Multa

Registrato
2 Aprile 2009
Messaggi
19
Reaction score
0
ciao a tutti,

alla fine è successo.
hanno pizzicato un mio amico intento a colloquiare in macchina con una ragazza rumena dandogli 450 eurozzi di multa.
è successo anche a qualcuno di voi?
sapreste dirmi se è consigliabile fare ricorso?
ogni suggerimento è ben accetto.

grazie fin d'ora per l'eventuale aiuto

saarinen
 
P

Piccolino

Ospite
Ospite
mi pare per sentito dire... che se uno riesce a dimostrare che chiedeva una informazione per strada

ecco ho trovato il link internet

http://www.bergamonews.it/hinterland/articolo.php?id=18056

Siccome l'auto dell'uomo non intralciava il traffico e la legge non vieta di chiedere informazioni, la multa scattata con l'ordinanza comunale è da annullare.
La sentenza non costituisce un vero e proprio precedente, perché un giudice di pace non può cancellare ordinanze firmate dai sindaci. In sostanza però si tratta di una delegittimazione: se tutti gli automobilisti "pizzicati" facessero ricorso al giudice probabilmente vincerebbero la causa

qui però bisogna fare ricorso al giudice di pace e la cosa è complicata per chi è pigro... e il sindaco non è che l' ha presa bene, non sò se poi ci sono stati ulteriori "sviluppi" (tipo annullamento della sentenza del giudice di pace e simili) l' articolo è datato Mercoledi 11 Novembre 2009.

Se la ragazza però era già in macchina la vedo complicata. Si possono dare passaggi? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Certo che fare ricorso provoca un pò di pubblicità alla cosa. A me se fosse capitato in passato sarebbe toccato pagare.

Mi viene in mente un episodio lontano nel tempo, di quando ero a militare. Alla guida in macchina per un puttantur con un amico ( un pò imbranato ), ci fermiamo e lui fa alla tipa OTR:
" Ciao bella , hai da accendere? "
Risposta:
" Véh, son na puttana io, non son micca un tabaccaio!!! ". :treaten: :treaten: :treaten:
Magari come scusa per fermarsi......

:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
Alto