Windows 10 - Giudizi, consigli e risoluzione problemi.

S

satiro

Ospite
Ospite
Oggi esce la nuova versione del S. O. di Microsoft.
Sulla carta sembra un buon prodotto, sicuramente meno confusionario dell' orrenda versione 8.x.
L' aggiornamento è gratuito per cho già possiede una versione precedente fino a Seven. Incrociando le dita per eventuali (sicuri?) bug, direi di usare questo 3d per scambiarci impressioni e suggerimenti per risolvere i problemi che si presenteranno.
Vediamo chi sarà il primo tester di PF.
 
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Ha un triplo 4/5 con camera a vuoto?
Ho perso la speranza di vedere un sistema operativo Microsoft efficiente perché lo scopo progettuale non è l'efficienza ma l'anticipazione dell'obsolescenza dei sistemi precedenti.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Grazie per la segnalazione.
Aspetterei, almeno, fino a settembre per effettuare l'aggiornamento del telefono.
Conoscendo i signori Microsoft, ci saranno parecchi bug e non ho proprio voglia di resettarlo e perdere tutto perchè si blocca o funziona male.
Domanda: è supportato da tutti i telefoni o c'è il rischio che i vecchi modelli Nokia (920) si impallano/rallentano?
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Scaricato gratuitamente stanotte, sembra uquale al precedente, non chiedetimi cose informatiche che per me e arabo, il pc lo uso solo per pay-free, se un giorno divento monofiga non lo uso nemmeno più ;)
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Oggi esce la nuova versione del S. O. di Microsoft.
Sulla carta sembra un buon prodotto, sicuramente meno confusionario dell' orrenda versione 8.x.
L' aggiornamento è gratuito per cho già possiede una versione precedente fino a Seven. Incrociando le dita per eventuali (sicuri?) bug, direi di usare questo 3d per scambiarci impressioni e suggerimenti per risolvere i problemi che si presenteranno.
Vediamo chi sarà il primo tester di PF.
BIRRICHINO :biggrin:
Dopo l'aggiornamento si mantiene tutto quello che avevi già memorizzato tipo file vari , musica , video , foto , programmi vari , browser tipo Google cromo , mozilla firefox o altri .

è intuitivo e facile da usare. Include un menu Start migliorato e ha tempi di avvio e di ripresa rapidi. In più, è ricco di innovazioni, come Microsoft Edge, un browser completamente nuovo. I file personali e le app installate saranno subito a tua disposizione. L'aggiornamento è stato appositamente studiato per essere semplice e compatibile con l'hardware e il software che già usi

Antivirus Microsoft Windows Defender [ gratuito ] che si può disinstallare ed installarne uno di fiducia.
Per ora nessun problema tutto liscio come l'olio , staremmo a vedere col tempo i difetti e i pregi del nuovo Windows 10.

Nuova app Cortana è la tua assistente personale gi in uso su Windows Phone. Ti rende le cose più semplici e si assicura che tu sia sempre aggiornato sulle cose che ti interessano di più. [ purtroppo niente aggiornamento sulle signorine pay :biggrin: quelle abbiamo già l'app di PUNTERFORUM ]
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Io ho ancora Win 98 Home edition, lo aggiorneranno gratis anche a me? :lol::lol::lol::lol:
Ma soprattutto girerà sul mio computer? :lol::lol::lol::lol:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
792
Reaction score
385
Località
ingoioville
Aggiungo che se si vuole tornare alla versione precedente di Windows si ha solo un mese di tempo dopo l'aggiornamento di Windows 10 .

a meno che da buon utente tu non ti faccia una bella immagine del disco "pre aggiornamento" e passa ogni paura.

@ satiro aspetterei comunque per evitare delle "menate iniziali di incompatibilità"
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Ha un triplo 4/5 con camera a vuoto?
Ho perso la speranza di vedere un sistema operativo Microsoft efficiente perché lo scopo progettuale non è l'efficienza ma l'anticipazione dell'obsolescenza dei sistemi precedenti.

Aggiungo inoltre che, forse, lo scopo di microsoft è anche quello di essere il più possibile multipiattaforma.
Ora io non me ne intendo per niente ma, qualcuno di esperto, mi dovrebbe spiegare come si possa essere efficienti se ci si deve interfacciare a n elevato a n configurazioni hardware.
Sarebbe come se un produttore di motori endotermici dovesse produrre un motore che deve adattarsi sempre efficientemente a tutte la vetture, partendo dalla Smart e finendo alla Murcielago (c'è ancora la Murcielago?).
Da aggiungere il fatto che poi Microsoft non è mica l'esercito della salvezza, deve anche vendere. Se si presenta anche troppo in ritardo sul mercato con un prodotto (anche non perfetto) facile che le quote di mercato inizino anche a calare a favore di altri.
Per non parlare del fatto che magari, nessuno ce lo dice, ma anche i costruttori di PC ciclicamente la sollecitano per avere sistemi operativi nuovi, adatti ai loro nuovi hardware, benchè non perfetti.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Fatto l'aggiornamento ieri su uno dei miei due pc.
sono passato da Win7 a win10, tutto sommato non è male, anche se ovviamente ci devo ancora prendere un po' la mano.

Pro, piuttosto immediato e veloce ad avviarsi, più veloce di win7 di sicuro. Non si sono verificate perdite di dati, l'estetica .. bhe carina dai.

