Google e copia cache

Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
L'avevo notato anch'io. Anzi, la vuoi sapere tutta? Ho scoperto punterforum grazie alle cache, mentre provavo a cercare qualche signorina su google. Avendo letto i post attraverso cache, ho scoperto che il sito faceva al caso mio e mi sono iscritto. Comunque non credo sia una grande cosa accedere attraverso cache in quanto permette anche ai non iscritti di vedere i contenuti.
Ho notato che altri siti che richiedono chiavi di accesso non sono visibili neanche attraverso cache. Credo che TBG debba trovare una soluzione... sempre che la cosa sia di interresse.
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.244
Reaction score
10
Località
Perugia
L'ho notato anch'io da tempo, e come voi facendo ricerche di numeri telefonici delle donzelle su google.
Come dice il conte, la cosa puo' essere voluta; una maggior indicizzazione del sito puo' essere un modo per pubblicizzarlo, certo che la privacy va a farsi fottere, per non parlare dello spirito di questo forum.
Sentiamo cosa dice il BOSS.

:big_boss:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Il boss dice che NON E' VOLUTA.

Ho provveduto a inserire una modifica al codice che impedisce il mantenimento della pagina nella CACHE di google. Il tutto è stato fatto circa venti giorni fa.

Man mano che i CRAWLER dei vari motori di ricerca scansionano le pagine in cerca di aggiornamenti, provvedono alla cancellazione della cache. Ci vuole solo un po' di pazienza e il problema verrà risolto adeguatamente. :good:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
TheBigGun ha scritto:
Il boss dice che NON E' VOLUTA.

Ho provveduto a inserire una modifica al codice che impedisce il mantenimento della pagina nella CACHE di google. Il tutto e' stato fatto circa venti giorni fa.

Man mano che i CRAWLER dei vari motori di ricerca scansionano le pagine in cerca di aggiornamenti, provvedono alla cancellazione della cache. Ci vuole solo un po' di pazienza e il problema verrà risolto adeguatamente. :good:

Per i più curiosi, questo è il pezzettino di codice che fa saltare la memorizzazione delle pagine:

Codice:
<meta name="robots" content="noarchive">
<meta name="Pragma" Content="no-cache">
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
312
Reaction score
14
Età
55
Località
Pisa
  • Creatore Discussione
  • #7
TheBigGun ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Il boss dice che NON E' VOLUTA.

Ho provveduto a inserire una modifica al codice che impedisce il mantenimento della pagina nella CACHE di google. Il tutto e' stato fatto circa venti giorni fa.

Man mano che i CRAWLER dei vari motori di ricerca scansionano le pagine in cerca di aggiornamenti, provvedono alla cancellazione della cache. Ci vuole solo un po' di pazienza e il problema verrà risolto adeguatamente. :good:

Per i più curiosi, questo e' il pezzettino di codice che fa saltare la memorizzazione delle pagine:

Codice:
<meta name="robots" content="noarchive">
<meta name="Pragma" Content="no-cache">

GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
197
Reaction score
4
Quei metatag sono croce e delizia di tutti programmatori web :biggrin: :biggrin:
Ma in effetti non avevo usato ancora quello relativo ai bot dei motori di ricerca.
Direi che così il forum è decisamente più protetto :good:
 
Commenta

Lukretia

Webmaster
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
4
Reaction score
0
Località
Amena citta' lacustre
TheBigGun ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Il boss dice che NON E' VOLUTA.

Ho provveduto a inserire una modifica al codice che impedisce il mantenimento della pagina nella CACHE di google. Il tutto e' stato fatto circa venti giorni fa.

Man mano che i CRAWLER dei vari motori di ricerca scansionano le pagine in cerca di aggiornamenti, provvedono alla cancellazione della cache. Ci vuole solo un po' di pazienza e il problema verrà risolto adeguatamente. :good:

Per i più curiosi, questo e' il pezzettino di codice che fa saltare la memorizzazione delle pagine:

Codice:
<meta name="robots" content="noarchive">
<meta name="Pragma" Content="no-cache">

Non dovrebbe essere "noindex" ???

"To entirely prevent a page's contents from being listed in the Google web index even if other sites link to it, use a noindex meta tag. As long as Googlebot fetches the page, it will see the noindex meta tag and prevent that page from showing up in the web index."
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Lukretia ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Il boss dice che NON E' VOLUTA.

Ho provveduto a inserire una modifica al codice che impedisce il mantenimento della pagina nella CACHE di google. Il tutto e' stato fatto circa venti giorni fa.

