FILIPPINE

Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Ciao, mi dai consigli su palawan (mi fermerò a el nido, pprincesa..) su dove alloggiare tatticamente in centro vicino alla vita notturna? Sempre se ce ne sia...grazie...
Mentre a Coron non ce sta nulla proprio x divertimenti la sera?
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Ciao, mi dai consigli su palawan (mi fermerò a el nido, pprincesa..) su dove alloggiare tatticamente in centro vicino alla vita notturna? Sempre se ce ne sia...grazie...
Mentre a Coron non ce sta nulla proprio x divertimenti la sera?
Per El Nido..meglio che ti porti il materiale da casa! Non dico che non ci sia....ma vedrai tu stesso. Se vuoi provare ti consiglio di attivare Wechat e Tinder...e come sempre fare un giro esplorativo con Date in Asia. A Coron Coron (El Nido) la vita notturna è tutta concentrata in prossimità del porto e vie limitrove. Fronte spiaggia hai una serie di bar e ristoranti ma per quello che ho visto io erano tutti frequentati da coppie o comitive di coreani. A Puerto Princesa ci sono i mall ed essendo più grande qualche bar che offre qualche donna...ma a mio avviso fai meglio a cercare in loco sul web utilizzano i siti che ti ho scritto prima. Poi...non è detto....magari becchi alla reception del posto in cui alloggi...è il bello delle Filippine!
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Ok, chiarissimo! :ok:
Mal che vada, mi rifarò in altre isole...a proposito, nelle visayas, quale la migliore per nightlife? Grazie...
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Ok, chiarissimo! :ok:
Mal che vada, mi rifarò in altre isole...a proposito, nelle visayas, quale la migliore per nightlife? Grazie...
Arcipelago grandissimo.....che dirti! Cebu di certo...poi anche qui va a gusti. C'è chi dice che è un "cesso" ..chi la adora....io personalmente ho trovato Cebu un posto caotico ma decisamente più vivibile di Manila! Poi puoi provare Bohol...di fronte a Cebu....e qualche isola a Sud di Cebu dove ho trovato delle vere bellezze (in tutti i sensi!).
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Acc...allora ho toppato! Abbiamo prenotato boracay, poi palawan...
Palawan, come dicevi prima, si va solo per il mare, ma a boracay speriamo di rimediare qualcosa...
Cebu bohol saranno per la prossima volta...sigh!
Secondo te, a manila meglio stare makati (più tranquilla..) o malate ermita dove pullula la nightlife ma dicono più pericolosa?
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Acc...allora ho toppato! Abbiamo prenotato boracay, poi palawan...
Palawan, come dicevi prima, si va solo per il mare, ma a boracay speriamo di rimediare qualcosa...
Cebu bohol saranno per la prossima volta...sigh!
Secondo te, a manila meglio stare makati (più tranquilla..) o malate ermita dove pullula la nightlife ma dicono più pericolosa?

Makati....poi da li ti muovi e giri come vuoi. Comunque ripeto...ottima risorsa è wechat....io in poche ore ho caricato 3 tipe senza lo sbattimento del barfine, andare per locali...poi sta a gusti!
 
Commenta

guido10

Espulso
UOMO
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
145
Reaction score
16
spronato in altro thread , racconto la mia esperienza nelle philippine dove ho passato circa 75 giorni.
Innanzitutto appena si arriva all'immigrazione (aeroporto) si può chiedere di avere un visto di 60 gg invece dei canonici 30 gg, lo dici e ti portano in un ufficio dove paghi ed ottieni i 60 gg senza problemi e menate che ultimamente sono di moda in thailand.
i primi giorni sono andato in un hotel di Ermita (executive plaza) e poi successivamente mi sono spostato a Makati ( oxford suites ), se prenoti on line costano relativamente poco ( sui 25-30 euro) mentre sul posto chiedono cifre esorbitanti.
ad Ermita si nota un pò più di delinquenza , ma non più di tanto e nemmeno lontanamente paragonabile al sud america, mentre a makati stai proprio tranquillo.
Ermita durante il giorno offre il Robinson Mall dove si possono trovare fiche di tutti i generi e gusti anche non pro, e con un pò di faccia tosta si riesce anche al rimorchio, ma scordatevi tipo pattaya e bangkok dove appena vedi una la prendi per mano e viene. La sera , esclusivamente pro, si può andare al Manila Bay Cafè e sperare in un gioiellino. è pieno anche di localini dove ti fanno entrare e scegli la lady e te la porti via, ma non è il mio genere.
a makati invece a Burgos street è pieno di go go ma i prezzi sono esorbitanti sia per il bar fine che per la tariffa vera e propria, ma devo dire che ho incontrato delle lady veramente a livello di miss.
per la sera c'è il Greenbelt 3 dove si trovano ristoranti ed un baretto dove è pieno di pro, mentre durante il giorno hai la scelta di centri commerciali dove girano ladies stratosferiche.
io ho beccato in tutte le situazioni ed in questo senso ognuno si affida alla sua tasca ed ai propri gusti.
dopo una decina di gg in hotel ho cercato un residence ed a makati ne trovi a centinaia basta digitare condominium makati su google e li trovi, io pagavo 25mila pesos al mese ( cambio a 54) ed era veramente bello; era pieno di ragazze che abitavano insieme sia commesse che pro, e ne ho timbrata qualcuna.
dopo un mese a Makati me ne sono andato ad Angeles prendendo un autobus a Pasay (200 pesos) che ti ci portano in 2 ore ; lì sono andato allo swiss chalet dove ho alloggiato per un mese mettendomi daccordo col proprietario ( ho pagato 500 euro trattandosi di quasi alta stagione). ad angeles le ladies costano molto meno ( 1300 pesos LT ) ed anche il bar fine e ci sono go go a migliaia , alcuni aperti 24/7; quando porti via una ragazza paghi direttamente alla mama san del go go e poi la porti via. poi ci sono le bellissime che costano 3000 pesos LT.
ci sono ristoranti di tutti i gusti e nazionalità ( anche italiano ma io non ci sono andato, per non incontrare connazionali)che costano poco. essendo angeles in piena campagna senza mare , io vivevo di notte e il pomeriggio andavo a giocare a Texas hold'em ed ho anche la mia foto appesa, avendo vinto un torneo.
ricapitolando Manila è più cara rispetto ad Angeles però, essendo una città, il tempo vola.
mi sono informato per andare a Boracay ma lì i prezzi sono stratosferici e non ci sono andato; stavo andando a Cebu ma poi ho saputo che , pur essendo sul mare, la spiaggia è distante e quindi nemmeno ci sono andato.
ah allo scadere dei 60 gg, sono andato all'immigrazione di angeles e mi hanno dato un altro mese , senza chiedere nulla. sarei potuto rimanere 6 mesi senza uscire, così mi hanno detto.
unica pecca è che dopo più di 2 mesi ero ancora bianco e quindi sono andato un mesetto al mare in thailandia.
non mi viene in mente altro , se avete domande ci sono.

