Ricerche per numero di cellulare

Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Una delle nostre armi di ricerca è sempre stato il numero di cellulare
ora i siti di annunci, per proteggere chi fa inserzioni, primo fra tutti bakecaincontrii, inseriscono il numero in un campo non rintracciabile
già da tempo talune, specie cinesi, mettevano il numero nell'immagine
ora le più "oneste" mette il numero nel titolo
ci rimane la ricerca su PFI con index azoppato
qualcuno ha trovato qualche escamotage per fare la ricerca in quei campi che si vedono ma non sono rintracciabili, di bakeca??
..... è sempre più dura fare indagini serie!!!!!!
 
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Scusami ispettore, ma se ho capito bene ciò che chiedi, guarda che non è proprio così. Sempre su Bakecaincontri il numero di cellulare, benché inserito in altro campo, è pursempre copiabile per effettuare la solita ricerca di prima.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
  • Creatore Discussione
  • #3
o non hai capito o non mi son spiegato
se faccio una ricerca con il numero che leggo sul campo dedicato con sfondo rosso
dentro a bakeca non mi da nessun risultato
ed ancormeno se faccio ricerca con google, non mi rileva l'annuncio di bakeca, da cui ho prelevato il numero
quindi se all'incontrario, se ricerco un numero trovato su di un dato sito, non sapro mai se su bakeca c'è un annuncio con lo stesso numero
a meno che non sia presente sul testo o sul titolo
i gestori di bakeca non vogliono che i loro clienti vengano monitorati
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
se faccio una ricerca con il numero che leggo sul campo dedicato con sfondo rosso dentro a bakeca non mi da nessun risultato ed ancormeno se faccio ricerca con google, non mi rileva l'annuncio di bakeca, da cui ho prelevato il numero quindi se all'incontrario, se ricerco un numero trovato su di un dato sito, non sapro mai se su bakeca c'è un annuncio con lo stesso numero a meno che non sia presente sul testo o sul titolo i gestori di bakeca non vogliono che i loro clienti vengano monitorati

perfettamente concorde, sia sul neretto, che sul testo precedente.

Ce ne sarebbe, oltre quello che ha detto il nostro HardDuro, anche un'altra.
Ossia: alcune immagini di BI non ricollegano tra loro (ossia non danno risultati sul sito stesso), mentre quella di altri siti, si. E' come se le immagini fosse matriciate in qualche maniera che le rende più difficili alla ricerca.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Ha ragione, prova con questo

Infatti adesso il primo risultato di google è quella stessa pagina.
Non usciva nelle ricerche perché non era ancora passato il bot a censirlo, era troppo recente.
Confermo che il numero di telefono è espresso come stringa di caratteri ed è censibile ed individuabile come numero, il codice sorgente è:
Codice:
<span>Chiama ora! 3451239552</span>
che contraddistingue una parte del testo della pagina che si appoggia su uno stile definito nel separato foglio di stile, dove è specificata la forma grafica dello spazio in evidenza che riporta il numero di telefono.
Il bot (o crawler) del motore di ricerca quando entra in una pagina legge tutto il testo sorgente della pagina e non ha alcun riguardo al fatto che una certa pagina sia formattata in un modo particolare o addirittura non si veda. Dalla parte opposta chi crea la pagina può apporre nell'intestazione l'indicazione di non accedervi e il crawler la salta.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Lore6 ci sono tuttavia dei metodi anti-indicizzazione del motore di ricerca, che avevo a suo tempo (10 anni fa) tentato e purtroppo fungono ancora. Quindi non importa che sia uno scritto o un'immagine, se hanno indentato via server lo stesso metodo, difficilmente si hanno risultati positivi.
Se riesco a trovare il testo, te lo posto.

Dunque uno si va al semplice:
https://support.google.com/webmasters/answer/35769?hl=it
che porta a robots.txt - a volte funziona, a volte, no...
https://support.google.com/webmasters/answer/6062598
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Basterebbe uno 0 day nel server principale :whistle3:
Nel sottobosco ce ne sono a iosa...
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
44
Località
In una nuova vita
Piuttosto visto che ci siamo e ho notato che l'argomento sta diventando interessante pongo una questione nella quale pare che anche l'amico fabx si sia imbattuto qualche giorno fa.

Un collega aveva chiesto delle info su una persona. I dati erano un link scaduto. se non ricordo mal, e l'index con le ultime cifre oscurate e sostituite dalla coppia di x. Ora, mi pare, sia io che lui, abbiamo fatto roteare manualmente la coppia delle xx dal valore 00 al valore 99 per tentare di trovare qualcosa di associato. Come è ovvio ai tempi d'oggi mi sembra proprio una pratica antidiluviana. Non abbiamo trovato nulla. Mi chiedo se esiste qualcosa in automatico in qualche motore di ricerca per cui data una stringa alfanumerica si vogliono trovare informazioni facendo rollare una seconda coppia dal valore 00 al valore 99. Credo che google lo consenta ma nonsono mai riuscito a farlo funzionare. Qualche suggerimento.
Con google ricerca avanzata http://www.google.it/advanced_search il programma si pianta ed esce l'avvertimento
I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Prova a inviare nuovamente la tua richiesta più tardi. A che cosa è dovuto?


