Continue erezioni notturne che disturbano il sonno

Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Posso aggiungermi alla lista ?
Premesso che per molti anni, a seguito di una emorragia cerebellare, sono stato sotto terapia farmacologica, e questa metteva a riposo imperaturo et duraturo il fratellino calvo del piano di sotto, a seguito di un cambio di terapia le cose sono tornate a posto, salvo appunto al dovermi alzare tre/ quattro se non cinque volte a notte per espletare le mie funzioni personali, ho notato che spesso, spessissimo direi mi sveglio con erezioni quasi sempre decisamente dolorose. Siete tutti maschietti, inutile che vi dica quanto sia difficile urinare con una erezione. Ebbene, sentito il medico, è un angiologo, che da quella emorragia mi segue, questi mi dice essere tutto regolare. Le erezioni sono dovute alla vescica piena che preme sul pavimento pelvico e fa affluire il sangue ai corpi cavernosi. Nessun problema di prostata, come anche io temevo in un primo momento, ma bensi un non problema a livello renale. Del tutto normale nei maschietti adulti.
Ovvio, è solo un esempio, ma immagino possa valere per molti.
 
Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Ultimamente capita anche a me di svegliarmi nel cuore della notte e di accorgermi di avere poderose erozioni in quel momento, però devo dire che non ho grandi difficoltà a riaddormentarmi, anche se mi alzo per svuotare la vescica. In questo ultimo caso poi, ci vuole anche un po' di tempo, perché con queste erezioni è difficile urinare senza inondare il bagno! per adesso riprendo sonno facilmente, quindi nessun problema direi.

Guarda è esattamente ciò che capita a me, tale e quale.

Posso aggiungermi alla lista ?
...spessissimo direi mi sveglio con erezioni quasi sempre decisamente dolorose. Siete tutti maschietti, inutile che vi dica quanto sia difficile urinare con una erezione. Ebbene, sentito il medico, è un angiologo, che da quella emorragia mi segue, questi mi dice essere tutto regolare. Le erezioni sono dovute alla vescica piena che preme sul pavimento pelvico e fa affluire il sangue ai corpi cavernosi. Nessun problema di prostata, come anche io temevo in un primo momento, ma bensi un non problema a livello renale. Del tutto normale nei maschietti adulti
Le mie erezioni non sono mai dolorose.
Comunque non posso che constatare che si tratta di un problema diffuso, il che mi fa dubitare della serietà del mio medico di base il quale quando gli ho descritto i sintomi ha sgranato gli occhi come se si trattasse di una cosa inaudita.
 
Commenta

simon8

UOMO
Membership
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
277
Reaction score
18
scusa allora il link che ho messo può essere d'aiuto
Poliuria notturna
Il corpo produce un grande volume di urina durante il sonno (normale quantità di urine nelle 24 ore con volume notturno superiore al 35% rispetto al totale).
Redistribuzione di liquido durante la notte a causa di insufficienza cardiaca e altre cause di edema, come la stasi venosa;
Disturbi del sonno, come l'apnea ostruttiva del sonno;
Alcuni farmaci (può dipendere dal momento della giornata in cui sono assunti): diuretici, glicosidi cardiaci, demeclociclina, litio, metossiflurano, fenitoina, propoxifena ed eccessiva vitamina D;
Eccessiva assunzione di liquidi prima di coricarsi, in particolare bevande contenenti caffeina e alcolici;
Alterata secrezione di vasopressina (ormone antidiuretico), più comune negli anziani.

Bassa capacità vescicale notturna
Di notte si produce più urina di quella che la vescica è in grado di contenere. Il bisogno di svuotare la vescica provoca il risveglio notturno.
Diminuita distensibilità vescicale;
Vescica iperattiva;
Gravidanza;
Infezioni della vescica o ricorrenti del tratto urinario;
Infiammazione - ad esempio, cistite interstiziale;
Patologia uretrale;
Tumore alla vescica;
Malattia prostatica: ipertrofia prostatica benigna, cancro alla prostata.
 
Commenta

simon8

UOMO
Membership
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
277
Reaction score
18
allora vi aggiorno sulla mia situazione, ho preso le due pasticche diflucan contro la candida perchè mi era tornata, e comprato le bustine di melura, ne prendevo una la mattina dopo aver fatto pipì a stomaco vuoto, e una la sera prima di andare a dormire sempre dopo aver fatto pipì, ho letto di questo integratore qui sul forum e ho voluto provare, costicchia un pò, 20euro a scatola, ed ero scettico, però dopo 5/6 volte che lo prendevo ho smesso di andare al bagno di notte, ho cominciato a dormire la notte, la mattina appena sveglio dovevo andare subito in bagno questo è vero, però intanto la notte me la dormivo, poi dopo la prima scatola visti i risultati ho smesso di prendere la bustina prima di dormire, eliminando anche il bicchiere d'acqua prima di dormire, e ho continuato con una bustina la mattina, adesso sto bene, anche durante il giorno vado meno in bagno e sto meglio, non so se possa dipendere dall'integratore o da diflucan che mi ha fatto passare la candida e magari dipendeva da questo, però io sto continuando a prendere il melura, adesso finisco anche la seconda scatola e con la prossima scatola prenderò una bustina un giorno si e uno no... per allungare un pò gli effetti e la durata della scatola dati i 20euri, poi smetto e staremo a vedere che succede... speriamo di continuare a dormire... non so se consiglià o no il prodotto, ma io mi so trovato bene, volevo anche andare in erboristeria a sentire se hanno un integratore con D-Mannosio ma ancora non ci sono andato
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
134
Reaction score
433
Località
...Perso nella Toscana
Premesso che io mi sveglio per vari motivi anche 5/6 volte a notte, ma anche a me succede spesso. Io lo appoggio sulle natiche della mia signora e comincio a darle dei colpettini. Lei fa finta di dormire ma la mattina dopo mi dice :- certo stanotte sentivo un coso duro...... Ci mette tre o quattro giorni per assimilare l' informazione (nel frattempo io la notte continuo a farmi sentire) e poi però me la smolla perchè secondo me ha paura che la inculi nel dormiveglia.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
40
Reaction score
1
Località
Bologna
Ragazzi, il metodo più semplice per urinare efficacemente con una erezione è... sedersi sul wc come fanno le donne. Avrete risolto subito e tornerete a dormire svuotati!
 
Commenta
Alto