versione mobile

Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Ma dov'è, qual'è l'indirizzo, come si apre o si raggiunge?
Perché se apro il sito col BlackBerry (cellularum in Olimpo habitat deus) si apre la versione ordinaria e fa
cesso_a_cagare.jpg
(un'immagine vale più di mille parole).
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
Somewhere between nowhere and goodbye
Ma dov'è, qual'è l'indirizzo, come si apre o si raggiunge?
Perché se apro il sito col BlackBerry (cellularum in Olimpo habitat deus) si apre la versione ordinaria e fa
Vedi l'allegato 119762
(un'immagine vale più di mille parole).

Io ho un Galaxy S4. Se mi collego con Dolphin (il browser che uso di solito, ma ho provato anche con Chrome... è uguale), mi compare una versione diversa del sito, che suppongo essere la versione mobile
Screenshot_2014-10-19-14-13-10.jpg
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2014
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Reggio Emilia
Non conosco il BlackBerry, ma con Dolphin su Android è possibile configurare come si vuole essere visti: se come PC, Tablet o Smartphone...
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
Non è molto tempo che ho iniziato, ma ultimamente mi connetto molto dallo smartphone. L'immagine che ha postato Nightfli3r è la stessa che posso vedere normalmente sul mio cellulare android. Secondo me a prescindere da quale browser si usi (io utilizzo Opera classic) l'importante è, se non viene riconosciuto in automatico, forzare l'uso dello stile apposito selezionandolo nel box in fondo a dx di ogni pagina del sito:
Immagine.jpg

Una però delle pecche del "Default Mobile Style" è quello di non supportare la chat. Infatti gli altri utenti ti vedono come presente e disponibile ma te non vedi loro e soprattutto non puoi rispondere ad eventuali messaggi...
Forse l'unico modo per superare queste limitazioni sarà lo sviluppo di una app(...osita) android o apple che sia.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
Somewhere between nowhere and goodbye
Ho fatto una prova... se vai su community.punterforum.com con un cellulare, dovrebbe partire la versione mobile (almeno, a me succede così con un cellulare Android). In fondo alla pagina, c'è un link alla "versione completa". Clickandoci, si ottiene la versione per PC del sito (chat compresa). Il problema è che la chat è minuscola e, se tenti di fare uno zoom, la barra della chat non si adatta allo schermo e non riesci più ad utilizzarla (scorrendo a destra, scorre tutta la pagina sottostante ma non la barra della chat.. di fatto vedi solo la parte grigia a sinistra). In effetti, così non so quanto sia utile.. o hai la vista di un falco e le dita fini come le zampe di una mosca, o ti cavi gli occhi e ti mangi il fegato tentando di chattare ::D

Screenshot_2014-10-21-12-09-14.jpg Screenshot_2014-10-21-12-10-12.jpg Screenshot_2014-10-21-12-10-27.jpg
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
196
Reaction score
18
  • Creatore Discussione
  • #9
oggi mi sono collegato come ogni giorno con il cell e come per magia mi si è aperta la versione mobile,quando erano mesi che mi si apriva la classica.Forse era un problema con chrome,anche perchè nelle impostazioni,il browser mi permette di richiedere la versione desktop e non viceversa.Sinceramente non avevo neppure provato con un altro browser.Grazie
 
Commenta

Mecky 2.0

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
2.572
Reaction score
1
CM BROWSER, PUNTERFORUM,ANDROID

Ho uno smartphone samsung con CM Browser, ho i link segnati delle vari parti del forum che mi interessano, ma se tocco la riga che inizia con la casetta, prosegue con la scritta forum ecc ecc....non carica la pagina richiesta....per esempio se clikko forum non va nella pagina principale del forum, faccio presente con con tutti gli altri siti,forum e campany va tutto bene.....
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Come dice Opitecno, butta uno sguardo magari su questo articolo (per principianti) > http://www.aranzulla.it/miglior-browser-android-54806.html e > https://www.androidpit.it/migliori-browser-android

Io navigo poco dal cello, per scomodità varie, ma dal tablet diventa un'altra storia.
Se al posto di Chrome vuoi installare un altro browser potente e senza filtri, con la possibiltà di visualizzazione Desktop, ti direi di andare senza indugi su Dolphin Browser. Ha un'ottima capacità di tenuta e lettura dei siti web e gira anche con Flash avanzati, che gradualmente verrà soppiantato da HTML5 (con cui è già compatibile).
In ultimo ha un grado maggiore di privacy per quanto riguarda la cancellazione, e non secondario con al massimo 15 MB fai gli aggiornamenti periodici, rimanendo sempre scattante, al contrario del più blasonato Chrome...
 
Commenta

Mecky 2.0

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
2.572
Reaction score
1
Ringrazio tutti, comunque provando ho capito che la full version che si ottiene clikkando infondo alla pagina dallo smartphone, a prescindere dal browser la famosa riga di cui faccio rifermento nel post d'apertura non funziona.... terrò i link alla full version e alla smartphone version...
 
Commenta
Alto