[THREAD UNICO] Whatsapp

Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
70
Reaction score
62
Voi lo usate? Io proprio no, mai installato.
Voglio dire, è troppo invasivo della privacy. Addirittura tutti possono vedere l'ultima ora a cui si è stati online. Beh, ma perchè lo devono sapere? Saran cazzi miei.
Io quindi comunico solo via SMS. Vero, costano un po' di più, ma almeno ho più privacy. E se uno non vuole spendere quei pochi centesimi per mandarmi un SMS, vuol dire che in fondo non ha nulla di così importante da dirmi. Insomma, combatto lo spam.

La vostra filosofia invece qual'è?

PS Mi riferisco ovviamente al cellulare "ufficiale", non ad un eventuale puttancell
 
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Voi lo usate? Io proprio no, mai installato.
Voglio dire, è troppo invasivo della privacy. Addirittura tutti possono vedere l'ultima ora a cui si è stati online. Beh, ma perchè lo devono sapere? Saran cazzi miei.
Io quindi comunico solo via SMS. Vero, costano un po' di più, ma almeno ho più privacy. E se uno non vuole spendere quei pochi centesimi per mandarmi un SMS, vuol dire che in fondo non ha nulla di così importante da dirmi. Insomma, combatto lo spam.

La vostra filosofia invece qual'è?

PS Mi riferisco ovviamente al cellulare "ufficiale", non ad un eventuale puttancell

Anche io la pensavo così.
Poi ho dovuto organizzare una cena. Trovate data, orario e luogo con A, questi non andavano bene a B.
Una volta combinati A e B, non andava bene a C, e via discorrendo.
Invece con Whatsapp si fa un bel gruppo e le cose sono più semplici.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Addirittura tutti possono vedere l'ultima ora a cui si è stati online.
Io non ho un telefono. Potrebbero sapere se sto dormendo o se rispondo, ma siamo fuori? Dormirò un po' quando ne ho voglia!

La mia filosofia è che non mi interessa la privacy. Nascondo delle particolari informazioni che possono risultare pericolose per un motivo preciso. La privacy generalizzata è una scomodità inutile.
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
70
Reaction score
62
  • Creatore Discussione
  • #8
Io non ho un telefono. Potrebbero sapere se sto dormendo o se rispondo, ma siamo fuori? Dormirò un po' quando ne ho voglia!

La mia filosofia è che non mi interessa la privacy. Nascondo delle particolari informazioni che possono risultare pericolose per un motivo preciso. La privacy generalizzata è una scomodità inutile.

Beh, ognuno ha le sue teorie. Io personalmente odio questa moda moderna di mettere in piazza i cazzi propri.
Trovo fastidioso anche il fatto che la gente pretenda che uno abbia sempre il cellulare attaccato al culo. Oh, se uno deve essere reperibile per questioni di lavoro allora ok, ma altrimenti no.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
945
Località
tra il Tevere e i loft.
È comodo.. È rapido.. A differenza dell'sms hai foto, video, e qualsiasi altro link da internet in tempo reale.

Sai quante rogne ho risolto istantaneamente via wattsapp?

Comunque padronissimo delle tue scelte. Per l'ora di connessione è modificabile come ti hanno già giustamente detto.
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
I puttanieri coerenti dovrebbero tutti tornare all'epoca epistolare per comunicare...
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
Voi lo usate? Io proprio no, mai installato.
Voglio dire, è troppo invasivo della privacy. Addirittura tutti possono vedere l'ultima ora a cui si è stati online. Beh, ma perchè lo devono sapere? Saran cazzi miei.
Io quindi comunico solo via SMS. Vero, costano un po' di più, ma almeno ho più privacy. E se uno non vuole spendere quei pochi centesimi per mandarmi un SMS, vuol dire che in fondo non ha nulla di così importante da dirmi. Insomma, combatto lo spam.

La vostra filosofia invece qual'è?

PS Mi riferisco ovviamente al cellulare "ufficiale", non ad un eventuale puttancell

Una buona alternativa è Telegram. Ha anche una chat segreta e le conversazioni possono essere cancellate e non restano registrate. Funzionamento del tutto simile
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Una buona alternativa è Telegram. Ha anche una chat segreta e le conversazioni possono essere cancellate e non restano registrate.
Usando una connessione internet per chattare,poco e al sicuro.

Anche la converzazione di Whatsapp può essere cancellata, se la si può chiamare cosi.

Avevo cancellato dei SMS per errore ma facendo il bakup degli SMS segliendo ultimo mese , ultimo anno , sempre. o recuperato gli SMS cancellati per errore.

Un mesetto fa avevo aquistato un ordine su un noto sito ed o usato una carta di credito ricaricabile ed avevo caricato l'importo con 30 €in più .fatto in pagamento dopo una settima mi arriva via SMS una notifica di allerta di tre tentativi di prelievo in un banca argentina di cui un prelievo di 30€ quelli rimasti sulla carta di credito .
Dunque poco e al sicuro.


 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
70
Reaction score
62
Una buona alternativa è Telegram. Ha anche una chat segreta e le conversazioni possono essere cancellate e non restano registrate. Funzionamento del tutto simile
ci avevo dato un'occhiata ma alla fine è del tutto simile a whatsapp, e poi alla fine lo usano in pochi. Comunque il fatto che questi servizi siano "gratis" è sempre un'arma a doppio taglio, perchè alla gente essendo gratis viene la tentazione di mandare messaggi inutili.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Attivati un conto PayPal e paga tramite quel servizio.
Hai la certezza che i dati delle tue carte non verranno rubati.
wink.gif
:nea:
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
14
Reaction score
9
Località
Milano
Invece a me hanno tentato di trasferire (rubare) dei soldi da Paypal, mentre invece non ho mai avuto problemi con postepay.
Problemi del genere possono succedere sempre.


Mentre per whatsapp lo uso perché lo utilizzano altre persone con cui comunico e anche se dovessero intercettare le conversazioni non è un problema (di privacy) perché non dico niente di segreto.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
... Oh, se uno deve essere reperibile per questioni di lavoro allora ok, ma altrimenti no.

E qui sta la fregatura della tecnologia.
Con la scusa della tecnologia ora le aziende in pratica ufficiosamente pretendono ad esempio che tu sia sul pezzo SEMPRE poichè hai le mail et similia direttamente sul telefono e quindi potenzialmente le potresti leggere anche la sera alle 22 o la domenica dopo pranzo o anche mentre sei seduto sulla tazza del cesso e stai cagando.

Dov'è il vantaggio della tecnologia digitale per i lavoratori? Non c'è. O meglio, potrebbe esserci eccome ma non viene sfruttato a vantaggio dei lavoratori. a che serve il progresso tecnologico se tale progresso non ci fa lavorare di meno?
Semplicemente a un cazzo.
Non solo non lavoriamo di meno, ma lavoriamo di fatto di più e soprattutto con un carico di stress nettamente superiore a quando la tecnologia digitale non aveva invaso lenostre vite e soprattutto le nostre vite lavorative.
 
Commenta
Alto