problemino assicurativo!!!

Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
340
Reaction score
2
Età
44
Località
un po qui e un po là
quesito dopo 26 giorni di ricovero in ospedale e 32 giorni di day hospital consecutivi (compresi 6 festivi) :crazy: mi vedo recapitare bel bello assegnino di rimborso dall'assicurazione :dance: :yess: ... che mi paga ricovero e convalescenza per intero, dayhospital solo 26 giorni senza la convalescenza.. come mi devo comportare?! (l'importo da erogare è pari a 1/3 di quello erogato...) :shok: :sorry:

vi riporto le condizioni di contratto... :rtfm:

diaria da ricovero
la società assicura in caso di ricovero.....(compreso "day Hospital" purchè di durata continuativa superiore a tre giorni, escluse le festività) il pagamento delle diaria di ricovero assicurata.
tale diaria verrà riconosciuta per ciascun giorno di ricovero (compreso il primo giorno e quello della data di dimissione per un periodo massimo di 360 giorni per anno assicurativo.

diaria per convalescenza (valida solo se richiamata nel frontespizio di polizza)
la copertura è estesa al riconoscimento di una diaria per convalescenza pari alla metà della diaria da ricovero a partire dal giorno successivo a quello della dimissione.
tale diaria verrà riconosciuta per un periodo uguale a quello di degenza.
la diaria non è corrisposta dopo il ricovero per parto, aborto, malattie di gravidanza interventu sulle tonsille e vegetazioni adenoidee...

concludo con non ho frnachigie e la convalescenza mi è stata pagata per il ricovero... ma non ci sono limitazioni segnate nel frontespizio

Anzi concludo così: ASSICURAZIONI LADRE!!!! :beee:

grazie a chi mi puo aiutare :preved:
 
P

positcor

Ospite
Ospite
Prova a telefonare o mandare una e-mail a codacons e federconsumatori, scrivendo le stesse cose che hai scritto qua.
Vedi che ti rispondono.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
positcor ha scritto:
Prova a telefonare o mandare una e-mail a codacons e federconsumatori, scrivendo le stesse cose che hai scritto qua.
Vedi che ti rispondono.
Vero di solito in qualche giorno danno un segno di vita. Prova anche a "mi manda raitre". Sembra una cazzata ma scrivere a queste associazioni/programmi alle volte è la cosa migliore
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.529
Località
Bologna
itto9 ha scritto:
positcor ha scritto:
Prova a telefonare o mandare una e-mail a codacons e federconsumatori, scrivendo le stesse cose che hai scritto qua.
Vedi che ti rispondono.
Vero di solito in qualche giorno danno un segno di vita. Prova anche a "mi manda raitre". Sembra una cazzata ma scrivere a queste associazioni/programmi alle volte è la cosa migliore

già che ci sei minacciali di scrivere anche ai giornali (RDC, repubblica ecc.), pubblicano le lettere dei lettori e anche questo, normalmente è un buon deterrente. se non basta puoi sempre interpellare le agenzie di infortunistica (tipo i tossani della situazione), normalmente gestite da ex periti assicuratvi, i cui onorari sono eventualmente pagati dalla compagnia assicuratrice e non sono decurtati dalle tue spettanze assicurative.
se nemmeno questo dovesse bastare, minacciali di far intervenire il nostro Ittosan, con un colpo di katana gli stacca la testa :shok: e siamo già a posto :party:
scherzi a parte, NON MOLLARE, vai a duro e non farti intimorire da quei pezzenti, lo fanno per prassi di provare l'inchiappettamento dell'assicurato, ma alle strette mollano. mi raccomando, FERMEZZA e CONVINZIONE!!!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
highlander ha scritto:
se nemmeno questo dovesse bastare, minacciali di far intervenire il nostro Ittosan, con un colpo di katana gli stacca la testa :shok: e siamo già a posto :party:
scherzi a parte, NON MOLLARE, vai a duro e non farti intimorire da quei pezzenti, lo fanno per prassi di provare l'inchiappettamento dell'assicurato, ma alle strette mollano. mi raccomando, FERMEZZA e CONVINZIONE!!!
Si, putroppo la prassi di molte cose qui nel belpaese è di farti chiedere, implorare, o incazzatamente richiedere per ottenere una cosa che dovresti avere di diritto.

Per la katana, inizio a affilare la lama, non si sa mai :smile:
PS Highlander, anche la claymore potrebbe servire allo scopo, ne hai una, no? :smile: :smile:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Io ti consiglio di chiamarli chiedendo informazioni poi in caso minacciarli di scrivere all'Isvap (istituto sulla vigilanza assicurazioni private) gli fanno un culo da paura!!!!!
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
175
Reaction score
17
Località
in zìr par la Rumagna
Ti confermo che il procedimento che hai adottato è quello giusto.
Si fa così anche nei risarcimenti in caso di incidente stradale. L'assicurazione della controparte (ora lo fa direttamente la tua) ti mandava un assegno che riteneva congruo, a suo parere. Tu, bello incavolato, andavi dall'avvocato che te lo faceva fotocopiare ed incassare. Dopodichè provvedeva a chiedere il resto con minaccia di azione legale. Bravo !! :biggrin:
 
Commenta
Alto