Minus, scordatevi antivirus e firewall, i più noti ( parlo di free ) non sono più compatibili, si spera lo saranno in futuro.
Occorre riattivare tutti i programmi installati, office .. photoshop ,, Acdesee ... quasi tutto e non ho ancora scoperto il resto.
In teoria avrebbe dovuto aggiornare i driver delle periferiche, ma in realtà non è così, trackpad, mouse, webcam e lettore Dvd, non
sono risultati reinstallati ed ho dovuto spenderci un oretta in ricerche ed installazione presso il sito del costruttore ( Samsung ) del pc.

Cose comuni comunque, da che smanetto con i pc, sono cose che si ripetono ad ogni S.O. che esce.
P.S. per chi lo chiedeva, la chat funziona, quantomeno me la apre e sembra a posto, non ho provato a chattare con nessuno.
Funzionano comunque regolarmente altre chat analoghe, dovrebbe essere ok anche questa.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Ma solo a me l'aggiornamento ha fuzionato praticamente al primo colpo?

Problemi di driver, apparentemente nessuno, compatibilità con programmi già installati, antivirus Avast compreso, apparentemente nessuno.

Ha scalciato come velocità di avvio le prime 10-20 riavvita. Ora, apparentemente, è più veloce del Windows 8.1 da cui veniva.

Se è peggiorato leggermente qualcosa, pare essere un po' la velocità del PC in generale, rispetto al precedente W 8.1.
Ma quella si era già degradata, a mio avviso da profano, man mano che Avast scaricava aggiornamenti.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
a me non è arrivato nessun aggiornamento.
Tutto tace.
L'icona di windows 10 è li nella task bar, ma non succede nulla.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
a me non è arrivato nessun aggiornamento.
Tutto tace.
L'icona di windows 10 è li nella task bar, ma non succede nulla.

Ci devi cliccare sopra e seguire le istruzioni passo-passo.

Piuttosto voi avete capito, se fate il roll-back a window 7-8 nel mese di prova, poi è di nuovo possibile rifare l'aggiornamento gratis a W 10 magari tra 3 mesi?
 
Commenta
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
922
Reaction score
18
BIRRICHINO :biggrin:
Dopo l'aggiornamento si mantiene tutto quello che avevi già memorizzato tipo file vari , musica , video , foto , programmi vari , browser tipo Google cromo , mozilla firefox o altri .

è intuitivo e facile da usare. Include un menu Start migliorato e ha tempi di avvio e di ripresa rapidi. In più, è ricco di innovazioni, come Microsoft Edge, un browser completamente nuovo. I file personali e le app installate saranno subito a tua disposizione. L'aggiornamento è stato appositamente studiato per essere semplice e compatibile con l'hardware e il software che già usi

Antivirus Microsoft Windows Defender [ gratuito ] che si può disinstallare ed installarne uno di fiducia.
Per ora nessun problema tutto liscio come l'olio , staremmo a vedere col tempo i difetti e i pregi del nuovo Windows 10.

Nuova app Cortana è la tua assistente personale gi in uso su Windows Phone. Ti rende le cose più semplici e si assicura che tu sia sempre aggiornato sulle cose che ti interessano di più. [ purtroppo niente aggiornamento sulle signorine pay :biggrin: quelle abbiamo già l'app di PUNTERFORUM ]

Fatto ieri l'aggiornamento da win8.1.
E' vero che mantieni tutto come sopra ma purtroppo non è vero che è compatibile con tutti i drive precedenti, per ora ho problemi con quelli del touchpad e non riesco a reinstallare alcuni giochi che non hanno più funzionato. Escono spesso messaggi di errore che non so a cosa si riferiscono ma penso che sarà una bella rottura futura.
Buono il browser che stò usando e anche la chat di PF funziona
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Fatto ieri l'aggiornamento da win8.1.
E' vero che mantieni tutto come sopra ma purtroppo non è vero che è compatibile con tutti i drive precedenti, per ora ho problemi con quelli del touchpad e non riesco a reinstallare alcuni giochi che non hanno più funzionato. Escono spesso messaggi di errore che non so a cosa si riferiscono ma penso che sarà una bella rottura futura.
Buono il browser che stò usando e anche la chat di PF funziona

Ho avuto un sacco di problemi anche io, compreso il blocco totale del pc, non la vecchia schermata blu, ma quasi.
Ho risolto rifacendo l'istallazione ( per fortuna avevo scelto l'opzione per l'aggiornamento da chiavetta USB). facendo rifare l'istallazione
come nuova installazione e non come aggiornamento ( tanto ormai era irrecuperabile ) fatto così trova tutti i driver, e diventa un sistema pulito e
per ora davvero velocissimo, avviamento non più di 10 secondi, reattivo sotto ogni condizione provata sinora, spegnimento quasi immediato.
Ho notato inoltre che la CPU che prima scaldava come un termosifone ora è praticamente fredda, le batterie ( è un portatile ) quasi raddoppiate di autonomia. Non male direi, speriamo che duri.
L'altro pc, con win 8.1 e tutti dati e quanto necessario al business ... per ora aspetta, anche se avendo un processore più recente ( i5) ed un hardware più recente dovrebbe ( spero ) divenire ancor più performante.

Opi
 
Commenta
Alto