gestire il girovita..o panza

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Questo non è il solito 3d sul dimagrire (che già esiste), non sono grasso, un conto è perdere peso, un conto è limitare il grasso sul girovita.

Spesso molti uomini passati i 35, accumulano grasso sul girovita, pure senza essere grassi, e pur facendo una discreta attività fisica aerobica e addominali.

Ora vorrei sapere, da chi di voi ha un ventre assulutemente piatto, come fa a mantenerlo, cibo, attività fisica e alimentazione.

Ora confesso, che mi pacciono le cose che fanno male (se no che vita sarebbe?? vivere da malati, per morire da sani?? :prankster2:), alcool, cibi calorici (non sempre uno o due volte a settimana), carboidrati anche qui non sempre, mangio spesso secondi e verdure.

sono 182, per 72 kg..e purtuttavia ho quella fastidiosa pancetta, che se da vestito appena si vede, si vede da nudo.Faccio attività aerobica e circa 200 addominali a settimana.

Ora la mia domanda è la seguente:

Si può avere un ventre assolutemente piatto dopo i 35-40 senza enormi rinunce e senza fare una vita da sportivo professionista?? O passata una certa età è fisiologico e quasi inevitabile, senza dover affrontare 3 ore di allenamento al giorno??

Perchè se mi dite che è quasi impossibile, senza rinunce colossali.. lascio da subito, nemmeno mi ci imbarco.

Scusate per la frivolezza del 3d e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, risposte sincere mi risparmieranno imprese assurde o improbabili.
 
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
19
Località
San Benedetto del Tronto
io ho 33 anni.....ho avuto un periodo in cui mi sono lasciato andare ma ora mi sto rimettendo in forma....
il cibo è una cosa molto personale....c'è chi ingrassa solo a vedere un piatto di pasta e chi mangia 300 gr di pasta al giorno e non ingrassa un etto.....immagino che tu conosca perfettamente cosa ti fa ingrassare e visto che sei magro non hai problemi di alimentazione.

Per quello che è la mia esperienza se vuoi la tartaruga dal lato giusto.....devi seguire queste regole...
3/4 ore di attività aerobica a settimana che può essere....corsa o ciclismo....lascia stare altri sport dove da dilettante è difficile ottenere risultati.....meglio se le uscite non sono troppo lunghe...l'ideale 1 ora 3/4 volte la settimana!
gli addominali ne fai veramente pochi.......per migliori risultati dovresti fare serie di 50 addominali alti, 50 bassi, 100 obliqui tutte le mattine appena sveglio prima di fare colazione!!!!

Io sto seguendo questo allenamento e i risultati si stanno vedendo.....
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
19
Reaction score
1
Rispondo in base alla mia esperienza. Ho 52 anni e pratico da sempre attività fisica (nuoto, corsa e ginnastica)con regolarità e cerco di mangiare in maniera sana, (quest'ultima cosa x la verità solo da una decina di anni a questa parte). I benefici sono notevoli e si vedono tuttavia molto, (in particolare per l'accumulo di grasso nel giro vita), dipende anche dal caro dna. Insomma a mio avviso x avere una bella tartaruga scolpita oltre i 40 occorre prima di tutto averla avuta in gioventù e per mantenerla farsi un bel mazzo...
Saluti
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
  • Creatore Discussione
  • #4
io ho 33 anni.....ho avuto un periodo in cui mi sono lasciato andare ma ora mi sto rimettendo in forma....
il cibo è una cosa molto personale....c'è chi ingrassa solo a vedere un piatto di pasta e chi mangia 300 gr di pasta al giorno e non ingrassa un etto.....immagino che tu conosca perfettamente cosa ti fa ingrassare e visto che sei magro non hai problemi di alimentazione.

Per quello che è la mia esperienza se vuoi la tartaruga dal lato giusto.....devi seguire queste regole...
3/4 ore di attività aerobica a settimana che può essere....corsa o ciclismo....lascia stare altri sport dove da dilettante è difficile ottenere risultati.....meglio se le uscite non sono troppo lunghe...l'ideale 1 ora 3/4 volte la settimana!
gli addominali ne fai veramente pochi.......per migliori risultati dovresti fare serie di 50 addominali alti, 50 bassi, 100 obliqui tutte le mattine appena sveglio prima di fare colazione!!!!