Man mano che i CRAWLER dei vari motori di ricerca scansionano le pagine in cerca di aggiornamenti, provvedono alla cancellazione della cache. Ci vuole solo un po' di pazienza e il problema verrà risolto adeguatamente. :good:

Per i più curiosi, questo e' il pezzettino di codice che fa saltare la memorizzazione delle pagine:

Codice:
<meta name="robots" content="noarchive">
<meta name="Pragma" Content="no-cache">

Non dovrebbe essere "noindex" ???

...noindex, non viene indicizzato
noarchivie... non viene archiviato
no-cache... non viene memorizzato nella copiacache

"To entirely prevent a page's contents from being listed in the Google web index even if other sites link to it, use a noindex meta tag. As long as Googlebot fetches the page, it will see the noindex meta tag and prevent that page from showing up in the web index."
 
Commenta

Lukretia

Webmaster
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
4
Reaction score
0
Località
Amena citta' lacustre
TheBigGun ha scritto:
...noindex, non viene indicizzato

quindi non viene mostrato nelle SERP (che e' quello che volevi..)

TheBigGun ha scritto:
noarchivie... non viene archiviato

non viene archiviato come cache, ma potrebbe essere visualizzato in una SERP (in tale caso, solo link diretto e niente cache, potrebbe andare bene perche' poi le pagine sono sotto password ... ma si vedono titoli e parti di testo ....)

TheBigGun ha scritto:
no-cache... non viene memorizzato nella copiacache

... questo e' per il browser utente
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.327
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Lukretia ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
...noindex, non viene indicizzato
quindi non viene mostrato nelle SERP (che e' quello che volevi..)

Il sito è indicizzato. Non è presente il NOINDEX

TheBigGun ha scritto:
noarchivie... non viene archiviato

non viene archiviato come cache, ma potrebbe essere visualizzato in una SERP (in tale caso, solo link diretto e niente cache, potrebbe andare bene perche' poi le pagine sono sotto password ... ma si vedono titoli e parti di testo ....)

Ed è esattamente il risultato che voglio.

TheBigGun ha scritto:
no-cache... non viene memorizzato nella copiacache

... questo e' per il browser utente

Questo invece è un elemento che "serve" alla piattaforma phpbb.

:bye:
 
Commenta

Lukretia

Webmaster
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
4
Reaction score
0
Località
Amena citta' lacustre
TheBigGun ha scritto:
Lukretia ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
...noindex, non viene indicizzato
quindi non viene mostrato nelle SERP (che e' quello che volevi..)

Il sito e' indicizzato. Non e' presente il NOINDEX

TheBigGun ha scritto:
noarchivie... non viene archiviato

non viene archiviato come cache, ma potrebbe essere visualizzato in una SERP (in tale caso, solo link diretto e niente cache, potrebbe andare bene perche' poi le pagine sono sotto password ... ma si vedono titoli e parti di testo ....)

Ed e' esattamente il risultato che voglio.

[quote:1hphiy1q]
TheBigGun ha scritto:
no-cache... non viene memorizzato nella copiacache

... questo e' per il browser utente

Questo invece e' un elemento che "serve" alla piattaforma phpbb.

:bye:[/quote:1hphiy1q]

Il no cache serve al browser utente per caricare le pagine corrttamente ... e phpBB (ma non solo lui) ci conta.

In merito al resto: a me non interessa granche', pero' dalle SERP si vedono alcune cose che gli utenti scrivono
[esempio: "Lukretia ha scritto: Bisogna anche evitare di usare tale cellulare per chiamare casa, ... tutto vero quel che dice Lukretia, rifletti: ..."] anche senza essere loggati. Non mi sembra una gran cosa.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
Ogni webmaster ha le proprie idee e le proprie fisse..!! :biggrin: :big_boss:

[uri:39i1dhcy]http://it.wikipedia.org/wiki/Search_engine_results_page[/uri:39i1dhcy]
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Lukretia ha scritto:
Il no cache serve al browser utente per caricare le pagine corrttamente ... e phpBB (ma non solo lui) ci conta.

In merito al resto: a me non interessa granche', pero' dalle SERP si vedono alcune cose che gli utenti scrivono
[esempio: "Lukretia ha scritto: Bisogna anche evitare di usare tale cellulare per chiamare casa, ... tutto vero quel che dice Lukretia, rifletti: ..."] anche senza essere loggati. Non mi sembra una gran cosa.


Io credo che l'intento di Big sia proprio quello di rimuovere tutto cio' che google ha cachato del forum.... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.019
Reaction score
15.701
Località
Cosenza
la cache di google è una cosa che ritengo utilissima, spesso trovo annunci vecchi e non piu disponibili proprio grazie a questa funzione
e spesso mi evito delle fregature...
 
Commenta
Alto