[THREAD UNICO] Candida

E

eretto5

Ospite
Ospite
ma possibile che in tutte e tre le ultime volte che sono stato a trans poi mi compare inesorabile la candida? sia sul glande, sia nella zona anale e perianale....e giù di pomate ogni volta.....che palle, mi sta passando la voglia....succede anche a voi?
 
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: candida

eretto5 ha scritto:
ma possibile che in tutte e tre le ultime volte che sono stato a trans poi mi compare inesorabile la candida? sia sul glande, sia nella zona anale e perianale....e giù di pomate ogni volta.....che palle, mi sta passando la voglia....succede anche a voi?


Ciao eretto..... benritrovato!
Spegati meglio.... cosa compare di preciso? Tu sei attivo a passivo solitamente? Io attivo e ci sono stato pure ieri ma non ho avuto problemi di sorta per ora..... mi sto toccando i cosiddetti comunque.
 
Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
Re: candida

ciao Ripley, grazie!
diciamo che compare un arrossamento a chiazze, con un po' di fastidio, ed un po' di prurito....anni fa mi fu diagnosticata da un dermatologo la candida....comunque usando una cremina (pevaryl crema, ad esempio, ma ce ne sono altre) l'arrossamento sparisce.
Io sono attivo e passivo....l'ultima volta però per assurdo ci siamo solo "strusciati" senza una vera e propria penetrazione....eppure a distanza di qualche giorno ecco ricomparire il fastidioso fenomeno....si vede che sono predisposto a cuccarla....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

eretto5 ha scritto:
ciao Ripley, grazie!
diciamo che compare un arrossamento a chiazze, con un po' di fastidio, ed un po' di prurito....anni fa mi fu diagnosticata da un dermatologo la candida....comunque usando una cremina (pevaryl crema, ad esempio, ma ce ne sono altre) l'arrossamento sparisce.
Io sono attivo e passivo....l'ultima volta però per assurdo ci siamo solo "strusciati" senza una vera e propria penetrazione....eppure a distanza di qualche giorno ecco ricomparire il fastidioso fenomeno....si vede che sono predisposto a cuccarla....
Ciao Eretto..vedo che hai avuto un sano ripensamento(spero non c'entri niente lo scatafascio di altre parti!) :biggrin:
Per il tuo quesito ti suggerisco il check dello status della condizione immunitaria generale. :big_boss:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
15
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Re: candida

Penso anche io che un controllino generale non ti sia superfluo ( senza paranoie, nè), La candida spesso attacca le difese immunitarie indebolite....da altre infezioni.....
 
Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
Re: candida

grazie ragazzi, ma cosa intendete dire esattamente? Controllino generale di cosa? Come difese immunitarie in genere mi sento piuttosto bene...in tutto l'inverno ho avuto a malapena un raffreddore, nonostante il contatto con soggetti influenzati....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

eretto5 ha scritto:
grazie ragazzi, ma cosa intendete dire esattamente? Controllino generale di cosa? Come difese immunitarie in genere mi sento piuttosto bene...in tutto l'inverno ho avuto a malapena un raffreddore, nonostante il contatto con soggetti influenzati....

Sottopopolazione linfocitaria... :big_boss:
 
Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
Re: candida

ehi wax....è un quarto d'ora che sudo freddo....ho pensato le peggio cose....aids compreso....comincio ora a riprendermi....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

eretto5 ha scritto:
ehi wax....è un quarto d'ora che sudo freddo....ho pensato le peggio cose....aids compreso....comincio ora a riprendermi....
Purtroppo la Candida che è una mitosi(fungo)..quando è recidivante nel tempo indica immunodepressione acclarata... :bye:

P.s. ...poi le cause possono essere varie... :big_boss: ...in questi casi è consi-gliabile l'esame dei linfociti t4/cd4 o il test Hiv...per sicurezza.

[uri:2ickmydh]http://www.mednat.org/cure_natur/candida.htm[/uri:2ickmydh]
 
Commenta
E

eretto5

Ospite
Ospite
Re: candida

beh non è proprio recidivante....in quanto ogni volta con un breve trattamento cutaneo sparisce....purtroppo sono io quello recidivo, che continua ad andare con le peggio zozzone...bisogna che mi dia una regolata....in effetti nei periodi in cui mi astengo non ho alcun problema....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

eretto5 ha scritto:
beh non e' proprio recidivante....in quanto ogni volta con un breve trattamento cutaneo sparisce (ma lo è....)purtroppo sono io quello recidivo, che continua ad andare con le peggio zozzone...bisogna che mi dia una regolata....in effetti nei periodi in cui mi astengo non ho alcun problema....
Comunque..non dovrebbe dipendere dai rapporti..in questo senso recidivante spontaneamente..in quelle persone immunodepresse anche in bocca,gola ed esofago.

P.s. ..non c'è nessuna attinenza con i rapporti sessuali ma con i cicli di calo delle difese e da qui la recidiva(ricomparsa). :big_boss:
Non tralasciare un controllo....il mughetto è sempre presente(promiscuo) nel corpo umano,ma quando sei down(depresso) si manifesta... :rtfm:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
15
Re: candida

Direi che, secondo me non è sicuramente il rapporto sessuale che ha causato la recidiva come ha scritto wax anche perchè il lasso di tempo che è intercorso è troppo breve e la diffusione e troppo ampia.Secondo me non si tratta nemmeno di una vera recidiva ma di una infezione curata male(posto che si tratti veramente di candida e l'unico modo per saperlo sarebbe un tampone delle zone infette)Le pomate che si usano in questi casi spesso contengono cortisonici che fanno sparire velocemente l'infiammazione ma non curano la micosi che invece è più lunga a rispondere agli antimicotici.Se fosse una patologia associata ad HIV con una tale infezione il tuo stato generale di salute sarebbe poco buono quindi altro che raffreddore ti saresti già preso e accuseresti altri sintomi.Una visita dermatologica direi che è ormai d'obbligo ma senza allarmarsi troppo;nel caso lo ritenga utile sarà poi il dermatologo a prescriverti le dovute analisi magari facendogli presente che hai avuto rapporti con sconosciuti tanto per essere vago :bye:

Ne approfitto per fare un po' di chiarezza su un punto :la candida e le micosi in genere non attacano solo soggetti immunodepressi ma anche i sani e le preoccupazioni sono più d'obbligo quando la sede di infezione è atipica (non la cute ma le mucose)
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

Mi sono accorto di aver scritto mitosi(cellulare) invece di micosi. :biggrin:
Vorrei sottolineare(senza far preoccupare nessuno...) che generalmente l'infezione da Candida è la prima patologia opportunistica dell'Hiv a manifestarsi(sotto i 200 cd4/ml^3 di sangue) e quindi in realtà uno potrebbe essere stato benissimo e asintomatico per 8/10/12 anni dal contagio e quindi in assoluto...non aver contratto nè raffreddori nè polmoniti fulminanti.
Purtroppo solo un accurato esame della sottopopolazione linfocitaria(cd4/cd8) potrebbe dirimere la questione.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
15
Re: candida

Si manifesta sì per prima ma non a livello cutaneo bensì orofaringeo con il mughetto se non vado erreto :mda:
La questione è che la cute è molto più resistente delle mucose quindi una sua infezione così diffusa indica un livello di difese ben al di sotto di quelle ritenute soglia che tu dici quindi lo stato generale sarebbe scadente, se no i conti non tornano :bye:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

pentito ha scritto:
Si manifesta sì per prima ma non a livello cutaneo bensì orofaringeo con il mughetto se non vado errato :mda:
Generalmente lì..ma non solo...

P.s. ..io ho conosciuto soggetti con meno di 50 copie di cd4 stare benissimo,ma impestati di Candida(si fa x dire) ... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
15
Re: candida

Scusa wax ma per problemi di linea sono costretto a scrivere a pezzi
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

pentito ha scritto:
Scusa wax ma per problemi di linea sono costretto a scrivere a pezzi
Ho visto..ma le infezioni opportunistiche hanno tutte una loro sintomalogia anomala...in quanto non lineari..!! :big_boss:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
15
Re: candida

waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
Si manifesta sì per prima ma non a livello cutaneo bensì orofaringeo con il mughetto se non vado errato :mda:
Generalmente lì..ma non solo...

P.s. ..io ho conosciuto soggetti con meno di 50 copie di cd4 stare benissimo,ma impestati di Candida(si fa x dire) ... :big_boss:

Si ma convieni con me che sono casi che esulano dalla norma e che per seguire un iter diagnostico il più fedele possibile alle linee guida dobbiamo partire da una diagnosi o ipotesi prima locale poi generale e partire prima da test poco invasivi e poi arrivare alle analisi del caso :bye:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

pentito ha scritto:
waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
Si manifesta sì per prima ma non a livello cutaneo bensì orofaringeo con il mughetto se non vado errato :mda:
Generalmente lì..ma non solo...

P.s. ..io ho conosciuto soggetti con meno di 50 copie di cd4 stare benissimo,ma impestati di Candida(si fa x dire) ... :big_boss:

Si ma convieni con me che sono casi che esulano dalla norma e che per seguire un iter diagnostico il più fedele possibile alle linee guida dobbiamo partire da una diagnosi o ipotesi prima locale poi generale e partire prima da test poco invasivi e poi arrivare alle analisi del caso :bye:
Concordo con l'iter.(anche se alcuni dermatologi sono abbastanza miopi..!!) :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: candida

[uri:1da6fg57]http://www.psoriasi.org/candida.htm[/uri:1da6fg57]
 
Commenta
Alto