gestire il girovita..o panza

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
A volte mi è capitato che mi dicessero più o meno velatamente (premetto che non ho panza, sono di normale corporatura) che sarei più attraente con la “tartaruga”... e io rispondo che la tartaruga ce l’ho, ma si è messa a pancia in su...
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Io è due anni che sto lottando con il mio giro vita, il fatto è che i miei kg in più vanno tutti in "Panza" e mi gonfio, ho provato dieta bicicletta cambio di regime alimentareniente il giro vita non scende, ci riproverò ancora ma sopra una certa età è una lotta impari...
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Non è difficile... basta calcolare a spanne il consumo basale + quello lavorativo, dipende da cosa fai... un boscaiolo necessita di 4000 Kcal al giorno, un impiegato alle poste 1000... un parlamentare 150 e sono pure troppe...

Poi con un semplice libretto per le calorie dei cibi ti calcoli un ingurgitamento di cibo inferiore alle calorie che ti servono ed è impossibile che non cali...

Considera un etto di pasta (cruda, non cotta) + un condimento non troppo ricco, diciamo pomodoro con un po' di olio o burro e 1/2 bicchiere di vino ti danno grosso modo 600/650 Kcal... se ci aggiungi un mezzo panino arrivi a 800...

Una bistecca ai ferri anche da 150/200 grammi + insalata condita, 1/2 bicchiere di vino e un panino piccolo, circa 500/550 Kcal

Ti regoli di conseguenza... se di metabolismo basale consumi diciamo 1700/1800 Kcal + che so, 1000 se fai un lavoro sedentario = 2700/2800 Kcal al giorno... ne assumi (in più pasti sarebbe meglio che due unici) complessivamente 2200/2300 Kcal stai certo che in un mese 3/4 kg li perdi...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.132
Un caro amico, conoscendo e criticando i miei gusti, mi ricorda sempre che una donna superati i quaranta deve scegliere: o il culo o la faccia.
Per gli uomini temo che sia grosso modo una cosa simile, o la faccia o la pancia.
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
Non è difficile... basta calcolare a spanne il consumo basale + quello lavorativo, dipende da cosa fai... un boscaiolo necessita di 4000 Kcal al giorno, un impiegato alle poste 1000... un parlamentare 150 e sono pure troppe...

Poi con un semplice libretto per le calorie dei cibi ti calcoli un ingurgitamento di cibo inferiore alle calorie che ti servono ed è impossibile che non cali...

Considera un etto di pasta (cruda, non cotta) + un condimento non troppo ricco, diciamo pomodoro con un po' di olio o burro e 1/2 bicchiere di vino ti danno grosso modo 600/650 Kcal... se ci aggiungi un mezzo panino arrivi a 800...

Una bistecca ai ferri anche da 150/200 grammi + insalata condita, 1/2 bicchiere di vino e un panino piccolo, circa 500/550 Kcal

Ti regoli di conseguenza... se di metabolismo basale consumi diciamo 1700/1800 Kcal + che so, 1000 se fai un lavoro sedentario = 2700/2800 Kcal al giorno... ne assumi (in più pasti sarebbe meglio che due unici) complessivamente 2200/2300 Kcal stai certo che in un mese 3/4 kg li perdi...

Per il parlamentare o un impiegato alle poste non posso parlare, ma visto che faccio anche il boscaiolo, questa è la giornata tipo:
Alla mattina, caffè/cappuccino con una brioche, spuntino verso le 10:30/11(pane e salame/formaggio), e via, tutta una tirata fin le 16/17 (anche più tardi se siamo in estate).
Le sue tabelle, signor Ronghail, non mi tornano...
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Per il parlamentare o un impiegato alle poste non posso parlare, ma visto che faccio anche il boscaiolo, questa è la giornata tipo:
Alla mattina, caffè/cappuccino con una brioche, spuntino verso le 10:30/11(pane e salame/formaggio), e via, tutta una tirata fin le 16/17 (anche più tardi se siamo in estate).
Le sue tabelle, signor Ronghail, non mi tornano...

Egregio, a parte che con i suoi dichiarati spuntini/pasti non ha detto nulla, panino con salame/formaggio: quanti?... quanto grandi?

A cena?... non si sa, quindi il suo dichiarato non significa nulla...

