Più o meno ti hanno già elencato le destinazioni migliori per soggiornare nelle Filippine e trovare gnocca e ladyboys
Parlando di costi per soggiornare, se stai a Manila, suggerisco zona Malate - Ermita vicina all'aeroporto, giusto per ambientarsi i primi giorni e farsi passare il jetlag. Come dicevo la zona di Manila è tra le più costose dei centri urbani rispetto ad altre areee come Caloocan, Quezon City, Cavite. Se non è un problema il costo del soggiorno urbano, ti suggerirei Makati, distretto comemrciale dove trovi molti servizi e centri moderni, e naturalmente clubs e aree di divertimento notturne

Se invece vuoi contenere i costi, allora ti suggerisco
l'isola di Cebu, molto meno caotica di Manila, atmosfera più rilassata quindi, e molte belle spiagge a comoda distanza. Oltretutto subito nei pressi di Cebu, trovi alcune delle migliori aree turistiche e spiagge delle Filippine come Bohol e Boracay.
Altrimenti, come già citato dagli altri, spiegge valide sono: Palawan - El Nido, Puerto Galera ed anche Subic Bay non è affatto male.
Se invece cerchi qualcosa di simile a Pattaya, allora vai diretto ad Angele City, ma non aspettarti tutto lo sfarzo e di Pattaya.