P.S: non è vero che ermita, malate ( quartieri di Manila) sono così pericolosi, come ho letto in qualche post.a me non è successo nulla e giravo tutta la notte. ci sono solo molti beggars !!
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Località
marche
complimenti direi ottime rece io vado a novembre 2018 nelle filippine e sono orientato su cebu pensavo ad un posto dove mi posso fermare per diversi mesi.. non mi interessa sbattermi per fare escursioni o vedere molti posti quindi credo che cebu possa essere la destinazione giusta dove si possa trovare un po di tutto e sia molto meglio rispetto alla caotica manila ma e' un piacere se qualcuno smentisce e mi suggerisce una localita' migliore dove non ci si annoia e si possa trovare un po di tutto
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
1.700
Reaction score
291
grazie della rece, ma 3000 pesso sono circa 50 dei nostri euro o sbaglio?
e il LT è tutta la notte o meno?
ciao
 
Commenta

guido10

Espulso
UOMO
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
145
Reaction score
16
Se cerchi mare e vita notturna , Cebu é l unica scelta. Tieni presente che la spiaggia é distante, devi prendere un bus. Ecco pk non mi piace.
Si 3000 pesos sono sui 50 euro, ma a Cebu i prezzi sono un po più alti.
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Località
marche
Vai a malate zona ermita e hai solo l imbarazzo della scelta oppure un giro ad angeles

per carita' caso mai a manila makati e non malati che e' piu bello e signorile agli stessi costi e angeles proprio da evitare per altri posti delle filippine migliori partire dall' italia per andare a pay classiche nelle isole ph non e' per niente ne conveniente ne interessante
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Località
marche
credo che i padroni di casa abbiano piacere se come primo messaggio ti presenti; ma forse non è troppo tardi.
comunque, un giro a Sabang (Puerto Galera) merita.
almeno lì c' è anche il mare, cosa che manca a Manila e ad Angeles.
ciao

direi saban non e' proprio il massimo ma certo molto molto meglio di angeles e malati pero' stando a puerto galera che dista giusto pochi km si risparmia molto su tutto e si sta bene ugualmente con la possibilita' di trovare qualche free.. poi saban troppo piena di turisti specialmente coreani con molto cash
 
Commenta
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
6
Reaction score
0
Località
prov. macerata
In thai a koh samui....la sera i centri massaggi diventavano dei mini bordelli...e ne ho approfittato visti i prezzi abbastamza bassi.
Nelle filippine scopare nei centri massaggi (magari aspettando la sera) e' pratica comune o non c'e' questa possibilita'???
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Località
marche
in certe zone e' talmente pieno di centri massaggi.. addirittura 2 euro per un ora .. anche posti belli mi sono chiesto se ci fosse anche del sesso ma non ho mai provato vista comunque l 'abbondanza che c ' era ovunque pero' quando torno voglio sondare
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
69
Reaction score
196
Buonasera a tutti. Che burocrazia c è da fare per il Covid per andare nelle Filippine?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
110
Reaction score
50
La situazione attuale dovrebbe essere:
1 - Non vaccinato \ vaccinato incompleto = non entri (in teoria)
2 - Vaccinato completo (2 dosi o monodose J&J) - Registrazione su OneHealth Pass + tampone pre partenza.
3 - Vaccinato completo + Almeno una dose booster - Registrazione su OneHealth Pass e basta.

