[OUTDATED] Index

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nota bene: il concetto di INDEX NON E' CAMBIATO. La seguente discussione ė seguita ad una proposta redazionale di modifica.


A quanto pare uni dei più' preziosi strumenti di ricerca delle recensioni e di confronto fra annunci diversi cella medesima esercente, e' destinato ad andare in pensione, sostituito da... Il numero di telefono.

Ebbene, utilizzate lo spazio seguente per i vostri commenti, suggerimenti, obiezioni, dubbi e perplessità.
 
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
262
Reaction score
31
Località
Forlì
Sicuramente la ricerca e l'iserimento di info e rece con il numero completo eviterà qualche scambio di personalità che in passato ci sono state.
E' opportuno comunque riaggiornare anche le vecchie recensioni in modo tale da ritrovarle senza tanti problemi....
....lavoro lungo e certosino che qualcuno comunque è opportuno che se lo sobbarchi!!!....
sarebbe un peccato perdere nel gigantesco spazio di un server centinaia e centinai di messaggi informativi...!! (magari elimare solo quelli che non hanno mai avuto una risposta decente!!....in effetti quelli non servono a nulla!!!)

Propongo invece a questo punto di lasciare l'index cioè le ultime due cifre oscurate per quei numeri di telefono che ultimamente vengono sempre più spesso rilasciati solo in forma privata, cioè tramite mail.... mi è capitato più di una volta questa tipologia di primo contatto... e non ho mai patuto chiedere info o recensire perchè il numero era stato appunto fornito in forma privata...., in questo caso credo che le ultime cifre oscurate sarebbero sufficentemente idonee a garantire l'anonimato dell'esercente ma a noi punter servirebbe per chiedere,ricevere e dare informazioni.

Grazie per l'attenzione

Tiè tiè
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Propongo invece a questo punto di lasciare l'index cioè le ultime due cifre oscurate per quei numeri di telefono che ultimamente vengono sempre più spesso rilasciati solo in forma privata, cioè tramite mail.... mi è capitato più di una volta questa tipologia di primo contatto... e non ho mai patuto chiedere info o recensire perchè il numero era stato appunto fornito in forma privata...., in questo caso credo che le ultime cifre oscurate sarebbero sufficentemente idonee a garantire l'anonimato dell'esercente ma a noi punter servirebbe per chiedere,ricevere e dare informazioni.

Sono assolutamente contrario a questa proposta. Se un numero viene fornito in via privata per nessuna ragione deve poi comparire, anche se parzialmente censurato, all' interno del forum. Come la prenderesti se qualcuno pubblicasse il tuo numero?
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.672
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
E' meglio che lo ripeta, dato che non tutti leggono fin dall'inizio:

NON E' ANCORA DETTO CHE DA ORA IN POI SI FARA' COSI'

E' al vaglio questa possibilità e questo thread serve a raccogliere pareri, i quali comunque non sono assolutamente vincolanti.

La precisazione è d'obbligo, dato che sono già apparsi interventi col numero non oscurato.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
Se il problema di fondo che si vuol andare a risolvere è quello dovuto alla "collisione" tra due numeri di telefono con solo le ultime 2 cifre diverse, si potrebbe pensare ad una via di mezzo che parerebbe anche il deretano da eventuali questioni legali dovute ad una denuncia per favoreggiamento della prostituzione: diminuire da due a una le cifre oscurate.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Stasera mi sono appisolato sul divano mentre guardavo la TV e, complice la peperonata, ho fatto un incubo in cui Roberto Giacobbo conduceva una puntata speciale di "Voyager" su Punterforum.
:lol:
Ve la riassumo così come la ricordo.



Gennaio 2015
È ufficiale! Prende il via la tracciabilità mediante il numero telefonico, gli utenti danno l' addio al vecchio INDEX. La stragrande maggioranza della comunità accoglie con entusiasmo l' evento.

Marzo 2015
Nel giro di due mesi, grazie al lavoro degli utenti più attivi e in netto anticipo anche rispetto alle più rosee aspettative, oltre l' 80% dei thread è taggato secondo il nuovo sistema.
Asterix123, Giovinezza, Angelrat e Tempimoderni ricevono dall' Enel una bolletta da 200 euro e sul forum vengono insigniti del titolo di "Tracciatore scelto".