Poi, il metabolismo basale per uomo media corporatura dai 30 ai 60 anni circa, viene calcolato con la formula: 11,6 x peso + 880

Al MB deve aggiungere il consumo calorico a seconda del lavoro e il boscaiolo/taglialegna è uno dei più dispendiosi in termini di calorie, circa 3700/4500 kcal per giornata lavorativa vedi sotto

http://www.centrolottainfarto.org/s...isica/388-quante-calorie-consumo.html?start=1

Poi magari si legga i contenuti calorici per etto degli alimenti qui

http://m.my-personaltrainer.it/nutrizione/calorie-cibi2.html

Faccia qualche conto rapido e vedrà che i miei “calcoli” non saranno bibbia, ma nemmeno campati in aria, non foss’altro perchè ho seguito una mia dieta a sola base calorica 15 anni or sono e passai da 93kg a 83 in un mese e mezzo e mi feci una cultura quanto a calorie...

Poi, se i miei calcoli continuano a non tornarle... :pardon: pazienza, non so che farci...

Cordialità
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
Buongiorno a tutti, mai parlato di panini, io ho scritto"pane, salame/formaggio", quindi intento una/due fette di pane, qualche fetta di salame oppure formaggio (per chi non è astemio come me). Da bere soltanto acqua. La sera, se possibile, cerchi di farti una cena decente, senza cmq esagerare. Ho dissentito da quello che diceva lei, solo per il fatto che un medico di mia conoscenza (oltretutto dietologa),sostiene che è solo una questione di metabolismo, la storia delle tabelle è da prendere con le pinze, dipende da persona a persona.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
465
Reaction score
134
Certo nel cibo bisogna essere misurati e diamo anche per buone delle tabelle almeno a livello orientativo, ma purtroppo non è esattamente matematica lo scendere di peso, certo se non mangio dimagrisco ma dimagrire o mantenere il peso consentendo al fisico di avere energie sufficienti alla bisogna non sempre è così semplice tutto qua...
L'hanno scorso mi son sparato per tre mesi bdc emtb 3 volte a settimana 70/80 km alla volta eliminazione alcolici dieta ferrea sil peso è calato di un poco ma la panza no...porcaccia paletta, incidono anche latri fattori purtroppo
 
Commenta

tecnogym

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Dicembre 2017
Messaggi
22
Reaction score
2
Località
Milano
Io ne mangio 4000,forse,5000,malta sono a dieta perché, quando scopo a pay girls,non entra in mezzo alle gambe,un po per panza un per per impotenza.
Peso 120 kg,180 statura,
.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
ane1s6pyxq-gli-uomini-hanno-inventato-il-brizzolato-che-fa-sexy-la-barba-incolta-che-fa-intellettuale_a.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.288
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Nella storia dell'umanità, similmente allo sviluppo di tante specie onnivore e carnivore, l'accumulo di grasso non è mai stato un problema ma un meccanismo di protezione. Dal punto di vista evoluzionistico tutte le specie che hanno dovuto fronteggiare la scarsità di risorse (insomma i non erbivori) non hanno mai avuto il bisogno di sviluppare metodi per lo smaltimento dei grassi, per motivi evidenti. Viceversa l'accumulo di grasso, nella fortunata e rarissima congiuntura di alimentazione abbondante è un meccanismo del tutto naturale, sviluppato proprio per cercare di ottenere un vantaggio da spendere nei momenti peggiori. Insomma accumulare è facile, il contrario è difficile come qualsiasi cosa per la quale Darwin non ha lavorato: affrontare i rettili, rimanere sospesi su un abisso, camminare sulle mani, roba così... non impossibile ma una gran fatica tendente all'onestamente impossibile. Si può dire se, se, se ma i fatti son tali.

Io son del secolo scorso ma in questo millennio sembra proprio che la geometria estetica sia un tema parecchio sentito. Aggiungo qualche lettura, più o meno qualificata:io non solo non ho fatto nulla di tutto ciò, ma non sono neppure riuscito a leggere fino in fondo :pardon:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
Io ne mangio 4000,forse,5000,malta sono a dieta perché, quando scopo a pay girls,non entra in mezzo alle gambe,un po per panza un per per impotenza.
Peso 120 kg,180 statura,
.


ah.... sei messo di nulla!!!!
5000 Kcal/die è una dieta di tutto rispetto......
praticamente, mangi in un giorno quanto un abitante medio del Burkina, mangia in un mese,,,,,
non è che nell'altro post ti sei confuso e hai scritto che mangiavi UNA pizza ai 4 formaggi, invece di scrivere QUATTRO pizze al formaggio???
 
Commenta
Alto