Io sto seguendo questo allenamento e i risultati si stanno vedendo.....

Grazie alex, sapevo di poter contare sulla tua risposta, dunque, ho una cyclette in casa, del modello ellittica, che faccio 3-4 volte a settimana..

la chiave di tutto mi pare di aver capito è incrementare di un tot gli addonimali, e al risveglio..se rimaniamo in questi range si può fare..:ok:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
  • Creatore Discussione
  • #5
Rispondo in base alla mia esperienza. Ho 52 anni e pratico da sempre attività fisica (nuoto, corsa e ginnastica)con regolarità e cerco di mangiare in maniera sana, (quest'ultima cosa x la verità solo da una decina di anni a questa parte). I benefici sono notevoli e si vedono tuttavia molto, (in particolare per l'accumulo di grasso nel giro vita), dipende anche dal caro dna. Insomma a mio avviso x avere una bella tartaruga scolpita oltre i 40 occorre prima di tutto averla avuta in gioventù e per mantenerla farsi un bel mazzo...
Saluti

ehhh il DNA non mi aiuta, vedendo mio padre e mia madre...sul mazzo un pò si può rimediare.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
19
Località
San Benedetto del Tronto
Un consiglio sodo....cerca di fare più attività all'aperto....con l'ellittica se non hai un allenatore dietro o non sei un professionista rischi di non avere i risultati voluti....questo discorso vale per tutti gli attrezzi da palestra/casa...
Mentre con una bella corsa di un'ora....anche da dilettante riesci a bruciare molte più calorie!
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Io con la bici (molta) e qualche esercizio mi mantengo in perfetta forma. E sono pure un ex ciccione.
Ah e non mangio neppure poco.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Io con la bici (molta) e qualche esercizio mi mantengo in perfetta forma. E sono pure un ex ciccione.
Ah e non mangio neppure poco.


file.jpg

:lol:


... si fa per ridere... ;)
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
134
Personalmente dopo i 35 ho visto un bel rallentamento del metabolismo ossia fatica a smaltire l'eccesso di adipe ad ogni modo per me bicicletta diciamo almeno 100 Km a settimana io non uso bici da corsa preferisco il moutan bik finchè riesco a farlo perchè son due modi di correre diversi e per certi aspetti mtb è più pericoloso, poi per calare velocemente dieta proteica misurata nel senso tot clorie entrano tot escono se hai fame te la tieni, ed eliminazione di alcolici, pane e pasta per almeno 15/20 gg e vedi che il giro vita cala (dà soddisfazione) poi devi riuscire a manternere e/o scendere ancora ma attraverso una dieta più equilibrata
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
A parte l'esercizio fisico, è fondamentale eliminare dalla dieta latticini (e derivati) e bevande alcoliche

Da quando ho adottato questo regime alimentare mi è tornata la pancia piatta di venti anni fa
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
Ah.. e senza panza di mezzo si scopa molto meglio :whistle3:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Ora vorrei sapere, da chi di voi ha un ventre assulutemente piatto, come fa a mantenerlo, cibo, attività fisica e alimentazione.

sono 182, per 72 kg..e purtuttavia ho quella fastidiosa pancetta, che se da vestito appena si vede, si vede da nudo

Morale della favola SODOCAUSTICO dove sta il problema se si ha un pò di pancia ? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Morale della favola SODOCAUSTICO dove sta il problema se si ha un pò di pancia ? :biggrin:

Niente.. Che non mi piace vederla tutto qua, senza starei meglio.

Ma da quello che leggo, da come l'hanno risolta alcuni.. Non so se ce la farei a farlo pure io, le rinunce sono molte, a fronte di qualche kiletto (1-2 ) in meno sul gitovita.

Devo pensarci su, rischierei di essere più atletico ma depresso.

Ad ogni modo tornerò a rileggere il 3D alla ricerca di motivazioni, nei momenti in cui sento che la cosa mi sta sfuggendo di mano.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto