verifica foto bakecaincontrii tramite TinEye

Nick1

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
9
Reaction score
0
Io sapevo del metodo nel quale vai in proprietà delle foto, copi il link *.Upload e tramite tineye fai scegli file e poi incolli il link. Ultimamente mi dice che non trova nulla e la metà delle foto non posso verificare se sono vere o false. Esiste un modo alternativo oppure un plugin su Google chrome per far prima o per fare in modo di verificarle velocemente??
 
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Su quel sito le fotografie sono delle immagini in formato jpg ma l'estensione del file è sbagliata e fittizia (.upload) quindi molti programmi (tra cui il parser di tineye) che usano le estensioni per interpretare il formato del file non le riconoscono come immagini. Analogamente se si tenta di aprire la fotografia il computer potrebbe non riconoscerne il formato per aprirla con il programma corretto e chiederà in questo caso di salvarla.
Per risolvere il problema basta salvare le fotografie sul computer (io faccio una cartella sul desktop di nome "CANCELLAMI", perchè sono un po' distratto), la si rinomina mettendo la corretta estensione ".jpg", poi su Tineye si sceglie l'opzione "UPLOAD Your Image" e si carica l'immagine salvata. A volte con il caricamento da PC il parser riconosce le immagini anche se non sono state rinominate ma non so come mai a volte le prende e a volte no; meglio farlo.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Come ha detto Lore6 l'estensione finale .upload, o qualsiasi nome diverso dalle solite estensioni, è fittizio, messo per trarvi in inganno.

Lasciate perdere Tineye ed usate google immagini, piccola ma potente estensione facilmente scaricabile dagli storie dei vari web browser.
Decisamente molto più completo e funzionale, bastano due click.

Se la ricerca non funziona tramite URL, dato che molti siti indicizzano nuovamente le foto per non farle trovare in una ricerca su google, scaricate l'immagine sul vostro computer con l'estensione appropriata, andate su google immagini, e selezionate l'opzione ricerca foto tramite caricamento dal tuo PC.
Quest'ultimo caso, anche se meno veloce del plugin, è quasi infallibile.
 
Commenta
Alto