Inserimento immagini ???

Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Non potendo scrivere nella sezione Tutorial, che autorizzazioni bisogna avere visto che in molti scrivono????
questa sarebbe la sezione: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=85598

io riesco ad inserire le immagini tramite apposito pulsante del menù dell'editor
e mi appare un'immagine piccolina, in formato ridotto
sasha.jpg
con il seguente comando (senza " messe per perchè non venga preso come comando)
["ATTACH=CONFIG]131589[/"ATTACH]
clickandoci sopra si vede ingrandita

ho visto colleghi che caricano in dimensioni molto più grandi
come su questo 3D:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=17525&page=51
le immagini hanno superiormente una barra gialla, che clickata visualizza alle dimensioni originali

Reaction score
239
Le indicazioni di Smurf sono assai precise. Ricorda che devi scrivere in "Modalità avanzata", poi cliccare sulla foto, che inizialmente appare piccina, e selezionare la grandezza dell'immagine. Forse ti è sfuggito.

Commenta
Reaction score
125
Non è necessario andare in Modalità avanzata, puoi inserire le foto (nel formato che intendi tu) anche semplicemnte cliccando l'icona Inserisci immagine presente sulla barra degli strumenti. In un primo momento l'immagine apparirà piccola, ma basta cliccarci due volte sopra e apparirà questa finestra, e qui poi selezionare la grandezza di visualizzazione: anteprima, media, grande o dimensioni reali (completa).

Immagine2.jpg

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
Non potendo scrivere nella sezione Tutorial, che autorizzazioni bisogna avere visto che in molti scrivono????
questa sarebbe la sezione: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=85598

io riesco ad inserire le immagini tramite apposito pulsante del menù dell'editor
e mi appare un'immagine piccolina, in formato ridotto
Vedi l'allegato 131589
con il seguente comando (senza " messe per perchè non venga preso come comando)
["ATTACH=CONFIG]131589[/"ATTACH]
clickandoci sopra si vede ingrandita

ho visto colleghi che caricano in dimensioni molto più grandi
come su questo 3D:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=17525&page=51
le immagini hanno superiormente una barra gialla, che clickata visualizza alle dimensioni originali

Sempre caustico con le tue richieste, anche se legittime. Arriverà poi il giorno che mi stufo.
Ad ogni modo, siccome c'era gente che scagazzava usocazzo presentazioni, saluti, qualcuno ha anche pubblicato dei feedback, vista l'importanza tecnica dell'area in questione, ho disabilitato i permessi in scrittura a tutti. Come al solito d'altronde: la troppa libertà, se non conquistata, viene scambiata per carta igienca.

Commenta
Reaction score
61
  • Creatore Discussione
caro BIG
non era mia intenzione essere caustico
è difficile dare un tono quando si scrive, e quindi chi legge da le sfumature che vuole, a volte dettate dal momento
La mia era una domanda seria, non capivo perchè non potevo scrivere, e vedevo che i partecipanti erano anche non solo amministratori noti
ribadisco una sola domanda, non prendere nel senso malevolo le cose

x TED
a me dentro l'editor NON compare l'immagine ma bensì il testo che ho sopra riportato fra parentesi quadra
e nemmeno in modalità avanzata riesco
l'immagine la vedo solamente quando esco
uso Windows XP sp3 con Firefox 36
e le immagini prima le salvo in locale poi vado ad allegarle
HELP
letto ed eseguito quanto scrive SMURF ma niente
nell'editor non compare l'immagine come appere dalle immagini postate da SMURF

mi potete riportare il testo che compare fra parentesi quadre dopo aver impostato le caratteristiche dell'immagine
meglio se da qualcheparte esiste la sintassi

Commenta
Reaction score
1.635
Ho problemi anche io, ma non dipende dal forum, dipende dal mio pc...che quando si surriscalda non vuole più saperne.

Il post di smurf, è una guida ottima.

passo n1 è mettere le impostazioni generali in "Interfaccia Avanzata - Editor WYSIWYG Completo"

senza di questo è inutile che parliamo. Io dal mio pc posso tenere questa impostazione solo per pochi minuti, perchè poi mi si surriscalda e non fa più nulla.

Vale anche quello che ha detto il ted, ma l'impostazione deve essere quella che ti ho detto e non quella standard.

Contolla che non sia un tuo problema. Ciao.

Commenta
Reaction score
239
clicca "impostazioni" tra "il mio profilo" ed "esci" nella barra che incomincia con Benvenuto HardDuro. Nel terzo riquadro a scendere dal titolo "le mie impostazioni", clicca "Impostazioni generali" ed in fondo trovi ciò che cerchi, subito sotto "opzioni varie".

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11

aiuto!! ho un problema . Anzi tre o quattro....
primo
questo sito è come se fosse pesantissimo e mi rallenta di brutto tutto il funzionamento dell'ipad. A volte il browser perfino si chiude da solo e devo riaprirlo e fare ripristina. Inzzzzzommmma? Nn è che è il massimo usare il tablet con la velocità che usavo 10 anni fa il pc fisso su internet!!! N.b. Uso iPad e Google crome.
io suppongo sia la piattaforma del forum che mi da problemi, perché sui forum di forumup.it non mi succede

secondo.
Ci sono i ban della chatPF e dell'aiuto on line che sono come due mosche o zanzare che danno veramente fastidio. Sono noiosi e mettono nervoso. Indispongono l'utente SOPRATUTTO me. NON SI Può cambiare sistema di linkarli? Senza che diano fastidio?