Buona giornata a tutti
Dragon
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
come segnalato le immagini di bakeca non sono rintracciabili
io salvo l'immagine sul pc e poi faccio la ricerca con questa immagine salvata
posso trovare altre siti con quell'immagine ma bakeca MAI
se si tenta di salvare l'immagine viene salvata con un'estensione che non corrisponde a file di immagini (ha estensione ".upload"), quindi va rinominata come ".jpg"
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
44
Località
In una nuova vita
Che palle sto fatto. Si dovrebbe trattare google come una subroutine di un main program in cui il dato in entrata è il numero di telefono e in uscita il testo delle pagine e memorizzare il risultato su un file testo sequenziale. E chi lo sa fare sto fatto ?
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
come segnalato le immagini di bakeca non sono rintracciabili
io salvo l'immagine sul pc e poi faccio la ricerca con questa immagine salvata
A me funziona anche se non salvo l'immaggine sul pc.
clicco col DXsulla immagine poi selgo coppia indirizzo immagine, poi lo incollo in
Incolla URL immagine
nel motore di ricerca google immagini cliccando sul simbolo della macchina fotografica.

https://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi&ei=OUeWVe2HKIG0sgGwz7W4DQ&ved=0CBMQqi4oAQ
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.725
Reaction score
960
Età
55
Località
Reggio Emilia
Infatti adesso il primo risultato di google è quella stessa pagina.
Non usciva nelle ricerche perché non era ancora passato il bot a censirlo, era troppo recente
Esatto, avranno anche più datacenter enormi, ma è materialmente impossibile indicizzare i nuovi contenuti all'istante!! :)

l'avvertimento
I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Prova a inviare nuovamente la tua richiesta più tardi. A che cosa è dovuto?
Protezione da robot e attacchi DoS; è lo stesso motivo per cui le ricerche su PF si possono fare con intervalli di 30 secondi!
Se usate TOR anche delle semplicissime ricerche su Google si possono piantare con lo stesso errore (dato che un nodo di uscita è usata da moltissimi utenti!)

clicco col DXsulla immagine poi selgo coppia indirizzo immagine, poi lo incollo in
Incolla URL immagine
Immagino non usi FF... :)

Umm non fai prima con google ad andare con il mouse e tasto destro cerca immagine con google

Meglio ancora installate il plugin su Firefox e fate click direttamente sull'icona che viene visualizzata (opzioen da abilitare!) sull'immagine!
:ok:
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Piuttosto visto che ci siamo e ho notato che l'argomento sta diventando interessante pongo una questione nella quale pare che anche l'amico fabx si sia imbattuto qualche giorno fa.

Un collega aveva chiesto delle info su una persona. I dati erano un link scaduto. se non ricordo mal, e l'index con le ultime cifre oscurate e sostituite dalla coppia di x. Ora, mi pare, sia io che lui, abbiamo fatto roteare manualmente la coppia delle xx dal valore 00 al valore 99 per tentare di trovare qualcosa di associato. Come è ovvio ai tempi d'oggi mi sembra proprio una pratica antidiluviana. Non abbiamo trovato nulla. Mi chiedo se esiste qualcosa in automatico in qualche motore di ricerca per cui data una stringa alfanumerica si vogliono trovare informazioni facendo rollare una seconda coppia dal valore 00 al valore 99. Credo che google lo consenta ma nonsono mai riuscito a farlo funzionare. Qualche suggerimento.
Con google ricerca avanzata http://www.google.it/advanced_search il programma si pianta ed esce l'avvertimento
I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Prova a inviare nuovamente la tua richiesta più tardi. A che cosa è dovuto?
Buona giornata a tutti
Dragon

Veramente io automatizzo tutto tramite un script in batch...
Sostituisco al volo il numero e lancio la richiesta in automatico.

Per info sui file batch:
http://www.makeuseof.com/tag/write-simple-batch-bat-file/

scrivi per intero un numero, poi porti le ultime 2 cifre da "00" a "30", che è il massimale perchè Google non ti "blocchi" le ricerche come possibile BOT (e richieda di inserire il codice a manina).
Ci sono software da Win che fanno in automatico questo esercizio, per es. HotKey.

Oppure per i linuxari c'è bash, disponibile pure per Windows.

come segnalato le immagini di bakeca non sono rintracciabili
io salvo l'immagine sul pc e poi faccio la ricerca con questa immagine salvata
posso trovare altre siti con quell'immagine ma bakeca MAI
se si tenta di salvare l'immagine viene salvata con un'estensione che non corrisponde a file di immagini (ha estensione ".upload"), quindi va rinominata come ".jpg"

Su Linux in generale funziona senza problemi anche senza estensione (l' .upload finale che citi, che di fatto però lo è). Su Google a me funziona senza problemi, perchè come motore legge i dati e metadati interni; la conversione invece devo farlo con Yandex, altro motore di ricerca immagini, russo.
E' un pelo più grezzo, ma legge anche dove Google è bloccato dai classici "robots.txt" perchè tale funzione non è, di base, implementata.

PS:
Appena trovo il BAT ve lo mando; occhio su Win ad eseguirlo "puro"...

Dimenticavo:
Le immagini di Bakeca-Bacheca indirizzano in una maniera, quelle di Sitoincontri.com et similia in un altro, quindi bisogna comunque fare la doppia ricerca sulla stesse immagini, perchè spesso hanno un taglio diverso, anche se di pochi pixel...
 
Commenta
Alto