Alla luce di queste nuove tipoligie di analisi
Nuove???
mi vien spesso da pensare che il mondo non si diva in "quelli che gli piacciono le donne" e "quello che gli piacciono gli uomini" ma piuttosto "quelli che gli piace il cazzo" e "quelli che gli piace la figa", secondo me questa seconda interpretazione, e' molto piu' facile e meno discriminatoria....
C'è un periodo per ogni cosa. Questo dev'essere il periodo dell'ipocrisia.
Meno discriminatoria dici?
A me, per esempio, piace usare il termine ignorante per dire che non si conoscono i fatti, i significati, le motivazioni; solo che, per ottusaggine generale, lo si associa ad un'offesa e per questo vengo attaccato.
Dato per sacrosanto che ognuno è libero di esternare il proprio credo, pensi davvero che io discrimino l'orientamento omosessuale solo perché definisco uno frocio anzicché gay o, appunto, omosessuale?
I termini folcloristici : " bardassa, buco, checca, culattone, cupio, finocchio, frocio, invertito, omofilo, paraculo, pederasta, ricchione, sodomita, uranista, zia" .. o quelli di nicchia anglosassoni "queen, fag o faggot, fairy" stanno ad indicare
solo l'orientamento sessuale;
sta poi all'intelligenza personale specifica capire se (uno qualsiasi di quei termini) catalogarlo come termine privo o meno di connotazioni dispregiative o discriminazionali. Per dirti, alle associazioni omosessuali e a quelle che difendono l'omosessualità piace definirsi gay, ma avrebbero potuto scegliere un'altro qualsiasi altro termine della lista.
Questo per dirti cosa?
che:
"quelli che gli piacciono le donne" e "quello che gli piacciono gli uomini" ma piuttosto "quelli che gli piace il cazzo" e "quelli che gli piace la figa"
non cambia nulla caro Power come li chiami, puoi solo farti un'idea della considerazione di chi lo dice esclusivamente se ce l'hai di fronte e lo intuisci dal suo tono ed espressione.
Inoltre, e concludo, non riesco a capire come tu faccia a dire che io "godo" delle certezze sul mio "sesso, genere e orientamento" schernendo, o peggio discriminando, chi non ha quella convinzione. Mi pare di aver lasciato intendere che sono di larghe vedute ed ero sincero quando dicevo che potrebbe capitare anche a me.