Terzo
sulle immagini non riesco a modificare il formato. Help please! . Mi incaglio sul "clicca 2 volte". Col touchscreen nn va....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    57,7 KB · Visite: 44
Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Ad ogni modo, siccome c'era gente che scagazzava usocazzo presentazioni, saluti, qualcuno ha anche pubblicato dei feedback, vista l'importanza tecnica dell'area in questione, ho disabilitato i permessi in scrittura a tutti. Come al solito d'altronde: la troppa libertà, se non conquistata, viene scambiata per carta igienica.
condivido. Da me si dice : con certi si fa prima a metterglielo nel culo che in testa. Io aggiungo: più li inculi e più ti rispetteranno !!!

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849

aiuto!! ho un problema . Anzi tre o quattro....
primo
questo sito è come se fosse pesantissimo e mi rallenta di brutto tutto il funzionamento dell'ipad. A volte il browser perfino si chiude da solo e devo riaprirlo e fare ripristina. Inzzzzzommmma? Nn è che è il massimo usare il tablet con la velocità che usavo 10 anni fa il pc fisso su internet!!! N.b. Uso iPad e Google crome.
io suppongo sia la piattaforma del forum che mi da problemi, perché sui forum di forumup.it non mi succede

secondo.
Ci sono i ban della chatPF e dell'aiuto on line che sono come due mosche o zanzare che danno veramente fastidio. Sono noiosi e mettono nervoso. Indispongono l'utente SOPRATUTTO me. NON SI Può cambiare sistema di linkarli? Senza che diano fastidio?

Terzo
sulle immagini non riesco a modificare il formato. Help please! . Mi incaglio sul "clicca 2 volte". Col touchscreen nn va....

Carissimo,

il forum è stato studiato prima di tutto per il desktop poi per gli altri supporti. Le funzioni sono tante ma non del tutto replicabili per i supporti portatili tipo iPad o Iphone. Ci stiamo lavorando anche perchè va ristrutturato il tutto e non solo un pezzettino.

Per quanto riguarda chat e servizio di assistenza, sono due cose fondamentali che non verrano rimosse dalla loro posizione in particolare la seconda, sta avendo un riscontro più che positivo.

Con l'iPad non tenere molte schede aperte, quello è in effetti un problema del browser del tablet che ti manda in caching troppa roba e rallenta. Io utiizzo un iPad 2 Air e non ho nessun problema di sorta ad amministrare tutta la community e ti posso garantire che le mie funzioni sono decisamente molto più numerose di quelle che hai tu.

Commenta
Reaction score
61
x BigGun
chiedo gentilmente se la richiesta d'aiuto, che appare sulla destra ogni volta che si cambia pagina ed emette un suono, possa essere zittita
il suono per me è fastidioso ed inutile, se ad uno serve aiuto ci clicca sopra...
il richiamo sonoro è tipico degli Allert ed Error, non di una funzione di aiuto
ora devo zittire l'audio ogni volta che entro in PFI
grazie
PS: NON voglio essere polemico, è una semplice richiesta!!!

Commenta
Reaction score
0
x BigGun
chiedo gentilmente se la richiesta d'aiuto, che appare sulla destra ogni volta che si cambia pagina ed emette un suono, possa essere zittita
il suono per me è fastidioso ed inutile, se ad uno serve aiuto ci clicca sopra...
grazie

Ti è già stato risposto QUI :
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=217817&p=1458230#post1458230

A me infatti non dà nessun suono...

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
x BigGun
grazie

Hai fatto la domanda, ti è già stata data la risposta e a quanto pare più di una volta. La polemica viene espressa proprio così come stai facendo tu. Questo è il rischio di utilizzare male il forum. Una richiesta di assistenza, una mail allo Staff sono gli strumenti per risolvere i problemi soggettivi, dopo essere stati dibattuti nelle boards.

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Con l'iPad non tenere molte schede aperte, quello è in effetti un problema del browser del tablet che ti manda in caching troppa roba e rallenta. Io utiizzo un iPad 2 Air e non ho nessun problema di sorta ad amministrare tutta la community e ti posso garantire che le mie funzioni sono decisamente molto più numerose di quelle che hai tu.

thanks.
proverò ad aprire meno schede. Vedrò come va. Io ho iPad 2 - 16G, fino a due mesi fa andava benissimo, ma dopo l'ultimo aggiornamento l'ho visto molto più complicato, lento e appesantito. ( non è che Apple vuole mandarmi messaggi subliminali del tipo compratene un altro modello che il tuo è obsoleto ?)
E riguardo le foto che mi dici? Riesci col touch a modificare il formato? Io no

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
Il problema delle immagini è sostanzialmente legato a Safari che è il tuo browser predefinito per l'iPad. Prova a installare Chrome.

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Ma non uso safari uso chrome , l'ho scritto prima

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
Hai provato con safari allora? Il cerchio è sempre quello diversamente è un bug da risolvere.

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Ci ho provato e nada... Poi voglio provare e vedere da iPhone cosa succede.

Commenta
Alto