Cerca Jennifer Terri su youtube , è una tizia filippina che pubblica un sacco di video di aggiornamenti ed è molto più chiara che cercare info sui siti governativi :)
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2021
Messaggi
2
Reaction score
3
Età
34
Salve a tutti, sono nuovo del mondo pay, questa estate, sperando nessuna ricaduta, volevo organizzare un tour nelle filippine di 2-3 settimane come visita turistica e non solo:).

Partendo dalla prima pagina credo di avere gia un idea delle zone che vorrei "visitare"(eremita & angeles), premetto che non ho badget infinito e vorrei tornare a casa con tutti gli organi intatti...

Sapete consigliarmi o indicarmi eventiali costi(aggiornati), trappole per turisti da evitare e cose di questo genere.

Ogni ulteriore suggerimento e piu che gradico.

Grazie mille
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
spronato in altro thread , racconto la mia esperienza nelle philippine dove ho passato circa 75 giorni.
Innanzitutto appena si arriva all'immigrazione (aeroporto) si può chiedere di avere un visto di 60 gg invece dei canonici 30 gg, lo dici e ti portano in un ufficio dove paghi ed ottieni i 60 gg senza problemi e menate che ultimamente sono di moda in thailand.
i primi giorni sono andato in un hotel di Ermita (executive plaza) e poi successivamente mi sono spostato a Makati ( oxford suites ), se prenoti on line costano relativamente poco ( sui 25-30 euro) mentre sul posto chiedono cifre esorbitanti.
ad Ermita si nota un pò più di delinquenza , ma non più di tanto e nemmeno lontanamente paragonabile al sud america, mentre a makati stai proprio tranquillo.
Ermita durante il giorno offre il Robinson Mall dove si possono trovare fiche di tutti i generi e gusti anche non pro, e con un pò di faccia tosta si riesce anche al rimorchio, ma scordatevi tipo pattaya e bangkok dove appena vedi una la prendi per mano e viene. La sera , esclusivamente pro, si può andare al Manila Bay Cafè e sperare in un gioiellino. è pieno anche di localini dove ti fanno entrare e scegli la lady e te la porti via, ma non è il mio genere.
a makati invece a Burgos street è pieno di go go ma i prezzi sono esorbitanti sia per il bar fine che per la tariffa vera e propria, ma devo dire che ho incontrato delle lady veramente a livello di miss.
per la sera c'è il Greenbelt 3 dove si trovano ristoranti ed un baretto dove è pieno di pro, mentre durante il giorno hai la scelta di centri commerciali dove girano ladies stratosferiche.
io ho beccato in tutte le situazioni ed in questo senso ognuno si affida alla sua tasca ed ai propri gusti.
dopo una decina di gg in hotel ho cercato un residence ed a makati ne trovi a centinaia basta digitare condominium makati su google e li trovi, io pagavo 25mila pesos al mese ( cambio a 54) ed era veramente bello; era pieno di ragazze che abitavano insieme sia commesse che pro, e ne ho timbrata qualcuna.
dopo un mese a Makati me ne sono andato ad Angeles prendendo un autobus a Pasay (200 pesos) che ti ci portano in 2 ore ; lì sono andato allo swiss chalet dove ho alloggiato per un mese mettendomi daccordo col proprietario ( ho pagato 500 euro trattandosi di quasi alta stagione). ad angeles le ladies costano molto meno ( 1300 pesos LT ) ed anche il bar fine e ci sono go go a migliaia , alcuni aperti 24/7; quando porti via una ragazza paghi direttamente alla mama san del go go e poi la porti via. poi ci sono le bellissime che costano 3000 pesos LT.
ci sono ristoranti di tutti i gusti e nazionalità ( anche italiano ma io non ci sono andato, per non incontrare connazionali)che costano poco. essendo angeles in piena campagna senza mare , io vivevo di notte e il pomeriggio andavo a giocare a Texas hold'em ed ho anche la mia foto appesa, avendo vinto un torneo.
ricapitolando Manila è più cara rispetto ad Angeles però, essendo una città, il tempo vola.
mi sono informato per andare a Boracay ma lì i prezzi sono stratosferici e non ci sono andato; stavo andando a Cebu ma poi ho saputo che , pur essendo sul mare, la spiaggia è distante e quindi nemmeno ci sono andato.
ah allo scadere dei 60 gg, sono andato all'immigrazione di angeles e mi hanno dato un altro mese , senza chiedere nulla. sarei potuto rimanere 6 mesi senza uscire, così mi hanno detto.
unica pecca è che dopo più di 2 mesi ero ancora bianco e quindi sono andato un mesetto al mare in thailandia.
non mi viene in mente altro , se avete domande ci sono.

P.S: non è vero che ermita, malate ( quartieri di Manila) sono così pericolosi, come ho letto in qualche post.a me non è successo nulla e giravo tutta la notte. ci sono solo molti beggars !!
Ma quindi, dove consigli di andare se si vuole unire una vacanza di mare e ragazze facili, anche pay senza spendere troppo?
 
Commenta
Alto