Ricerca sequenziale basata su index

F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Ricerca su INDEX, per ottenere il numero completo.
Ossia la ricerca di un numero telefonico completo, con le due parti finali celate dalle XX, senza troppe difficoltà.

In fase di discussione è emersa la possibilità di, se non automatizzare completamente la ricerca, almeno di portarla su un livello più semplice.

Di fatto grazie a dei file BAT su Windows e un semplice TXT su Linux, possiamo in maniera veloce andare a completare una ricerca che "a manina" avrebbe richiesto almeno una mezzoretta buona di lavoro.

Ho inserito in uno ZIP dei file per creare velocemente una ricerca completa, sia da Windows che da Linux.

I file sono:
- numer01.bat -- per Windows, primo script con Firefox based. Da 01 a 30.
- numer02.bat -- per Windows, secondo script con Firefox based. Da 31 a 60.
- numer03.bat -- per Windows, terzo script con Firefox based. Da 61 a 100.
- numer04.bat -- per Windows, quarto script con Firefox based.
- spiegazione.pdf -- spiegazione basica e how-to per modifiche al volo (sia Windows che Linux).
- usoLinux.txt -- per Linux, script con Firefox. Da 01 a 100.

All'interno del file PDF ho inserito le spiegazioni su come:
- cambiare browser -- come usare Chrome/Chromium al posto di Firefox.
- cambiare numero in fase di ricerca -- ...
- lanciare script di ricerca -- ...

Download:
https://mega.co.nz/#!CkMBkRiJ!Kla3Tw96d21vGzL2mFXUVcBQzNPqNwrHj6Fo0efj2oo

Volendo i 4 files per Windows è possibile accorparli, ma per varie ragioni, tra cui il blocco delle ricerche automatizzate by Google, lo sconsigliano.
La spiegazione è all'interno dello zip, in tre comode paginette, con esempi terra-terra.
Correzioni di bozza e comandi, da una prima stesura della discussione.

Spero sia utile, e se ci sono aggiustamenti, si potrebbe proporli a cascata.

PS:
La discussione originaria è qui:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=234692&page=2
PPS:
Dragon conosco solo il FORTRANS, il FORTRAN no :pardon:
 
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
44
Località
In una nuova vita
Chiarissimo come fare si potrebbe tentare con un unico script. E' poi facile infatti sostituire la stringa iniziale con il nuovo numero. dimmi la verità sto verme non ti ha fatto dormire stanotte.
Allego esempio di un programmino scritto in linguaggio FORTRANS


PECORAZ=0
HOLE$="OPEN"
FOR TRANS=1 TO 100
IF BUCHO$=HOLE$ THEN
PECORAZ=PECORAZ+1
ENDIF

NEXT

Va bene così ?
Grazie di tutto fabx
Dragon
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
237
"a manina" avrebbe richiesto almeno una mezzoretta buona di lavoro

Molto meno Fab! Come sottintendevo nel 3D di origine, quelle rare volte che mi capita di farlo, google mi blocca perché sono rapido come un robot :biggrin:.

Ovviamente d'ora in poi non lo farò più a manina grazie a te ed a Dragon.

PS
Ho sostenuto l'esame di elementi di calcolo e programmazione con il Fortran77, ma, pur essendomi occupato di tutt'altro, non ne sentivo parlare da allora, verso l'alba degli anni novanta.
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
1.681
Reaction score
44
Località
In una nuova vita
Male, tutti i programmi che si occupano di elementi finiti o quasi tutti sono scritti nella parte di calcolo con il Fortran che da 77 poi si è evoluto in 90 e poi in 2000. Rimane un linguaggio strutturato tipo pascal anche se dentro ora ha praticamente istruzioni similari al visual Basic.
La sua velocità di calcolo si avvicina al c++, la parte grafica è un poco deficitaria ma non serve. Può essere paralelizzato
Dai solo una occhiata qui. Gruppo di analisti numerici che scrivono routine rivendibili in fortran 77 e versione equivalente in fortran 90. Il top nel mondo

http://www.hsl.rl.ac.uk/
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #8
Chiarissimo come fare si potrebbe tentare con un unico script. E' poi facile infatti sostituire la stringa iniziale con il nuovo numero. dimmi la verità sto verme non ti ha fatto dormire stanotte.
Allego esempio di un programmino scritto in linguaggio FORTRANS

PECORAZ=0
HOLE$="OPEN"
FOR TRANS=1 TO 100
IF BUCHO$=HOLE$ THEN
PECORAZ=PECORAZ+1
ENDIF

NEXT

Va bene così ?
Grazie di tutto fabx
Dragon

Impiegato solo una mezzoretta, ci ho messo più tempo a scrivere il PDF, fai te.

A proposito: non ho proposto l'unico script per una semplice ragione (che trovi anche all'interno del PDF).
Primo: consumo RAM del browser, se apri circa 100 tab di ricerca, al di là del tempo che ci vuole, in risposta, nei pc più vecchi può provocare la saturazione e conseguente chiusura dell'app. Firefox regge bene anche con poco, Chrome, no.
Secondo: se Google ti blocca la scheda di ricerca alla 32 tab, ti trovi oltre 60 schede/tab inusabili, che devi compilare a mano per procedere, vanificando di fatto l'operazione semi-automatizzata. Costringendoti fare ancora "a manina".

Bello il ForTranZ, bisognerebbe implementarlo nelle scuole, per deviare le piccole e già porche menti dei giovincelli :) :prankster2:

Molto meno Fab! Come sottintendevo nel 3D di origine, quelle rare volte che mi capita di farlo, google mi blocca perché sono rapido come un robot :biggrin:.

Ovviamente d'ora in poi non lo farò più a manina grazie a te ed a Dragon.

PS
Ho sostenuto l'esame di elementi di calcolo e programmazione con il Fortran77, ma, pur essendomi occupato di tutt'altro, non ne sentivo parlare da allora, verso l'alba degli anni novanta.

Io venivo, dall'alba del primo Borland C++, ma ammetto che ormai ci sono tanti (troppi?) linguaggi di programmazione più evoluti.
Per Windows era il primo, vado a memoria, con l'interfaccia IDE visuale, una mezza rivoluzione all'epoca.
Ottimo in tempi recenti il Python, ma penso che poco a poco ne verranno abbandonati tanti a favore di linguaggi pensati appositamente per il mobile (smartphone e tablet in primis): il Go di Google e l'ultimo nato di Apple, lo Swift...

Ultimamente mi sto occupando di Bash, che rimane potentissimo ad uso quasi esclusivo di Linux.

Altro linguaggio potente rimane il Java, ma ha troppe problematiche insite nella parte che deve "tradurre" il linguaggio per farlo comprendere alla macchina, mentre come compiler non è male.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #9
Io ho chiesto perchè si censurano due numeri e non solo uno.
Mi sembra una domanda semplice.
Tu mi rispndi segnalandomi un 3D di 17 pagine e 339 risposte dove leggendo la conclusione del Boss spiega che a ragione è cautelarsi contro la divulgazione di dati riservati.
Grazie.
Comunque con calma leggerò tutto.

Immagino sia perché censurare una sola cifra non garantisce una privacy sufficiente. Un range di 10 numeri è effettivamente troppo limitato.
 
Commenta
Alto