Giugno 2015
Boom di iscrizioni. Il forum raggiunge le 200.000 utenze. Ora tutti i motori di ricerca riportano come primo risultato il link a Punterforum quando si usa come parola chiave il numero di una esercente. Su Facebook inizia il passaparola riguardante il sito degli "amici della patatina pay".

Settembre 2015
Ci avviciniamo a quota 400.000 iscritti. Si tratta per lo più di curiosi che poco hanno a che fare col punteraggio, molti sono semplici raiders mordi e fuggi interessati a scovare nel minor tempo possibile un obiettivo rispondente alle loro esigenze. Tuttavia qualche centinaio contribuisce con entusiasmo e fioccano le recensioni. Si assiste ad un incremento delle inserzioni nel portale annunci.

Novembre 2015
Le iscrizioni sono in calo ma si conta di tagliare il traguardo dei 500.000 entro fine anno. Stranamente la sezione annunci sembra improvvisamente subire un blocco.

Dicembre 2015
Le operatrici migliori sono ormai prese d' assalto, lavorano solo su prenotazione e molte per cautelarsi praticano l' overbooking. È praticamente impossibile trombare le protagoniste che vengono citate con maggiore entusiasmo. Serpeggia il malcontento tra gli utenti, i moderatori sono oberati di lavoro e non riescono a smaltire tutte le segnalazioni.

Gennaio 2016
Iniziano i primi segni di cedimento del sistema. La sezione annunci è morta, ormai le esercenti sfruttano i siti a basso costo per non più di una settimana , ben sapendo che la prima recensione (spesso autoprodotta) cristallizzerà foto e riferimento telefonico all' interno del forum. Lo zerbino diventa una professione e si adopera a mantenere vivi i thread di suo interesse. La moderazione si arricchisce di due nuovi elementi, ma il lavoro è talmente tanto che gli arretrati continuano ad accumularsi. Intere sezioni del forum cadono nel caos: flames, bump, false recensioni sono all' ordine del giorno.

Aprile 2016
Le organizzazioni criminali, fiutato l' affare, allungano le mani sul forum. Appresi i meccanismi chiave da un ex utente bannato per sospetto uso a fini personali del forum, i picciotti catalizzano senza grossi sforzi l' attenzione dei transumanti. Alle chiamate risponde una centralinista che dirotta i flussi su più esercenti, la garanzia che ad un dato numero corrisponda una determinata esercente diviene utopia. Le schede sim legate ai numeri piú redditizi, così come le location, passano di mano in mano e sono oggetto di forti richieste di denaro. L' utenza appare disorientata e si inizia a mettere in dubbio la credibilità di Punterforum.

Maggio 2016
La trasmissione "Report" manda in onda una puntata in cui si cita Punterforum come principale riferimento in Italia riguardo la prostituzione. Intervistati a volto coperto raccontano di come abbiano fatto del "recensore" una professione ben remunerata. La magistratura inizia a muoversi.
Nel forum c' è un clima da Far West, tutti accusano tutti e gli utenti storici che ormai si limitano ad osservare meditano di andarsene a malincuore. La situazione sembra incontrollabile, i bannati sono centinaia ogni giorno e i controlli da parte dell' amministrazione assorbono sempre più tempo. Iscritti a quota 700.000 in costante aumento. Proliferano i troll bimbiminkia, a scuola i ragazzi fanno a gara a chi sa scatenare il flame di maggior portata.

Dicembre 2016
Poco prima di raggiungere il milione di utenze la community di punter più grande d' Italia chiude i battenti. Divenuta troppo onerosa da gestire, oggetto di attenzioni di malavitosi e magistrati, vittima di un vuoto legislativo che non ha saputo regolamentare la professione più vecchia del mondo.
L' amministrazione annucia la chiusura, il 24 Dicembre il server viene definitivamente spento. Buon Natale a tutti.




Cazzo Giacobbo! Il solito sensazionalista che darebbe tutto per fare audience e poi non ne azzecca una... o no? :unknw:
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto