
ciao ragazzi, dovrei trovare un b&b o hotel nel padovano/vicentino per andarci con la mia ragazza, solo che io ho 25 anni e lei 17,,sarà un problema con i documenti credo..nessuno sa indicarmi appunto un b&b o hotel riservati e testati magari?grazieeeee
 
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
709
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Ti consiglio soltanto di informarti meglio, magari intanto con una buona ricerca su internet, riguardo ai soggiorni e all'età, perché non sono certo che sia un problema. Può darsi che lo sia, appare probabile ma non ne sono sicuro, non lo darei per scontato. Non riesco a cercare informazioni specifiche sui soggiorni, ci vorrebbe troppo tempo, posso solo consigliarti di farlo.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Se non è cambiato qualcosa col nuovo governo (a me non risulta), giuridicamente l'hotel non può accettare minorenni, se non accompagnati dai genitori o con delega.
Quindi, se la ragazza non ha la delega dei genitori, l'hotel o il B&B deve essere non solo molto riservato, ma disponibile alla non segnalazione.
Anche se arrivano consigli, meglio accertarsi che siano fondati, prima di perdere tempo e dover poi passare la notte in macchina (stante anche la stagione non particolarmente calda).

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pernottamento-minorenni-presso-hotel
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Se non è cambiato qualcosa col nuovo governo (a me non risulta), giuridicamente l'hotel non può accettare minorenni, se non accompagnati dai genitori o con delega.
Quindi, se la ragazza non ha la delega dei genitori, l'hotel o il B&B deve essere non solo molto riservato, ma disponibile alla non segnalazione.
Anche se arrivano consigli, meglio accertarsi che siano fondati, prima di perdere tempo e dover poi passare la notte in macchina (stante anche la stagione non particolarmente calda).

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pernottamento-minorenni-presso-hotel

La legge è quella e non ammetterebbe deroghe. Ciò non toglie che, come dovunque nel mondo, a volte venga interpretata con "l'occhio velato". Successe anche al sottoscritto, nel secolo scorso, di pernottare con la propria "morosa" ufficiale allora minorenne in un normalissimo hotel, mentre venni rifiutato da altra struttura.

Visto l'obbligo degli albergatori di comunicare alla prefettura le generalità degli ospiti ai sensi della Legge Moro, un comportamento non analogo costituisce illecito.

Ragion per cui in questo thread non è possibile indicare strutture che non osservino la legge alla lettera.

Thread chiuso.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto