Nuova veste grafica e chat

Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
137
ho una domanda per i mega boss ho visto adesso la nuova veste grafica un pò mi ha spiazzato ma è ok solo il colore verde/azzurro acquamarina, beh personalmente lo trovo un pò fastidioso alla vista ma aprendo la finestrella della chat questa è rimasta del vecchio colore è normale o anche lei si adeguerà alla nuova forma?
 
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
mi piace, ma il colore dopo un poco da molto fastidio agli occhi.

altra cosa: ho "scoperto" che si possono leggere tutti i post anche senza essere loggati.. non me ne ero mai accorto di sta cosa..
e sinceramente è una cosa che non mi piace tanto.
 
Commenta
Registrato
20 Maggio 2010
Messaggi
2.434
Reaction score
275
Località
Veneto
mi piace, ma il colore dopo un poco da molto fastidio agli occhi.

esatto, il layout è bello, ma questo azzurro turchese è troppo acceso e dopo un pò da fastidio agli occhi, era meglio il blu di prima molto più riposante...sarebbe bello si potesse tornare al colore di prima o per lo meno potre scegliere dei set di colori a piacimento :)
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
Con questo verde azzurro medicale sembra un forum di una farmacia.

Gli abbinamenti cromatici scelti non incontrano i miei gusti, ma l'opinione di molti vale più di quella di pochi ( star trek docet)
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.335
Reaction score
509
Località
Cap d'Agde
Con questo verde azzurro medicale sembra un forum di una farmacia.

A me va bene, fa passare il mal di testa.. :biggrin:

oki2.jpg


A parte gli scherzi, a me piace, mi sembra ben impostata la nuova veste grafica, ma una gradazione di colore leggermente più scura, potrebbe aiutare a mantenere la vista più a lungo.
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Da un punto di vista grafico è ineccepibile, molto pulito ed essenziale... la scelta dei colori non è delle migliori, affaticano la vista e soprattutto la parte colorata è poco leggibile.
Complimenti comunque per il gran lavoro fatto!
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
877
Reaction score
47
Località
Versilia
In effetti è un pò troppo acceso il colore celeste... dopo un pò stanca la vista, sarebbero più indicate tonalità più scure, anche perchè le scritte in celeste staccano poco cromaticamente sul fondo bianco. ::cool::

Per la sua funzionalità trovo il nuovo formato ordinato e funzionale, come quello precedente.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.326
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
bella la nuova veste ..... snella e al passo con i tempi..
solo una pecca .. nel forum si distiunguono poco facilmente i nuovi post ..... (in grassetto si differenziano di poco dagli altri ..)

E' sufficiente seguire le icone: singolo foglio già letto, doppio foglio da leggere.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.326
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Il colore è soggettivo: se avessi messo l'arancione o l'azzurro, ci sarebbero state identiche critiche e obiezioni peraltro sempre bene accette. Può comunque rappresentare una occasione per regolare il contrasto del proprio monitor. Se volete, è disponibile anche il bianco e nero (grigio).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
15
Località
In giro
Il colore è soggettivo: se avessi messo l'arancione o l'azzurro, ci sarebbero state identiche critiche e obiezioni peraltro sempre bene accette. Può comunque rappresentare una occasione per regolare il contrasto del proprio monitor. Se volete, è disponibile anche il bianco e nero (grigio).

Già provato,ma dopo un po' infastidisce. Mi piace leggere qua e dopo un po' devo interrompere. Non è un grosso problema giocherò ad Angry Birds.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
io per mia scelta ho sempre il contrasto/luminosità sempre molto basso.
ma questo colore affatica comunque gli occhi, non è una questione di gusti. ripeto, a me piace, ma servirebbe imho una revisione delle tonalità.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.326
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
La mia proposta del bianco e nero, non era una provocazione, tutt'altro. Se volete ve la monto, ma è necessario che decidiamo un colore e che quello rimanga.
 
Commenta

alhuma

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2014
Messaggi
59
Reaction score
0
La grafica va benissimo....ma il colore di prima era molto più leggibile e riposante.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
per il colore opterei per il vecchio blue
Ho notato che ora (rispetto alla precedente versione) quando (esempio) in rece bologna , o come ora in nuova veste grafica, se volessi andare in vorrei che Pfi fosse, non sono cliccabili ma debbo andare alla home page del forum
Nell'esempio rece bologna, prima cliccavo su Emilia Romagna e continuavo la navigazione senza dover passare dalla HomePage
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
288
Reaction score
6
per il colore opterei........

devo dire che scrivere in grassetto aiuta molto la lettura e non la affatica, rimane comunque il (mio) fastidio nello scintillìo di questo verde/acqua marina, nonchè la difficoltà e non immediatezza nel riconoscere i post letti da quelli non letti.

Come dice il capo giustamente, basta guardare le bustine differenti ma la supremazia dell'immediatezza della scrittura è inconfutabile.

Ripeto, almeno per quanto riguarda me.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.145
Anche a me piace, l'ho trovato complessivamente migliorato.
Una cosa, ma è proprio un'inezia, si potrebbe migliorare. Il pallino accanto al nick, quello che dovrebbe colorarsi in caso di utente online, non è molto distinguibile nelle due modalità acceso/spento.
Una seconda inezia riguarda il percorso posizionato tra il menù orizzontale ed il banner, il path che indica la posizione attuale nel forum.
Ad esempio in questo caso Forum > Tutorials > Vorrei che punterfrum fosse... > Nuova veste grafica
Prima ogni singola parte del percorso era cliccabile ed io lo trovavo abbastanza comodo.
 
Commenta
Alto